Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: cerco consigli sulla America

Nuovo TCP Rider

cerco consigli sulla America

Scusate se posto anche qui, ho provato sul bar del Forum, ma non ho ricevuto che una risposta.

Buongiorno a tutti.

sono Stefano di Reggio Emilia e sono nuovo di questo forum.
    Scusatemi se apro una nuova discussione, ma avrei bisogno di qualche consiglio spassionato.
    Parto con il dire che attualmente guido una Guzzi Nevada 750 che pesa circa 210kg, amo fare sopratutto le strade del nostro appennino perciò curve e tornanti. Sono alto 1,75 e peso 71kg.
    Ad onor del vero giro a velocità piuttosto basse per godermi i panorami. Sono tutto fuorché uno smanettone.

Veniamo al punto.
    Mi sono perdutamente innamorato della Triumph America 900 (ne ho trovata una del 2015 con 20000km anche se un po' troppo cara, e una del 2009 ad un prezzo più abbordabile.. attorno ai 5000eurini).
    In alternativa non mi dispiace la Speedmaster, anche se le cromature della America fanno la differenza
    (ma la SM 900, perché la 1200CC nuova non mi piace molto esteticamente.

Non ho ancora provato a guidare né l'una, né l'altra.

So che chiede consigli sulle Triumph in un forum di Triumph è decisamente NON politically correct, ma tentate di essere obiettivi

I miei dubbi nascono dal peso e dal passo piuttosto importante di queste cruiser Triumph.... e dalle pedane avanzate a cui non sono abituato.
    Non ho mai guidato moto di peso così elevato e non ho idea di come sia la guida in montagna.

Non vorrei trovarmi piantato in mezzo ad un tornante senza sapere che fare.....

Non mi dilungo oltre, alla fine la domanda è: per un tipo di guida in montagna con velocità ridotte, mi consigliereste la America? Meglio un 2009 o un 2015 (ho letto di problemi congeniti all'impianto elettrico).

Grazie mille in anticipo, per le risposte che potrete o vorrete darmi.

Buona serata e soprattutto BUONA STRADA a tutti voi!!
    Lampss

Stefano

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    se ti piace il modello, vai tranquillo
    e' una moto bellissima da guidare per chi, come noi, ama piu' i panorami che smanettare
    l'ho tenuta per due anni e mi sono divertito molto
    ciao, Angelo

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Santigi Visualizza Messaggio
    se ti piace il modello, vai tranquillo
    e' una moto bellissima da guidare per chi, come noi, ama piu' i panorami che smanettare
    l'ho tenuta per due anni e mi sono divertito molto
    ciao, Angelo

Grazie Angelo per la risposta, sabato mattina, se riesco, vado a vederne una

TCP Rider L'avatar di ivanik
    Moto
    speedmaster carb
    di tornanti ne faccio parecchi anch'io e con la mia speedmaster del 2007 non ho mai avuto problemi. se non ricordo male il peso è 240 con il pieno quindi non eccessivamente superiore alla tua nevada. Tra speedmaster ed America... se opti per modelli successivi al 2010 certamente America (estetica..)... fino al 2010 valuta che la principale differenza consiste nel doppio disco della speedmaster e disco singolo per america che danno miglior frenata alla speed appunto e la spalla della ruota anteriore che è 80 su speedmaster e 90 sull'america dando maggior feeling sull'anteriore alla seconda a mio parere. se fai tanti tornanti considera già come prima spesa il mettere due molle serie sull'anteriore che ti cambiano completamente l'entrata in curva e la stabilità in frenata, io ho messo il kit matris con precarico regolabile ma c'è anche di meglio in circolazione. non vado oltre...senno facciamo notte, se hai dubbi chiedi pure comunque

6. 07/08/2019, 22:42

7. 07/08/2019, 23:08

8. 08/08/2019, 00:38

9. 08/08/2019, 05:17