In realtà il discorso sui fari è semplicissimo...
A che minchia serve avere DUE fari anabbaglianti accesi invece che uno solo ?
Serve perchè per esperienza dopo milleduecento anni che guido la moto ho capito perfettamente che se guidi di notte (ma anche di giorno, direi..) un automobilista qualsiasi che ti incrocia nell'alltro verso oppure anche e sopratutto l'automobilista che stai per superare e guarda nello specchietto ti riconosce SUBITO come motociclista, e quindi tenderà, a meno che non sia stronzo, a facilitarti il sorpasso, oppure a starsene bello a destra mentre tu su strada provinciale lo incroci mentre stai superando un altra macchina, ad esempio....
Anche perchè , sempre di notte, se tu in macchina incroci qualcosa con un faro solo acceso pensi che sia una moto oppure pensi sia il solito pirla in auto che viaggia con un faro bruciato ?
E ancora, se sei in auto e ti stai introducendo sulla strada principale, se ti volti a sinistra e vedi in avvicinamento un doppio faro da moto sarai molto più prudente ad inserirti rispetto al caso in cui vedi un singolo faro o i fari di un'auto, è così... è naturale... pensateci....
Farsi riconoscere dagli altri è la cosa secondo me più importante, quindi per me l'ONU dovrebbe rendere OBBLIGATORI i doppi fari anabb sulla moto, poche balle....
Se la triunz pensa di fare come la bmw con quelle cagate dei fari doppi asimmetrici è perchè non ha capito un cazzo !!!









