Ovviamente ho letto anch’io quel libro (qui trovate le cifre “imbarazzanti”: https://it.m.wikipedia.org/wiki/Civi...estri_(saggio)) assieme a tutti gli altri che ha scritto il mio autore preferito, grande divulgatore scientifico oltre che uno dei migliori saggisti di fantascienza di tutti i tempi.
Credo di avere almeno un centinaio di libri di Isaac Asimov (parecchi dei quali letti più di una volta).
Forse non tutti sanno che la parola robotica è stata inventata da lui, così come il “cervello positronico”.
Gli alieni descritti da Asimov sono quasi sempre umanoidi, a parte alcuni casi (specie in relazione a mondi particolarmente strani a livello gravitazionale e ambientale).
Uno che, come me da piccolo che viveva di serie televisive come Spazio 1999, UFO - Allarme Rosso, Andromeda, Gamma, Ai confini della realtà, e più recentemente Star Trek, Stargate, Visitors, X-Files, Star Wars, Terminator e compagnia bella, non può non credere all’esistenza degli UFO e degli alieni!
È proprio insito in me.
P.S. Ho comprato una Triumph tricilindrica anche perché emette un sound molto simile a quello dell’auto del mitico comandante Ed Straker
AFEE6946-1939-4031-8DA8-390FC5C242C6.jpg