Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 42 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 411

Discussione: DUCATI MULTISTRADA V4 2020!

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    Ma vuoi mettere la soddisfazione di avere un motorone del genere sotto le chiappe?
    Sembra il thread sulla Panigale... a cosa serve.. non la sfrutti... costa troppo... mavafancù chi la vuole la comprerà ! Per andarci al bar o in pista chi se ne fotte! Se dovessimo usare solo le moto che sfruttiamo al 95%... andremmo tutti in giro col Fifty Top!!

    La moto per il 90% dei motociclisti è una moda, e se ora va di moda il V4 ben venga!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di Genna84
    Data Registrazione
    03/02/13
    Località
    Poviglio(RE)
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Messaggi
    3,647
    Infatti il top poi é vedere la multi v4 1 anno dopo con 6000km in vendita a 8000euro in meno, così noi facciamo gli affari

  4. #13
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    34,038
    Io trovo già insensate le Crossover o Endurone con 160cv, figuriamoci questa che ne avrà 180/190...

    Io credo che 120 cv con una bella coppia per strada siano più che sufficienti, il resto è assolutamente inutile.

  5. #14
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,107
    Sono d’accordo, specie se i 120 cavalli sono sostenuti da una poderosa coppia motrice.
    Per assurdo, non è assolutamente detto che 180 cavalli su un quadricilindrico producano la stessa forza motrice (coppia) di un bicilindrico/tricilindrico di potenza inferiore.
    Però sappiamo tutti che le mode (e i numeri) contano più di tutto il resto.
    Per cui avanti pure con i mostri (inutili) da 200 e più cavalli.
    Tanto l’utente medio non sarà MAI in grado di sfruttarli, a meno che l’elettronica castri le prestazioni in modo brutale (come spesso, o addirittura quasi sempre, avviene).
    Un motore da 120/130 cavalli senza minchiate elettroniche è nettamente più performante dei “castroni” odierni da 200 e più cavalli con l’elettronica attivata.
    Disattivandola non si guidano (a meno di non chiamarsi Marquez o Quartararo), per cui è meglio lasciar perdere.

    Detto ciò, Ducati fa benissimo a seguire l’onda della moda, e soprattutto a sfruttare quel meraviglioso gioiello che ha recentemente progettato.
    Il bicilindrico potrebbe creare problemi quando si inaspriranno ulteriormente le normative antinquinamento, per cui la strada da seguire è quella.
    Il mio dubbio rimane solo sulla (insulsa) accoppiata potenza esagerata/elettronica castrante.
    Come dice il Greg, anche le moto stanno diventando dei tombini...

    Sabba

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    Che poi tanto 200 cv li hai a 8000 giro in quarta marcia , se vai in 6 marcia a 100 all'ora quel motore sviluppa 50/60 cv se va bene... come tutti gli altri!

    esempio 1299 bicilindrica ducati-panigale-1299s.jpg

    dyno-rsv4-rr-panigale-v4-1299.jpg
    Ultima modifica di Desmonio; 31/07/2019 alle 12:58 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #16
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,537
    ma infatti di cosa stiamo parlando

    quella sarà una moto che tira come una bestia in alto, motivo per il quale andrà a snaturare il carattere della mts portandola verso la bmw xr

    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    Che poi tanto 200 cv li hai a 8000 giro in quarta marcia , se vai in 6 marcia a 100 all'ora quel motore sviluppa 50/60 cv se va bene... come tutti gli altri!

    esempio 1299 bicilindrica ducati-panigale-1299s.jpg

    dyno-rsv4-rr-panigale-v4-1299.jpg
    i 200cv li hai a 13000 giri con la v4

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    ma infatti di cosa stiamo parlando

    quella sarà una moto che tira come una bestia in alto, motivo per il quale andrà a snaturare il carattere della mts portandola verso la bmw xr



    i 200cv li hai a 13000 giri con la v4

    Già la 1200 che ho io ti strappa le braccia dal manubrio sopra gli 8000 figuriamoci il V4!!

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Tuscania (vt)
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Messaggi
    2,467
    È bene che ci sia così tanta scelta da poter soddisfare i gusti di tutti gli appassionati, se parliamo di moto "sensate" anche la nuova Scrambler Triunz o meglio ancora la R3 non lo sono affatto però danno quel gusto del possederle per chi ne ama la linea, come avviene per le ss da 200 e rotti cv.
    Anche io preferisco avere potenze più umane e poca elettronica per godere del motore a pieno senza castrazioni.
    Come se mi dicessero di fare sesso con una gran figa ma solo preliminari.

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

  10. #19
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,107
    Mi piace l’accostamento sessuale....



    Detto questo, è purtroppo logico che il mercato segua questo trend.
    Tanta elettronica, tanti cavalli, tanto peso e tanti soldi per comprarsi le moto.
    Poi ci si accorge che con una SuperTenerè 750 (quella di una volta, anni ‘90) ben gommata e assettata, si riesce a fare tutto quel che si fa con le ultramoderne maxienduro, e in alcuni casi anche di più.
    Ovvio, non fa i 250 all’ora, ma stando nei limiti di legge è tuttora più che sufficiente.
    Senza pippe, facile da guidare e riparabile con un cacciavite.
    Ora alcuni mi diranno: “ehhhhh, la tecnica è progredita e bisogna stare al passo!”.
    Bah, io dico che togliere dalle attuali moto una cinquantina di chili di minchiate farebbe solo bene, sia ai consumi che all’incolumità fisica dei proprietari (ernie, strappi, stiramenti, ecc.).
    Con 100 cavalli e meno di 200 chili di peso, senza alcuna limitazione elettronica al motore ci si può divertire alla faccia.
    Le moto odierne che stanno attorno a queste potenze, in primis la super elogiata Honda Africa Twin, hanno motori “morti e sepolti”.
    Consumano meno? Inquinano meno?
    Non ne sono così certo.

    Sabba

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Tuscania (vt)
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Messaggi
    2,467
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Mi piace l’accostamento sessuale....



    Detto questo, è purtroppo logico che il mercato segua questo trend.
    Tanta elettronica, tanti cavalli, tanto peso e tanti soldi per comprarsi le moto.
    Poi ci si accorge che con una SuperTenerè 750 (quella di una volta, anni ‘90) ben gommata e assettata, si riesce a fare tutto quel che si fa con le ultramoderne maxienduro, e in alcuni casi anche di più.
    Ovvio, non fa i 250 all’ora, ma stando nei limiti di legge è tuttora più che sufficiente.
    Senza pippe, facile da guidare e riparabile con un cacciavite.
    Ora alcuni mi diranno: “ehhhhh, la tecnica è progredita e bisogna stare al passo!”.
    Bah, io dico che togliere dalle attuali moto una cinquantina di chili di minchiate farebbe solo bene, sia ai consumi che all’incolumità fisica dei proprietari (ernie, strappi, stiramenti, ecc.).
    Con 100 cavalli e meno di 200 chili di peso, senza alcuna limitazione elettronica al motore ci si può divertire alla faccia.
    Le moto odierne che stanno attorno a queste potenze, in primis la super elogiata Honda Africa Twin, hanno motori “morti e sepolti”.
    Consumano meno? Inquinano meno?
    Non ne sono così certo.

    Io ad esempio al momento di acquistare la mia Tiger 800 non ho minimamente preso in considerazione la Explorer e non per mancanza di denaro ma perchè la moto per me deve essere facile e godibile sempre, non solo quando è lanciata
    L'800 la trovavo e la trovo tutt'ora la giusta via di mezzo, buon motore gestibilissimo anche senza elettronica, peso non così contenuto ma ancora umano ed ingombri da moto non da transatlantico
    Prima di provare bene ed acquistare la tigrotta ho avuto per 15 giorni la Multistrada 1200s di un mio amico che la voleva vendere e sapendo che mi stavo orientando verso quel segmento provò a tentarmi ....... saranno gusti ma a me non è piaciuta, non mi ha conquistato
    Comoda ma non comodissima e troppo votata all'uso sportivo, poi l'anteriore da 17 su di una turistica pseudo enduro non riesco proprio a farmelo andare a genio.

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

Pagina 2 di 42 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. DUCATI STREETFIGHTER V4 2020!!!
    Di Michispeed1967 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 440
    Ultimo Messaggio: 27/10/2020, 07:37
  2. Ducati Multistrada 939
    Di gixxxer nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 10/11/2016, 09:38
  3. Multistrada Ducati
    Di StreetFighter nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06/04/2011, 22:57
  4. Ducati multistrada
    Di mabe1210 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 02/08/2010, 09:16
  5. VENDO DUCATI MULTISTRADA
    Di giuseppebonnie nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03/02/2009, 15:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •