Citazione Originariamente Scritto da france56 Visualizza Messaggio
In quanto al fatto che il "DESMO" è ormai del tutto inutile... non so cosa telo fa pensare.
Me lo fa pensare semplicemente lo sviluppo attuale dei sistemi tradizionali di comando valvole a molle: una volta il desmo consentiva di raggiungere regimi ai quali i sistemi tradizionali non potevano arrivare perchè perdevano i corretti tempi di apertura e chiusura delle valvole, poi negli anni i progressi nella progettazione e soprattutto nei materiali hanno portato i sistemi tradizionali ad avere la stessa efficienza del sistema desmo... che infatti è rimasto utilizzato solo da Ducati come elemento di immagine. Oggi come oggi non garantisce più alcun vantaggio, è un dato di fatto.

Citazione Originariamente Scritto da france56 Visualizza Messaggio
Io penso che il 1 tagliando alla regolazione delle valvole si faccia a 60.000 km, non eviterà altri tagliandi obbligatori prime dei 60.000 , quindi credo sia una bellissima operazione di marketing x giustificare la scelta fatta e andare contro il DESMO, che ha fatto DUCATI unica negli ultimi 60 anni. La realtà che è stata una scelta economica di costi di prodotto per stare al passo con il mercato
Ma che discorso, certo che ci saranno tagliandi intermedi prima di quello dei 60 mila... vorrei anche vedere ! Ma saranno tagliandi equivalenti a quelli delle altre moto, il problema del desmo è proprio il famigerato "desmoservice" che va fatto ogni 15/25 mila km a seconda del modello e che costa un occhio della testa. Averlo eliminato, e aver previsto il controllo distribuzione a 60 mila è un passo avanti notevole dal punto di vista dei costi di gestione per chi fa tanti km.

Lamps