dio!questa era veramente brutta altro che la mia![]()
dio!questa era veramente brutta altro che la mia![]()
versys 1000 SE verdissima
Si prima serie terribile, seconda non male, terza così così... almeno x me
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Questa sembra copiata dal multistrada 1100s o viceversa, qual è uscita prima?
la prima versys "faccia di picasso" è una delle moto che considero per un'eventuale cambio.
cioè se trovassi uno che mi dà questa versys (650 o 1000) in cambio della mia suzuki bandit più soldi, ci farei domani mattina*.
perchè è brutta davvero, sì, ma non è banale come le versioni successive. secondo me è il banale che stufa, nel brutto se ci trovi qualcosa di interessante ci puoi stare bene.
* questo l'ho scritto per l'indicizzazione google.... non succede che qualcuno scriva scambio versys bandit, ma se succede...
a tette come stiamo?
per me sicuramente meglio una col fisico bestiale e con una faccia tipo prima versys che il contrario
Ultima modifica di LucaT; 01/08/2019 alle 18:41 Motivo: Unione Post Automatica
effetttivamente la KTM può essere un alternativa @sagyttar , non mi entusiasmano (sono moto altissime e molto rigide provandole da fermo) ma sono da provare, non so se il 1050 può fare al caso mio ma è comunque da provare così come il 1090 ma in prova trovo solo 1290 che non saprei che farmene
Jamex per te ci vuole la Kawasaki H2 SX SE .....
Si il modellino ahhaha
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Tornando seri:
Sabato ho provato la vstrom 1000, diciamo che è un buon compromesso su tutto senza eccellere praticamente mai e senza mai sfigurare...
Rispetto alla guzzi ha veramente tanto più motore, molto dolce in erogazione ma molto più ampio come range di utilizzo, la ciclistica molto solida, specie all'anteriore dove è molto sostenuta e il cerchio da 19 qui si avverte meno rispetto al guzzi ma di più rispetto alla multi 950.
Non male esteticamente nella versione xt bianca e blu con cerchi a raggi blu satinato.
Rispetto alla versys 1000 SE è inferiore sia come motore che come ciclistica che come comfort.. Ma costa molto meno, come differenza dando indietro il Tiger sport, complice la promo suzuki di super valutazione dell'usato (e che è un modello che sta uscendo di produzione) ci voglio 6200 euro.... Praticamente la metà della Kawa.
Punti negativi sono sicuramente la sella, durissima e da far rifare completamente, gli specchi che oltre ad essere osceni sono di molti cm dentro al manubrio risultando inutili, lo scarico da cambiare subito perché oltre ad essere brutto produce un suono agghiacciante...ma la cosa peggiore sono le vibrazioni, veramente tante e sempre, purtroppo avvertibili.
Punti a favore sono le sospensioni buone, ottimi freni, range di utilizzo e potenza del motore, prezzo e il progetto probabilmente più affidabile presente sul mercato
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di jamex; 02/09/2019 alle 14:51 Motivo: Unione Post Automatica
Io pensavo che essendo enduro fosse piu comoda di una stadale come la versis, con piu sospensioni per incassare meglio le strade tremende che abbiamo, non le ho mai provate quindi è solo una mia idea![]()
La V-Stronz, a dispetto di quel che si possa pensare vedendola, è dotata di sospensioni piuttosto rigorose e di freni che come efficienza non sono molto distanti da quelli delle sportive.
Non è bella, non è la più rifinita, ma (a parte alcune piccole cose) è al top della sua categoria.
Io non ho rilevato vibrazioni troppo fastidiose, ma concordo sulla durezza della sella (un macigno) e pure sul sound, che effettivamente risulta un pochettino troppo gracchiante (ma nulla di sconvolgente).
C’è ben di peggio, ad esempio la Versys 650 che rumoreggia come Ugo Tognazzi nel film “Il petomane”.
È una gran moto, ma è l’unica che mi ha fatto vergognare!
![]()
Sabba
Dai Jamex, ero curioso che tu la provassi perchè a detta di molti rimane un ottimo compromesso, e soprattutto all'estero molti considerano il Suzuki come un dei migliori bicilindrici a V mai fatti (parlando solo del motore)...
T'è rasòn...il rumore del 650 in linea Kawasaki è osceno...pure io non lo ho mai potuto sentire...e se ci cambi pure lo scarico è pure peggio![]()