Però in questo caso incappiamo nel paradosso di Fermi. Ovvero, se gli extraterrestri esistono e hanno la tecnologia per viaggiare più veloci della luce, quindi il problema delle distanze non si pone, perché non sono già qui?
Però in questo caso incappiamo nel paradosso di Fermi. Ovvero, se gli extraterrestri esistono e hanno la tecnologia per viaggiare più veloci della luce, quindi il problema delle distanze non si pone, perché non sono già qui?
La domanda potrebbe ribaltarsi, nel senso che potrebbero già essere qui, ma come silenti osservatori per vedere come ci comportiamo noi terrestri pirla.
![]()
Sabba
cosa mi è successo?
una calda (in tutti i sensi) sera di Luglio 1981 Cesenatico, eravamo in spiaggia, io e la mia lei (la prima che me l'ha data), avevo 16 anni io e lei uno in più, sdraiati su un lettino ad un certo punto vediamo due luci intense nel cielo venire dal mare, erano due sfere di un blu intenso che si muovevano parallelamente ma con andatura ondeggiante, siamo saltati in piedi ed insieme ad altra gente abbiamo visto questa cosa che entrando verso l'interno sparì subito dopo, non erano fasci luminosi di proiettori o simili.
Molti anni dopo Giugno 2010 Cervia, ero sul balcone con mio cognato e guardando verso destra notiamo un gruppo di lucine che seguono una luce più grossa e ben visibile, la cosa è durata parecchio e guardando bene cercavamo di dare una spiegazione ma i movimenti e l'andatura non sembrava nulla di conosciuto o plausibile.
Anni '40 poco prima della guerra, mio padre a 5/6 anni andando col nonno verso l'orto (erano in un piccolo paesino del reatino) alle 5 del mattino vedono alzarsi da una collina e sparire dietro un'altra una grossa palla di luce, in zona non è mai esistita nessuna base militare o cose simili, è un paesino davvero rurale.
Per quello che mi riguarda ho quasi la certezza che altri tipi di vita esistono eccome e molto probabilmente già sono sul nostro pianeta.
Vi siete mai chiesti come molti "geni"(leggasi ad esempio un certo L. da Vinci), da noi umani considerati cosi, senza alcuna conoscenza e senza alcun mezzo tecnologicamente avanzato, abbiano effettuato "scoperte" e/o costruito cose molti secoli prima della nostra attuale civiltà?
Non è che qualcuno li abbia "instradati"?
Ho proprio il sospetto che l’apparizione del 1981 a Cesenatico sia la stessa che abbiamo visto noi (io, mio fratello, le relative ragazze e un buon numero di amici con cui eravamo usciti quella sera).
![]()
Sabba
Nessuno di noi si spaventò, ma ci sembrò un fenomeno quantomeno strano.
Come ho scritto più sopra, pensai che fossero dei caccia che manovravano prima di atterrare all’aeroporto militare, ma in effetti i movimenti di quelle luci furono piuttosto inconsueti.
Se ricordo bene, ne parlarono anche i giornali locali.
![]()
Sabba
sul finire della seconda Guerra mondiale, al confine tra Germania e Polonia...campo di rifugiati polacchi tra le steppe..vivono su una tendopoli, con pochi animali e poco da mangiare…….inverno, Mezzo Metro di neve in terra...notte….stanno tutti dormendo...ad un certo punto Cavalli e cani cominciano ad impazzire….Cavalli che scalpitano, cani che abbaiano e svegliano tutto il gruppo….sopra la foresta si leva una gigantesca "Macchia", silenziosa, emette solo specie di "vibrazioni" che scuotono l'aria gelida...di punto in bianco l'aria si fa calda, sembra che la neve si sciolga...nella "Macchia" sembra ci siano dei punti di luce rossa che accecano se provi a guardarli..le persone sono come impietrite, un paio di Cavalli riescono a rompere le corde e scappare...i cani sono ammutoliti e la neve é diventata fanghiglia...la "Macchia" sembrava essere grande come un campo sportivo...poi all'improvviso un suono, piu che un suono sembrava un fischio dentro le orecchie, e quella Macchia si fa sempre piu piccola fino a sparire sopra le loro teste....
testimonianza di una mia conoscente, oggi quasi 80enne
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....