Un hulligan meccanico.
![]()

Un hulligan meccanico.
![]()
Sabba

Avrei quantomeno fatto i fari(senza dubbio,da anni elemento esteticamente distintivo..) diversi da quelli della Street,
proprio per differenziarla maggiormente anche a livello estetico dalla Street...capisco l’economia di scala,
pero un piccolo sforzo poteva essere fatto...
con uno scarico after,specchietti classici e un portatarga “normale” già guadagna parecchi punti
lo sguardo aggressivo mi piace così,eviterei quindi il cappello di plastica che inevitabilmente modificherebbe molto l’estetica..
Poi inutile ricordarlo che l’estetica è puramente soggetiva
Per quel che mi riguarda,ripeto,la trovo bella,se poi la paragono alle altre maxi naked sul mercato diventa bellissima...
rispetto ad aborti vomitevoli come Duke Mt Tuono ecc.... sta proprio su un altro pianeta
Ultima modifica di tarmaco78; 23/01/2021 alle 07:48

Se dovessi mai comprarla in futuro, non cambierei MAI il porta targa che è Bellissimo!!!
Ovvero è il meglio che si potesse fare con un codino così alto, corto e appuntito..
E' la soluzione meno invasiva, si distacca dalla moto per "non dare fastidio" alla linea, cosi da poterla vedere sempre da qualsiasi vista..
A me le targhe appiccicate al codino non sono mai piaciute...
Effettivamente ora sembra veramente la versione "maxi" della Street, un po' della personalità della Speed si è "sciolta" ma secondo me era anche l'unica strada da percorrere per dare alla Speed una nuova vita.. Nessuno potrà dire che la Speed non è al passo con i tempi, le sospensioni semiattive poi arriveranno.. non sono quelle a stravolgere il progetto..
Potrà piacere più o meno della precedente ma è chiaro fin dal primo sguardo che questa ha proporzioni molto diverse.. fatte per ottenere prestazioni superiori.
Ultima modifica di ekofox; 23/01/2021 alle 14:53

In effetti tutte le “nuove proposte” hanno anteriori orripilanti, da ripetuti incubi notturni.
La Kawasaki ha introdotto qualche anno fa quell’orrido cupolino/faro schiacciato verso il basso, e tutti gli altri costruttori (invece che schifarlo) ci sono andati dietro bovinamente.
Probabilmente i designers non hanno più idee...
Massimo Tamburini si rivolterà nella tomba!
![]()
Sabba

Qui dentro c’è tanta ma tanta di quella gente che ha sempre osannato l’Aprilia Tuono.
Ora che la Speed dimagrisce quasi a diventare anoressica come l’italiana tutti a sparare a zero.
La coerenza...
Vedendo queste ultime foto e la posizione dei fari e della strumentazione, inizio a pensare che forse il flyscreen non è stato proprio previsto....aspettiamo....e meditiamo...😁

si boh...La struttura e l’attacco del portatarga avrebbe dovuto essere un po meno evidente
qui addirittura lo hanno fatto grigio per farlo risaltare pure...bah....
La soluzione di base non mi dispiace,anche perché non ci sono molte alternative...però ecco,avrei cercato di “nasconderlo” il più possibile
la concorrenza è decisamente messa peggio,non solo a riguardo del portatarga
Non so se avete vosto la nuova rsv4 incidentata...ops,volevo dire nuova tuono...
poi non so voi,ma solo immaginare il sound e le prestazioni di un tre cilindri da 180cavallini....
mi vengono diversi pruriti...
L’ultimo cupolino piacevole e che aggiungeva qualcosa,secondo me era quello delle fari tondi,quelli dopo mi sembrano solo e semplicemente dei cappelli di plastica...
Ultima modifica di tarmaco78; 23/01/2021 alle 08:36 Motivo: Unione Post Automatica

"...nella vita di un uomo i giorni importanti sono 5 o 6 in tutto...il resto fa volume..." E. Flaiano
"..qualcuno era comunista perché non sopportava più quella cosa sporca che ci ostiniamo a chiamare democrazia..." G. Gaber