
Originariamente Scritto da
_sabba_
Vorrei vedere uno che guida la moto e si fida del Cruise Control attivo e del radar.
Sono sistemi che funzionicchiano si e no nelle auto “da due milioni di dollari”, elettriche e termiche, dove i radar sono più di uno e disposti lungo tutto l’ampio frontale.
Serve a uncazz, solo per far parlare della moto (che tralaltro non ne avrebbe alcun bisogno, anche se avesse su una elettronica basica con ABS,TCS e mappe).
Dopo le minchiate elettroniche, arrivano le straminchiate elettroniche.
Le cose che servono davvero sono quelle di base, ABS e TCS, tutte le altre servono solo come invito ad andar più forte sulle strade pubbliche.
Il potere “autlimitante” delle moto senza elettronica è elevato.
Le mutande “sgommate”, anche una sola volta, servono a calmare i bollenti spiriti molto di più del cazzillo/cazzarillo che agisce in curva, in salita, in discesa, ora anche sul dritto.
È vero che le potenze delle moto attuali hanno raggiunto livelli esagerati, e senza elettronica “limitante” il loro utilizzo sarebbe precluso alla maggioranza degli utenti, ma quando è troppo è troppo.
Bona, fate roba da 140-150 cavalli e più libera!
Tanto anche con 140 cavalli le sgommate nelle mutande sono lì al primo angolo.
