Citazione Originariamente Scritto da Ros86 Visualizza Messaggio
Avere non avere il desmo a me non importa molto sinceramente..e visto che ne ho avuto e ho tuttora ducati a cui far controllo gioco valvole e cinghie son soldi che partono! Quindi ben venga una manutenzione più economica, bisognerà vedere però se ducati ha fatto un bel lavoro affidabile...si spera ma questo solo il tempo ce lo dirà, io posso dire sul mio multi in 7anni di utilizzo e 3 desmoservice (2anni o 24.000km) il gioco valvole lo abbiamo trovato sempre perfetto.
Sarà interessante vedere questo sistema del v4.. E soprattutto quanto costerà il tagliandone dei 60mila!

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
Ne possiamo dire che è un sistema ormai del tutto inutile dal punto di vista tecnico, e che eliminandolo hanno portato il tagliando distribuzione ha 60.000 km... quindi al di là del valore della tradizione hanno fatto bene !

Lamps
Non so come si fa a dire che "hanno fatto bene", aspetterei almeno 1 anno da quando uscirà sul mercato:
In quanto al fatto che il "DESMO" è ormai del tutto inutile... non so cosa telo fa pensare. Io penso che il 1 tagliando alla regolazione delle valvole si faccia a 60.000 km, non eviterà altri tagliandi obbligatori prime dei 60.000 , quindi credo sia una bellissima operazione di marketing x giustificare la scelta fatta e andare contro il DESMO, che ha fatto DUCATI unica negli ultimi 60 anni. La realtà che è stata una scelta economica di costi di prodotto per stare al passo con il mercato