@dajo
Qui puoi trovare una soluzione facile ed economica:
http://www.forumtriumphchepassione.c...tecnico-8.html

@dajo
Qui puoi trovare una soluzione facile ed economica:
http://www.forumtriumphchepassione.c...tecnico-8.html
UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

lato calore non mi esprimo,perchè non sono ancora riuscito a fare come suggerito nell'altro post...
lato turbolenze, ho il modello nuovo preso nel 2019.. ti posso dire che lato protezione è perfetta.. anzi.. forse troppo, un po più d'aria alle volte sarebbe gradita..
il tuo problema potrebbe essere legato al casco.. alcuni sono più rumorosi d'altri, ed alcuni lo sono tremendamente.. io ho preso, per prova un LP2 VALIANT o come si scrive.. con mentoniera ribaltabile.. è FASTIDIOSISSIMO... ho dovuto mettere un interfono per coprire i rumori.. l'alternativa sono i tappi, li avevo usati all epoca del CBR e del nolan..
ad esempio ho un ARAI, e ti posso garantire che la differenza è come il sole e la luna..
io ho un vecchio arai condor integrale, un arai jet e uno shoei neotec modulare, l'ultimo è quello che uso maggiormente. una volta abituatomi alla comodità del modulare faccio fatica a farne a meno, anche se penso sia parte preponderante del problema rumore. l'anno scorso comprai uno schuberth modulare, molto più silenzioso del neotec, ma ho cannato la taglia, la L troppo piccola e la XL troppo grande. ho paura che per la mia testa vadano bene solo Arai e Shoei. Per ora quindi continuo con i tappi, anche se tagliano un po' troppo rumore...
non avevo letto, proverò sicuramente, grazie.![]()

Prego!
Per quanto riguarda il casco, io sono passato da un modulare ad uno Shubert integrale.... problemi risolti! Il casco fa tanto, con qualsiasi moto.
UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!