Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 118 di 142 PrimaPrima ... 1868108114115116117118119120121122128 ... UltimaUltima
Risultati da 1,171 a 1,180 di 1411

Discussione: Speed Triple 1200

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da frenkyspeed Visualizza Messaggio
    con tutto il rispetto bisogna vedere se :

a- vi siete capiti bene mentre parlavate , non tu ma loro magari
    b- non tutte le fdo sono preparate sul cds , in genere polizia stradale polizia locale lo sono , ma ovviamente anche lì non molti colgono certe sottigliezze...

io però ovviamente essendo del mestiere non mi baso sulle chiacchiere ma prendo i codici li analizzo e magari ne discuto nelle opportune sedi , non tutti ovviamente lo fanno perché magari si occupano meno della materia in questione ...il video L ho messo solo per riprova non perché nn sapessi io di cosa stavo parlando , ma non hai bisogno di farlo vedere a nessuno perché nessuno ti multerà perché la targa non è a filo semplicemente perché non esiste la violazione di questo tipo ...è un po’ come se io arrestassi qualcuno per il reato di “maleducazione “ , semplicemente non esiste

l ho vista in vendita o mi sbaglio?
    Diciamo che l’occasione fa l’uomo ladro

Non me ne voglio separare perché adoro questa moto, dalla linea, al marchio, all’equilibrio, al fascino. Sono 5 anni che guido speed, e per me che tengo le moto 1 anno al massimo è un record irraggiungibile
    Però causa problemi post grave incidente che mi fanno soffrire un po’ la postura sulle lunghe tratte durante la mia settimana di ferie e quando riesco a cavare un giorno intero di moto in primavera estate..
    Ho pensato
    Magari cambio
    E provo un altro genere
    Per provare una nuova esperienza, avventura, e nuove modifiche

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da willibiker Visualizza Messaggio
    Che gran mezzo Dani!!!
    tanta tanta roba!!
    Grazie

Guarda ci ho speso talmente tante energie e fantasia per curare ogni dettaglio
    Che ora il lato del forcellone è quasi più bello di quello senza

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Ma appunto con un codino così il porta targa alla ruota è il minimo.

Ad ogni modo sono foto rubate che non rendono mai giustizia al mezzo...mi riservo il giudizio estetico e non dico che sembra bruttarella forte...

P.S. SpeedDani la tua è bellissima!
    Ultima modifica di Oro1; 21/01/2021 alle 16:58

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Ho solo fatto una ipotesi del perché sia nata questa cosa, oltretutto molto diffusa.
    Non ho detto che ci credo, è diverso.

Sabba

TCP Rider
    Moto
    Speed triple 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Step935 Visualizza Messaggio
    Speed.jpg Beccata di nuovo su strada in azione
    Beh dietro ci puoi portare un bambino delle elementari, niente male

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedDani Visualizza Messaggio
    Diciamo che l’occasione fa l’uomo ladro

Non me ne voglio separare perché adoro questa moto, dalla linea, al marchio, all’equilibrio, al fascino. Sono 5 anni che guido speed, e per me che tengo le moto 1 anno al massimo è un record irraggiungibile
    Però causa problemi post grave incidente che mi fanno soffrire un po’ la postura sulle lunghe tratte durante la mia settimana di ferie e quando riesco a cavare un giorno intero di moto in primavera estate..
    Ho pensato
    Magari cambio
    E provo un altro genere
    Per provare una nuova esperienza, avventura, e nuove modifiche

Grazie

Guarda ci ho speso talmente tante energie e fantasia per curare ogni dettaglio
    Che ora il lato del forcellone è quasi più bello di quello senza

Vista anche io, adesso so di chi è, ero quasi tentato di farti un offerta..... Una Trux R in permuta non ti garberebbe?

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    SpeedDani..... Tienitela..... Non venderla. Magari le affianchi un usatino per qualche scampagnata...
    Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 21/01/2021 alle 20:11

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    dipende da chi ti ferma se non sei in regola ma il punto non è questo , non è assolutamente vero che non sei in regola con un portatarga after market che sia inclinato correttamente anche se più corto dell originale , neppure Dio sceso in terra può dirti nulla ....

si sì corrisponde alla noto che mi hanno fatto vedere in foto

Beh invece interessa..siccome la nuova speed ha un portatarga orrendo il consiglio di non cambiarlo per eventuali multe é assolutamente non corretto
    Troppi operatori, di qualsiasi divisa, vanno giù col 78/3, applicando la sanzione pecuniaria di 389 € e ritirando la carta di circolazione per l’aggiornamento, intimando al conducente di sottoporre il veicolo a visita e prova. Ciò in alcuni casi è giustissimo, in molti altri non lo è. moreL’art. 78, al comma 1, prescrive l’obbligo di visita e prova per:
    a) modifiche alle caratteristiche costruttive o funzionali indicate nell’art. 71;
    b) modifiche ai dispositivi d’equipaggiamento indicati nell’ art. 72;
    c) sostituzione o modifica del telaio.
    Il comma 1 ha carattere esclusivamente precettivo e non prevede sanzioni, che vanno desunte da altre norme, dal 3° comma in primis.
    Il comma 3 prevede la sanzione pecuniaria di 389 € in 3 distinte ipotesi:
    1) veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate
    – nel certificato di omologazione
    – o di approvazione
    e nella carta di circolazione;

Ultima modifica di manetta scarsa; 21/01/2021 alle 21:06

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    Troppi operatori, di qualsiasi divisa, vanno giù col 78/3, applicando la sanzione pecuniaria di 389 € e ritirando la carta di circolazione per l’aggiornamento, intimando al conducente di sottoporre il veicolo a visita e prova. Ciò in alcuni casi è giustissimo, in molti altri non lo è. moreL’art. 78, al comma 1, prescrive l’obbligo di visita e prova per:
    a) modifiche alle caratteristiche costruttive o funzionali indicate nell’art. 71;
    b) modifiche ai dispositivi d’equipaggiamento indicati nell’ art. 72;
    c) sostituzione o modifica del telaio.
    Il comma 1 ha carattere esclusivamente precettivo e non prevede sanzioni, che vanno desunte da altre norme, dal 3° comma in primis.
    Il comma 3 prevede la sanzione pecuniaria di 389 € in 3 distinte ipotesi:
    1) veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate
    – nel certificato di omologazione
    – o di approvazione
    e nella carta di circolazione;

quindi ? Lo conosco a memoria L art 78 tra L altro ne hai postato uno di vecchia data non aggiornato

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    quindi ? Lo conosco a memoria L art 78 tra L altro ne hai postato uno di vecchia data non aggiornato
    quindi se possiamo apportare variazioni alla lunghezza del motociclo essendo riportate a libretto sono possibili pure deroghe alle misure dei pneumatici e quanto altro?

3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 430 a euro 1.731.

4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI.

(*) Modificato dal Decreto-legge n. 76 del 16/07/2020
    Ultima modifica di manetta scarsa; 21/01/2021 alle 21:22

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    quindi se possiamo apportare variazioni alla lunghezza del motociclo essendo riportate a libretto sono possibili pure deroghe alle misure dei pneumatici e quanto altro?

ho già risposto anche a questo , alla voce M del libretto c’è L interasse...se tu Monti un portatarga più corto non modifichi l interasse ...ma poi anche fosse considerata L intera lunghezza della moto , il portatarga stendino arriva alla lunghezza della ruota posteriore quindi togliendolo non modifichi la lunghezza ma tanto parliamo del sesso degli angeli in questo caso...il portatarga non è una modifica strutturale pertanto non rientra nei casi da art 78...

Pagina 118 di 142 PrimaPrima ... 1868108114115116117118119120121122128 ... UltimaUltima