Alla faccia del TFT........
Che strunzè!
![]()
Alla faccia del TFT........
Che strunzè!
![]()
Sabba
Ma perchè permettono 'ste cose? Poi ci lamentiano di quelli che stanno al cellulare in macchina... Mi volete dire che anche solo per 5 secondi non guarderete 'sta televisione che avete lì davanti? Che idioti...
Mi spiace, ma anche in macchina il navigatore dovrebbe essere solo audio...
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition
Il fatto che alcune moto abbiano integrato il navigatore cartografico oppure abbiano adottato il protocollo car play oppure android auto la trovo una cosa intelligente, basta un mezzo sguardo per capire dove girare, specialmente dove ci sono tante strade, on per nulla i navigatori specialisti da moto sono così, la navigazione turn by turn è totalmente inutile e in caso di posti caotici con mille strade vicine la ritengo pure pericolosa
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Mi spiace ma non son d'accordo...Basta appunto mezzo sguardo e mi vieni addosso...
Meno ansie di sbagliar strada e più attenzione...
E fanculo radar e sensori anti collisione...
Come dice Desmonio siamo ormai troppo dipendenti dal cellulare...piazzarne uno davanti agli occhi (in macchina o in moto) lo trovo una cagata colossale... Per assurdo mi vien da dire che uno che guida col cellulare all'orecchio per lo meno guarda avanti rispetto uno che lancia un'occhiata al navigatore...
L’ultima che hai detto non è per nulla una stronzata, anzi.
Se le indicazioni di un navigatore fossero solo sonore, e non visive (in modo da non far distogliere la visione della strada da parte del pilota), la sicurezza attiva sarebbe NETTAMENTE SUPERIORE.
Quelle specie di iPad maxi che utilizzano sulle moto moderne, sono sicuramente fonte di distrazione.
Grandi stronzate..
![]()
Sabba
se abbassi lo sguardo spesso per controllare lo schermo e ci prendi la mano prima o poi ti fai male...
Infatti per questo sono favorevole al navigatore cartografico, magari con una bella grafica a contrasto che basta una frazione di secondo per capire e messo in una posizione che non distolga mai completamente lo sguardo dalla strada, molto più pericoloso un navigatore turn by turn che ti da un simbolo e una indicazione sintetica e basta, così se devi svoltare, per esempio, tra 300 metri a dx e ci sono tante strade lo guardi mille volte per capire se è quella giusta
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Ma non pensi che sarebbe sufficiente che una voce di segnali dove svoltare? Poi ragazzi, i cartelli esistono ancora...
Quando a giugno ho fatto il giro in moto con i miei amici in abruzzo, mi è scesa la catena perchè ogni volta che ci si fermava bisognava sembra dare un'occhiata ai navigatori perchè facevano fare strade diverse e ogni volta le cambiavano...MA CHE 2 COGLIONI!
E togli il sottocasco...
E i tappi...ah no, aspetta li ho messi male, mi danno fastidio...
E la telecamera bluetooth...aspetta, non si collega...
E il telefono (col navigatore)...aspetta non si collega / ha cambiato strada...
E l'interfono...aspetta, non sento più una sega...
E ANDATE A CAGARE! Mezz'ore perse per togliere e rimettere e risettare e consultare...