A volte , non in tutti i casi naturalmente, bisogna anche farci l'occhio. Sia con il Tiger che con la s1000xr non è stato amore a prima vista. Soprattutto con la xr, anzi quando uscì la trovai pure bruttina. Poi con il tempo ho iniziato ad apprezzarla e dopo averla provata me ne sono innamorato.
Preferisco non giudicare l'estetica perché comunque è un fattore molto personale
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Sono molto d’accordo.
Capita che una volta fatto l’occhio, quel che pareva brutto a prima vista inizia a piacere un sacco, magari perché ha un ché di personale, dei particolari fuori dal comune.
La bellezza (e la bruttezza) però è soggettiva fino ad un certo punto.
Virna Lisi era una donna bellissima, senza se e senza ma.
Le MVAgusta sono moto bellissime, senza se e senza ma.
Le altre bellezze, o bruttezze, sono valutabili dal singolo individuo.
A me piace mora, a te piace bionda, all’altro piace rossa, ma c’è anche chi gli basta che respiri (o che abbia smesso da poco).
![]()
Sabba
La versione precedente potrebbe essere un alternativa se non riesco a trovare una Se 2019 ad un buon prezzo (sempre che mi entri in garage)... Ma mi sono innamorato delle sospensioni e del motore di questa di questa versione e se cambio moto e marca lo faccio solo se trovo quello che mi soddisfa al 100%. La sx è bellissima ma non è il genere di moto che cerco Q8Non ho dubbi che sia fantasticaNo... La vedo pari a GS... Non fa per meSi sentono molto di più in zona passeggero le vibrazioni sul vstrom 1000 ma anche per il pilota.. Specialmente tra 4 e 6000 giri in quarta e quinta nella zona di pedalina e sella.. Come confermato anche dal concessionario Ci credi che verde sta iniziando a piacermi davvero? Il davanti verde e nero, i fianchi neri e verdi divisi dai fascioni grigi le danno una linea davvero sua e personale.. Mentre bianca e nera Continua a sembrarmi una balena spiaggiata
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Tutte quelle carene davanti hanno per lo più una funzione aerodinamica, compreso i 2 'denti' del cupolino anteriore
Ultima modifica di jamex; 06/09/2019 alle 12:01
Dopo 5000 km passati assieme alla nuova Versys 1000 SE (2500 dei quali fatti in 7gg. durante le ferie di agosto) posso confermare che è una gran moto da turismo e anche molto divertente in montagna. Ha una protezione all'aria eccellente e con il cupolino tutto alto (quello della SE è maggiorato) in autostrada si viaggia senza turbolenze e rumori (sono 1e80). Le sospensioni sono fantastiche (semi attive) ed il motore un burro (solo le vibrazioni dai 6000 giri alla lunga mi hanno un po' infastidito), con una bella schiena in basso e che consuma pochissimo se usato con parsimonia (24/25 con un litro verificati da pieno a pieno). Inoltre scalda pochissimo (solo caviglia destra non in modo fastidioso).
Io l'ho comprata "a scatola chiusa", fidandomi del mio amico conce e non me ne sono pentito, anzi!
Infine l'estetica, a me piace molto la parte anteriore e mediana, meno la posteriore per via della sella molto larga ed il porta pacchi (che ho tolto, ora va meglio) che sporge molto dalla sagoma. Ma credetemi, fino ad ora nessuno che l'ha vista dal vivo l'ha giudicata brutta anzi, ho ricevuto parecchi complimenti. Forse ha una linea che va digerita, forse dal vivo rende molto di più che in foto, forse la mia che non è proprio di serie è più bellaforse i gusti sono gusti
Dimenticavo, è costruita ed assemblata molto bene, si percepisce una qualità generale elevata.
![]()
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
concordo in tutto alexa ma io i 24 non sono mai riuscito a farliad ogni modo secondo me il verde metallizzato fa la vera differenza e piu' la guardo e piu' mi piace,sul passo del ghisallo l'ho parcheggiata di fianco alla se bianca e nera e non mi piace proprio.nel 2020 usciranno nuove colorazioni,la se sara' verde come la nostra e al posto della bianca sara' grigia e nera metallizzati mentre la base quella bianca diventera' metallizzata e al posto di quella arancione ci sara' verde lime.come hai detto in montagna è molto divertente e nelle ferie ho fatto vari passi over 2000,questo quello piu' a ovest 20190807_121932.jpg jamex guarda su moto.it a firenze c'è un conce che la vende sui 14k a km0
Ultima modifica di tiger one; 06/09/2019 alle 18:04
versys 1000 SE verdissima
Visto che per 2 giorni sono dovuto venire in Toscana dai miei mi sono fermato al conce kawa di Arezzo.. Cavolo mi ha fatto una bella offerta rendendo indietro il mio Tiger sport per la versys 1000 se