Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 136 di 142 PrimaPrima ... 3686126132133134135136137138139140 ... UltimaUltima
Risultati da 1,351 a 1,360 di 1411

Discussione: Speed Triple 1200

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    L'accordo fra Triumph e Bajaj, di sola natura industriale e non societaria, non include in alcun modo KTM e prevede la fabbricazione da parte di Bajaj di motociclette che saranno vendute ad esclusivo marchio Triumph.

Ciò non esclude che le future piccole Triumph, venendo industrializzate dallo stesso produttore e nello stesso stabilimento delle piccole KTM, potranno utilizzare componentistica comune a queste moto, ma tra Inghilterra ed Austria non vi è oggi né vi sarà in futuro alcuna collaborazione tecnica o commerciale.

Tantomeno sulle moto "grandi".

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di LUC81
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 RS - STREETFIGHTER V4S MY 2023
    Citazione Originariamente Scritto da tromba75 Visualizza Messaggio
    Altro dubbio è l' erogazione.... 125 nm a 9000 giri (2000 più su rispetto all' attuale) e potenza massima a 10750. Mi sa di appuntito ( il contrario di quello che piace agli amanti della Speed). Ma sono chiacchiere. Va provata
    Anche io ho i tuoi stessi dubbi...

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Citazione Originariamente Scritto da Step935 Visualizza Messaggio
    Purtroppo non siete molto documentati e il che mi dispiace.... noto un pò di deficienza a volte su questi forum peccato. ( e deficienza non è un offesa visto che deriva da Deficio... mancanza )

complimenti x il tuo post n.32
    Ultima modifica di manetta scarsa; 24/01/2021 alle 23:27

TCP Rider
    Moto
    ex street r
    Citazione Originariamente Scritto da tromba75 Visualizza Messaggio
    Altro dubbio è l' erogazione.... 125 nm a 9000 giri (2000 più su rispetto all' attuale) e potenza massima a 10750. Mi sa di appuntito ( il contrario di quello che piace agli amanti della Speed). Ma sono chiacchiere. Va provata
    Magari i 117kn di picco massimo della 1050 la 1200 li raggiunge comunque intorno ai 7000
    e dovrebbe anche essere più leggera,penso non farÃ* rimpiangere le prestazioni del 1050
    a qualsiasi regime,anzi...

TCP Rider L'avatar di LUC81
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 RS - STREETFIGHTER V4S MY 2023
    Citazione Originariamente Scritto da tarmaco78 Visualizza Messaggio
    Magari i 117kn di picco massimo della 1050 la 1200 li raggiunge comunque intorno ai 7000
    e dovrebbe anche essere più leggera,penso non farÃ* rimpiangere le prestazioni del 1050
    Forse è come dici tu, ma se per passare ad euro 5 devono migliorare le emissioni ai regimi "normali" Un pò fa riflettere... Di solito o tolgono qualche cavallo e un pò di coppia oppure li aumentano per darteli a regimi superiori per far tornare i conti... Chi lo sa...

Citazione Originariamente Scritto da claudio_triple1050 Visualizza Messaggio
    I confronti di prezzo tra moto e auto lasciano il tempo che trovano...
    Le moto hanno delle economie di scala moooooolto più limitate
    Oltre ai numeri stessi di vendita

Ti basta pensare alla 500 e alla Ford Ka. Uscivano dallo stesso stabilimento in Serbia, dove erano sulla stessa linea produttiva fino al montaggio degli interni e pannelli carrozzeria.

Oppure Twingo e Smart, Peugeot 208 e Opel Corsa nuove

La stessa Lamborghini ha aumentato i margini quando è stata acquisita da VW per il semplice fatto di poter accedere ai fornitori del gruppo, senza che cambiasse nulla cliente finale.

La stessa Triumph per poter continuare a crescere ha spostato in toto la produzione in Tailandia, lasciando in UK solo l'assemblaggio delle versioni TFC

Telaio completamente nuovo. Sono diverse le "piastre" che reggono il forcellone, la "discesa" delle travi e anche il telaietto. Hanno anche cambiato completamente l'ammortizzatore posteriore, più vicino al baricentro, quasi orizzontale e mi sembra senza leveraggio

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Non volevo fare un raffronto con le macchine, quello era solo per sottolineare come siano cambiati i prezzi negli ultimi 10 anni circa. Ed in ottica vendite siccome la nuova speed andrà secondo me ad occupare l'anello mancante tra la KTM super Duke e la Ducati SF V4 il prezzo potrebbe fare altrettanto. A quel punto per 1000 euro c'è chi probabilmente andrà a preferire il Ducato nel super pompato ma che per strada serve relativamente ma fa figo dire di avere 208 cv sotto al sedere. Se fosse così prevedo un flop di vendite. Se invece la triumph mantenesse il prezzo pressoché invariato allora magari molti clienti potrebbero preferirla alla super Duke.
    Purtroppo sembra che ultimamente la direzione di alcune case sia quella di pompare sempre di più queste bestiole con relativa elettronica per tenerle a bada e conseguente aumento dei prezzi.
    Per me una naked ha senso farsela fino a certi importi anche perché sono delle funbike. Oltre una certa soglia la clientela cerca altro, come le grandi multistrada che sono campioni di vendite... E uno che vuol fare della pista si prende una super sportiva. Tutto qua... Comunque una volta vista e provata dal vivo se la moto mi piacerà nel valuterò l'acquisto fra 3/4 annetti con prezzi migliori, accessori inclusi e magari mi evito qualche richiamo della casa madre 😅
    Ultima modifica di LUC81; 25/01/2021 alle 00:01 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Moto
    gsxr 1000 '20
    Citazione Originariamente Scritto da tarmaco78 Visualizza Messaggio
    Può essere! Se fosse così hanno fatto centro

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da LUC81 Visualizza Messaggio
    Forse è come dici tu, ma se per passare ad euro 5 devono migliorare le emissioni ai regimi "normali" Un pò fa riflettere... Di solito o tolgono qualche cavallo e un pò di coppia oppure li aumentano per darteli a regimi superiori per far tornare i conti... Chi lo sa...

Non volevo fare un raffronto con le macchine, quello era solo per sottolineare come siano cambiati i prezzi negli ultimi 10 anni circa. Ed in ottica vendite siccome la nuova speed andrà secondo me ad occupare l'anello mancante tra la KTM super Duke e la Ducati SF V4 il prezzo potrebbe fare altrettanto. A quel punto per 1000 euro c'è chi probabilmente andrà a preferire il Ducato nel super pompato ma che per strada serve relativamente ma fa figo dire di avere 208 cv sotto al sedere. Se fosse così prevedo un flop di vendite. Se invece la triumph mantenesse il prezzo pressoché invariato allora magari molti clienti potrebbero preferirla alla super Duke.
    Purtroppo sembra che ultimamente la direzione di alcune case sia quella di pompare sempre di più queste bestiole con relativa elettronica per tenerle a bada e conseguente aumento dei prezzi.
    Per me una naked ha senso farsela fino a certi importi anche perché sono delle funbike. Oltre una certa soglia la clientela cerca altro, come le grandi multistrada che sono campioni di vendite... E uno che vuol fare della pista si prende una super sportiva. Tutto qua... Comunque una volta vista e provata dal vivo se la moto mi piacerà nel valuterò l'acquisto fra 3/4 annetti con prezzi migliori, accessori inclusi e magari mi evito qualche richiamo della casa madre 

ah beh, invece 180 cv su strada servono , giusto ..,Ducati da bar mentre speed per intenditori...io invece scommetto che non ne venderanno mezza , a parte la decina di moto che venderanno ai super fedeli all uscita, non ci sono motivi per preferirla al modello precedente che ora si porta via a prezzo super vantaggioso

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    [QUOTE=z4fun;7661349]forse perché ci piace percularti, da "perculamento" cit

allora sarà fatta in India la Speed 1200

si chiamerà Speendian Triple (pronuncia Spindian traipol)

[QUOTE=z4fun;7661349]forse perché ci piace percularti, da "perculamento" cit

allora sarà fatta in India la Speed 1200

si chiamerà Speendian Triple (pronuncia Spindian traipol)

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    La mitica Speendian Triple, con telaio in bambù, motore appositamente disallineato, ruote di caucciù, freni di latta e trasmissione a canapa.

Sabba

TCP Rider L'avatar di carlobo
    Moto
    Tiger sport, Suzuki gsx 1200
    telaio in bambù, trasmissione a canapa, una roba del genere?
    telaio bambù.jpg

Pagina 136 di 142 PrimaPrima ... 3686126132133134135136137138139140 ... UltimaUltima