Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 142 PrimaPrima ... 7891011121314152161111 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 1411

Discussione: Speed Triple 1200

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Citazione Originariamente Scritto da Slopestyle Visualizza Messaggio
    Beh non si dovrebbe comparare la Triumph con i Jap(con tutto il rispetto) ma con altri marchi premium che non svendono il marchio come Triumph..
    Non lo trovo corretto:
    2016 1050r
    2018 1050rs con 10 cv in più e tanta altra roba
    2020 addirittura 1160 e tutto nuovo.
    Chi ha preso la 1050 nel 2015 come la dovrebbe prendere? Addirittura anticipare i colori 2020 a maggio 2019?
    Che poi i fari attuali non sono bellissimi? C'era bisogno di stravolgerli ancora?
    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    A parte che sto 1160 nel 2020 non è per nulla certo esca.... Anzi....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Slopestyle
    Speriamo che non esca perché ho preso la 1050r nel 2017 e sono leggermente incacchiato

TCP Rider L'avatar di chk
    Moto
    ex Daytona 675 - Ora Speed 2013 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Non so mica se hai capito.. io non ho nulla contro i fari tondi.. ci mancherebbe!
    Stilisticamente la Rocket II ha semplicemente ribadito il concetto iniziale con contenuti moderni e i fari sono sempre rimasti tondi perchè una moto del genere è giusto che li abbia tondi o comunque molto custom.

Per la Speed nel 2011 hanno deciso di cambiare strada.. niente più elementi custom e cromature e la moto ha in un certo senso cambiato binario, che poi è più o meno il binario della concorrenza...(prendendo anche un sacco di mazzate.. ci sta).

Quindi Per non scontentare nessuno potrebbero tirare fuori una nuova moto senza chiamarla Speed (ma che prenderebbe posizionamento tecnico/commerciale di quella attuale) e contemporaneamente rivedere integralmente l'attuale Speed riportandola su canoni stilistici abbandonati nel 2011 e avvicinandola molto all'estetica della Roket III attuale..
    Ma si, il tuo ragionamento era chiarissimo
    Quello che intendevo io e' che non e' la forma del faro a definire se la moto e' classica o non classica, se segue stili canonici o non canonici.. ma tutto l'insieme.
    Ed un faro tondo senza cromature, full led e senza una parabola evidente, per me, e' tutto fuorche' classico gia' di base ti citerei la

La rocket III nuova secondo me spezza con il passato molto piu' di quanto ha fatto la speed nel 2011.
    La vecchia era un cardenzone custom tutto cromature quasi falsariga di un'harley, la nuova invece e' moderna, ispirata di prepotenza alle defunte buell ed alla attuale diavel che ne ha raccolto un po' lo scettro.. zero cromature, codino cortissimo, linee molto tirate e minimali.

Potrei citarti anche la vitpilen husquarna, modernissima, quasi un'esercizio di stile, con faro tondo

Poi oh, giusto avere opioni diverse e tutti amici come prima speriamo solo che sta 1160 sia bella, vada bene ed abbia lo scarico basso hahahahaha

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Slopestyle Visualizza Messaggio
    Speriamo che non esca perché ho preso la 1050r nel 2017 e sono leggermente incacchiato

Guarda Ktm con Superduke R.... Alla fine sta uscendo un modello nuovo ogni 3 anni....

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Vabbè... io oggi l'ho portata a fare il tagliando del primo anno.. 200 euro.. (*)
    Sono contento se uscirà qualcosa di nuovo ed al momento penso che non mi girerebbero nemmeno un po le scatole...ma poi chissà..

* Ma secondo voi come si fa a definire "moto di cortesia" una Street Twin che ti fanno pagare 36 euro e viene aggiunta al conto finale?
    A me sembra un affitto .. e anche caro! Avrei risparmiato se chiamavo un taxi..Vabbè solita presa per il culo...

Moto
    Vabbè... io oggi l'ho portata a fare il tagliando del primo anno.. 200 euro.. (*)
    Sono contento se uscirà qualcosa di nuovo ed al momento penso che non mi girerebbero nemmeno un po le scatole...ma poi chissà..

* Ma secondo voi come si fa a definire "moto di cortesia" una Street Twin che ti fanno pagare 36 euro e viene aggiunta al conto finale?
    A me sembra un affitto .. e anche caro! Avrei risparmiato se chiamavo un taxi..Vabbè solita presa per il culo...
    Qualcuno te la fa pagare, qualcuno no....

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Speed Triple 900 1994/1996

Speed Triple 955 1997/2001 (culobello)

Speed Triple 955 2002/2004 (culona)

Speed Triple 1050 2005/2007
    Speed Triple 1050 2008/2010
    (2005/2010 la moto è più o meno la stessa, sono stati fatti piccoli aggiornamenti estetici e montati componenti migliori)

Speed Triple 1050 2011/2015

Speed Triple 1050 2016/2017
    Speed Triple 2018
    (2016/oggi vale lo stesso discorso fatto per la 2005/2010).

Soffermandoci sull'elenco qui sopra si nota che la Speed che ha riscosso il maggior successo commerciale, la 2005/2010, è rimasta sul mercato 6 anni.
    La mia 2016 credo sia stata una delle primissime consegnate in Italia, visto che ho firmato il contratto il 31 ottobre 2015 appena viste le foto e senza conoscerne il prezzo, ed è immatricolata 3/2016.
    In questi 3 anni e mezzo in questo forum si è parlato costantemente dell'obsolescenza del progetto Speed Triple e della necessità di immettere sul mercato una moto all'altezza della migliore concorrenza (punto di vista non condiviso dal sottoscritto).
    Oggi si parla di una Speed Triple 1160 (a questo punto si prevede anche il telaio nuovo visto che sull'attuale non è stato possibile montare lo scarico basso omologato per le emissioni euro4, altro particolare richiesto a gran voce), peraltro scelta quasi obbligata per rientrare nella EURO5 senza perdere prestazioni, e non siamo contenti perché "il modello cambia troppo frequentemente".....
    Io mi limito a stare alla finestra e valutare ciò che succede. Posso dire che per quanto mi riguarda sono convinto che negli anni questa magnifica moto è sempre migliorata nei contenuti, nella qualità costruttiva e nell'affidabilità, se dovesse uscire una 1160 ad un prezzo che ritengo corretto sarò uno dei primi a considerarne l'acquisto.
    Per dirla tutta, ci spero!
    Ultima modifica di duncan; 21/09/2019 alle 07:21

TCP Rider L'avatar di chk
    Moto
    ex Daytona 675 - Ora Speed 2013 ABS

Urca! 36 euro per 1 giorno?
    A me danno un kimco ma non me lo fanno pagare (o nel caso, lo affogano nel tagliando senza farlo vedere ecco).

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Nel mio caso invece è messo come prima voce.. 36,60 ed è ancora da ivare al 22%!!!!

Comunque la garanzia dura due anni giusto? OK.. a settembre 2020 scaduta la garanzia e non vedo proprio per quale motivo dovrei portare la moto ancora da loro (mi è anche scomodo..)
    e quindi già il prossimo tagliando me lo faccio in garage (come ho sempre fatto),
    così sono sicuro del materiale che uso ed anche delle coppie di serraggio.
    Ultima modifica di ekofox; 22/09/2019 alle 22:24

TCP Rider L'avatar di gssg
    Moto
    Speed Triple RS

Speed Triple 1160

Da un video teaser che ho visto passare su FB, riguardo alla aggiornata street triple rs, ho preso questo snapshot.

La moto nera sulla destra sembra una rinnovata Speed, visto che pare avere il monobraccio. Se fosse l’attesa 1160, minpare di intravedere ancora scarico alto e sembra escluso il ritorno a fanali rotondi in stile Rocket...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Pagina 11 di 142 PrimaPrima ... 7891011121314152161111 ... UltimaUltima