Scusate se posto anche qui, ho provato sul bar del Forum, ma non ho ricevuto che una risposta.
Buongiorno a tutti.
sono Stefano di Reggio Emilia e sono nuovo di questo forum.
Scusatemi se apro una nuova discussione, ma avrei bisogno di qualche consiglio spassionato.
Parto con il dire che attualmente guido una Guzzi Nevada 750 che pesa circa 210kg, amo fare sopratutto le strade del nostro appennino perciò curve e tornanti. Sono alto 1,75 e peso 71kg.
Ad onor del vero giro a velocità piuttosto basse per godermi i panorami. Sono tutto fuorché uno smanettone.
Veniamo al punto.
Mi sono perdutamente innamorato della Triumph America 900 (ne ho trovata una del 2015 con 20000km anche se un po' troppo cara, e una del 2009 ad un prezzo più abbordabile.. attorno ai 5000eurini).
In alternativa non mi dispiace la Speedmaster, anche se le cromature della America fanno la differenza (ma la SM 900, perché la 1200CC nuova non mi piace molto esteticamente.
Non ho ancora provato a guidare né l'una, né l'altra.
So che chiede consigli sulle Triumph in un forum di Triumph è decisamente NON politically correct, ma tentate di essere obiettivi
I miei dubbi nascono dal peso e dal passo piuttosto importante di queste cruiser Triumph.... e dalle pedane avanzate a cui non sono abituato.
Non ho mai guidato moto di peso così elevato e non ho idea di come sia la guida in montagna.
Non vorrei trovarmi piantato in mezzo ad un tornante senza sapere che fare.....
Non mi dilungo oltre, alla fine la domanda è: per un tipo di guida in montagna con velocità ridotte, mi consigliereste la America? Meglio un 2009 o un 2015 (ho letto di problemi congeniti all'impianto elettrico).
Grazie mille in anticipo, per le risposte che potrete o vorrete darmi.
Buona serata e soprattutto BUONA STRADA a tutti voi!!
Lampss
Stefano