Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 42 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 411

Discussione: DUCATI MULTISTRADA V4 2020!

  1. #31
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    6,007
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,644
    Detta in bolognese...l.

    Le beli lè cla gira da un pooc a dl’intourn dal bourg!

    (è già da un po’ di tempo che gira in zona di Borgo Panigale)

    Sabba

  4. #33
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    6,007
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  5. #34
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    28/02/07
    Località
    Monza (MB)
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Messaggi
    22,503
    chi non l'avrà sicuramente rosicherà .... tutte cazzate quelle del "bastano 90cv ben spalmati" ....

  6. #35
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,540
    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    chi non l'avrà sicuramente rosicherà .... tutte cazzate quelle del "bastano 90cv ben spalmati" ....
    io l'avrò !

  7. #36
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    28/02/07
    Località
    Monza (MB)
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Messaggi
    22,503
    Citazione Originariamente Scritto da Ste3 Visualizza Messaggio
    ormai in quel segmento è una gara a chi ce l'ha più lungo, tutti devono fare la moto flagship che sia più potente delle altre. Sinceramente: a cosa serve una tourer così estrema?
    Per capirlo basta guardare i dati di vendita della Multi 950, che spesso e volentieri sta davanti alla sorella maggiore.
    chi sceglie la 950 lo fa solo per il prezzo ... questo nel 95% dei casi

    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    io l'avrò !

  8. #37
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,644
    Bisogna anche dire che una moto di ultima generazione, vuoi per l’elettronica, vuoi per la tecnologia avanzatissima, anche a fronte di una marea di cavalli erogati, la guida risulta “facile” e divertente (a patto che il pilota abbia una certa esperienza).
    Quindi non c’è da “denigrare” a priori una moto potentissima, definendola inutile o peggio ancora.
    Io esprimo solo dei dubbi sul fatto che tutta questa elettronica, forzatamente aggiunta per imbrigliare delle potenze “impossibili” (o inumane), snatura l’essenza della vera ipermoto, quella che ti faceva “pippare il culo” quando aprivi il gas.
    Detto ciò, averne in più è meglio che averne in meno.
    Abituato come sono al trattorone inglese, e anche alla belva di Schiranna, quando mi capita (spesso) di guidare moto meno potenti, mi sento un filino a disagio perché non ho pieno controllo della situazione (quel sorpasso, lo riesco a fare con ‘sto “sdozzo” che ho sotto al sedere?).
    Sapere di avere sempre motore, è una condizione che mi rende tranquillo.
    Vado anche più piano, tanto so che posso sempre prendere velocità quando voglio, in qualsiasi condizione, su qualsiasi strada.
    Equilibrio, la parola magica!
    Non parlo di quello che serve per guidare un mezzo a due ruote, o camminare su una fune.
    Parlo del giusto compromesso tra guidabilità, peso, potenza, coppia e, last but not the least, capacità ed esigenze del pilota.
    Chiudo, ricordando che la coppia è un “derivato” della potenza massima (virgolettato, perché in realtà è il contrario), per cui se si vuole una moto con tantissima coppia massima (tralasciando il range di giri nel quale viene erogata), bisogna per forza “accattarsi” una moto potentissima.

    Sabba

  9. #38
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,300
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Abituato come sono al trattorone inglese, e anche alla belva di Schiranna, quando mi capita (spesso) di guidare moto meno potenti, mi sento un filino a disagio perché non ho pieno controllo della situazione (quel sorpasso, lo riesco a fare con ‘sto “sdozzo” che ho sotto al sedere?).
    Sapere di avere sempre motore, è una condizione che mi rende tranquillo.
    Vado anche più piano, tanto so che posso sempre prendere velocità quando voglio, in qualsiasi condizione, su qualsiasi strada.
    Equilibrio, la parola magica!
    Certo che lo fai il sorpasso...butta giù 2 marce e lo fai...posso capire la Hyundai di mia moglie con 66CV per 900kg di peso non va neanche a spingere...il bello di andar in moto, usare le marce, annullato dal fatto di riuscire a fare o meno un sorpasso...pigliatevi uno scooterone (e non è una critica al mezzo in se): zero fatica, maggior comodità, più capacità di carico...

  10. #39
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,644
    Bah, a parte che io ho anche uno scooterone, che però uso solo come tender casa-Iper per fare la spesa quando siamo alla casa al mare.....
    Allora.
    Meno di cento cavalli e 10kg di coppia massima non scendo più.
    È vero che il lato più bello delle moto è proprio quello di poter cambiare le marce (lo dici a me che uso tuttora un due tempi? ), ma devo onestamente ammettere che a pieno carico e con due vitellini come noi sopra, una moto media non ha abbastanza spinta.
    A volte mi capita di spremere al massimo anche la Tiger Sport (in quei rari casi, se avesse anche qualcosina in più non mi farebbe schifo).
    Nelle stesse condizioni una moto da 70-80 cavalli non mi basta, e non mi basterà mai più.
    Poi, da qui a dire che ne servono per forza 200 ne passa, anche perché quella mandria bisogna pur metterla a terra.
    E con una sola gomma che spinge è praticamente impossibile farlo!
    Se interviene il TC sulla mia moto che ha meno di 130 cavalli, senza una elettronica molto evoluta una moto di 200 cavalli consumerebbe il copertone da fermo prima di partire!

    Sabba

  11. #40
    TCP Rider L'avatar di MGBLACKHOLE
    Data Registrazione
    13/11/10
    Località
    Bolzano
    Moto
    Tiger 1050 sport 2.0
    Messaggi
    1,092
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Certo che lo fai il sorpasso...butta giù 2 marce e lo fai...posso capire la Hyundai di mia moglie con 66CV per 900kg di peso non va neanche a spingere...il bello di andar in moto, usare le marce, annullato dal fatto di riuscire a fare o meno un sorpasso...pigliatevi uno scooterone (e non è una critica al mezzo in se): zero fatica, maggior comodità, più capacità di carico...
    Credo di aver capito cosa intendeva dire Sabba,e se ho capito bene la penso come lui, con il 1050, avevo messo anche una corona con un dente in più proprio per sfruttare in montagna la marcia più alta ed aprire per sfruttare la copia del motore. Che gran motore.
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell'avere nuovi occhi

Pagina 4 di 42 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. DUCATI STREETFIGHTER V4 2020!!!
    Di Michispeed1967 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 440
    Ultimo Messaggio: 27/10/2020, 07:37
  2. Ducati Multistrada 939
    Di gixxxer nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 10/11/2016, 09:38
  3. Multistrada Ducati
    Di StreetFighter nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06/04/2011, 22:57
  4. Ducati multistrada
    Di mabe1210 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 02/08/2010, 09:16
  5. VENDO DUCATI MULTISTRADA
    Di giuseppebonnie nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03/02/2009, 15:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •