Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 41 di 142 PrimaPrima ... 313738394041424344455191141 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 1411

Discussione: Speed Triple 1200

TCP Rider L'avatar di Ribesable
    Moto
    SpeedTriple ‘16 TotalBlack
    Credo che su quello non ci sia mai stato dubbio...parlavano piuttosto di gusto estetico, effettiva necessitá e fruibilità del mezzo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di WhiskeyInTheJar
    Moto
    Speed triple RS - Street 675R - Brutale 910s
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    mahh..
    In pista ok, ci sta tutta l'elettronica possibile e anche più, mi sta bene, certamente le prestazioni non possono che migliorare.

In strada sinceramente io tutta questa necessità non la sento, e non solo ovviamente per l'elettronica completamente inutile tipo il keyless (la più grande cagata del secolo...), ma sinceramente anche per roba più normale e definibile utile tipo il TC e naturamente le sospensioni attive.

Io per carità non sono certo uno , come penso quasi tutti, che rispetta a pieno e sempre il cds, con la moto si corre certamente di più, ma rimane una strada, con traffico, autovelox, dementi che sbucano da tutte le parti etc...
    Io sinceramente in tanti anni di guida (su strada, ribadisco) posso dire che potrei aver avuto bisogno del TC forse una manciata di volte, ma anche in quei casi ho sempre controllato l'esuberanza in accelerazione , magari in curva, dosando il gas..
    Permettimi ma è proprio qui che ti sbagli di brutto.... Credo che tutti quanti (me compreso) prima di saggiare un buon TC la pensino in questo modo, il TC non è che ti salva il culo solo quella volta in quella determinata circostanza che capita una volta ogni tre anni (e non farebbe a tempo nemmeno lui ad intervenire in quei casi).. ma sta sempre li.. in agguato, pronto ad intervenire, e con moto con una certa coppia e cavalleria ogni 2 per 3 si fa sentire se non si va a spasso... L'insidia non è l'umido o il brecciolino... Più insidioso puoi essere un avvallamento non visibile appena fuori dalla curva, e sappiamo bene se preso ai giri giusti col triple cosa succede..
    Non fraintendere, non è questione di non sapere dosare il gas, tutti quanti abbiamo guidato senza, ma è proprio il doverlo dosare per forza di cose.. che alla lunga affatica la guida.. e stanca...
    Si parlava di fruibilità... Il TC rende fruibile per una giornata intera e per 500 e oltre km motori che qualche anno fa senza elettronica ti facevano alzare bandiera bianca dopo i 300.... Altro che balle..
    Poi se ne può parlare fino allo sfinimento ma non c'è come provare per rendersene conto.

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Dunque ricapitolando... il TC no x carità che tanto ce l'ho nel polso, ABS proprio solo perché è obbligatorio, le sospensioni elettroniche mai e poi mai che tanto non servono a nulla, massimo 60 cv che tanto bastano e avanzano, e senzadubbiemente i fari tondi della T509 che altrimenti la nuova sembra troppo nuova.

Eccheppalle si può dire ???

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Dico la mia essendo arrivato a 5 Speed.
    Ogni qual volta passavo alla successiva non ho mai e poi mai rimpianto la precedente.
    L’attuale R PVM è pura libidine di guida nel misto ma sono certo che se dovessi fare un passaggio alla 2016 R o alla RS l’unica cosa che potrei rimpiangere sarebbero quei magnifici cerchi forgiati.
    E siccome il neurone non smette mai di pianificare, dovessi fare l’upgrade venderei l’attuale ma dopo aver smontato i 2 PVM che porterei in dote alla nuova.
    Credo che in tal modo potrei raggiungere il karma motociclistico con la 6sta Speed: a meno che la nuova abbia già in dotazione 2 bei cerchi forgiati.
    Stay tuned...

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da WhiskeyInTheJar Visualizza Messaggio
    Permettimi ma è proprio qui che ti sbagli di brutto.... Credo che tutti quanti (me compreso) prima di saggiare un buon TC la pensino in questo modo, il TC non è che ti salva il culo solo quella volta in quella determinata circostanza che capita una volta ogni tre anni (e non farebbe a tempo nemmeno lui ad intervenire in quei casi).. ma sta sempre li.. in agguato, pronto ad intervenire, e con moto con una certa coppia e cavalleria ogni 2 per 3 si fa sentire se non si va a spasso... L'insidia non è l'umido o il brecciolino... Più insidioso puoi essere un avvallamento non visibile appena fuori dalla curva, e sappiamo bene se preso ai giri giusti col triple cosa succede..
    Non fraintendere, non è questione di non sapere dosare il gas, tutti quanti abbiamo guidato senza, ma è proprio il doverlo dosare per forza di cose.. che alla lunga affatica la guida.. e stanca...
    Si parlava di fruibilità... Il TC rende fruibile per una giornata intera e per 500 e oltre km motori che qualche anno fa senza elettronica ti facevano alzare bandiera bianca dopo i 300.... Altro che balle..
    Poi se ne può parlare fino allo sfinimento ma non c'è come provare per rendersene conto.
    Sì, questa volta il tuo ragionamento ci sta, concordo con te

Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Dunque ricapitolando... il TC no x carità che tanto ce l'ho nel polso, ABS proprio solo perché è obbligatorio, le sospensioni elettroniche mai e poi mai che tanto non servono a nulla, massimo 60 cv che tanto bastano e avanzano, e senzadubbiemente i fari tondi della T509 che altrimenti la nuova sembra troppo nuova.

Eccheppalle si può dire ???

Lamps
    Dovrebbe far ridere ?
    Quantomeno prima di scrivere minchiate rileggiti bene tutto quello che ho scritto ...

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    A questo punto mi auguro che Triumph non sia così idiota a non utilizzare l’attuale Speed RS o meglio ancora la nuova per creare finalmente la nuova Tiger Sport.
    E mi raccomando non con delle linee da pensionato osserva cantieri ma sulla falsa riga delle varie S1000XR/SD GT: in sostanza, qualcosa che l’attuale possessore di Speed possa anche pensare di acquistare senza rinunciare al “teppismo” motociclistico.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Mmmh ci spero anch’io, ma visti i precedenti non ne sono tanto sicuro, anzi.....

Sabba

Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Dovrebbe far ridere ?
    Quantomeno prima di scrivere minchiate rileggiti bene tutto quello che ho scritto ...
    A parte che scrivere minchiate lo vai a dire a tuo fratello a tua sorella o a chi preferisci tu, grazie... detto questo non mi riferivo nello specifico a te (coda di paglia ?) ma più in generale a diversi pensieri "nostalgici" presenti in questo post, se non ti piace ciò che scrivo ti basta non leggerlo, e per quanto mi riguarda mi ritengo libero, senza offendere nessuno, di scrivere ciò che mi pare.

Lamps

Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    A questo punto mi auguro che Triumph non sia così idiota a non utilizzare l’attuale Speed RS o meglio ancora la nuova per creare finalmente la nuova Tiger Sport [...] qualcosa che l’attuale possessore di Speed possa anche pensare di acquistare senza rinunciare al “teppismo” motociclistico.
    Visto quanto sono stati bravi a NON farla sulla base della 765 non sarei molto fiducioso...

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    A parte che scrivere minchiate lo vai a dire a tuo fratello a tua sorella o a chi preferisci tu, grazie... detto questo non mi riferivo nello specifico a te (coda di paglia ?) ma più in generale a diversi pensieri "nostalgici" presenti in questo post, se non ti piace ciò che scrivo ti basta non leggerlo, e per quanto mi riguarda mi ritengo libero, senza offendere nessuno, di scrivere ciò che mi pare.

Lamps
    Confermo, sei libero di scrivere tutte le minchiate che vuoi

Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Confermo, sei libero di scrivere tutte le minchiate che vuoi
    Confermo, la tua educazione è pari alla tua simpatia e con questo ho detto tutto. Buona strada.

Lamps

Pagina 41 di 142 PrimaPrima ... 313738394041424344455191141 ... UltimaUltima