Confermato oggi anche qui in Olanda dal mio concessionario.
Terranno una videoconferenza con i concessionari martedì prossimo. La nuova Speed dovrebbe essere in agenda.
Si aspettano di avere il primo modello in da poter vedere dal vivo tra Dicembre e Gennaio, vendite a Marzo.
Mi dice che uscirà solo la RS, in due colori: nero e silver.
Prezzo da definire, a seconda di cosa decideranno mettere di serie per il Benelux (blipper, Ohlins semi attive, etc). Indicativamente mi dice tra i 19k e i 22k€. Occhio: listino olandese, quindi con una tassa “di lusso” rispetto ai listini Italiani (per paragone un SuperDuke 3.0 o una Kawa H2 stanno sui 19.5k mi pare).
Sent from my iPhone using Tapatalk

Prezzo troppo alto.
La RS è una moto di “micchia” (Checco Zalone Docet), ma se spingono troppo sul prezzo anche gli estimatori si rivolgeranno ad altro.
![]()
Sabba

Ottima news sulle "sospensioni semi attive"....
Se vuoi tenere testa ai best seller del segmento, oggigiorno sono essenziali, almeno come pacchetto da aggiungere....
E perchè scusa ? E' una delle migliori moto da usare in strada, se la cava piuttosto bene anche in un track day.
Tuono o Superduke R mica le regalano e quest'ultima non ha nemmeno attualmente le sospensioni elettroniche (conosco ben più di una persona che per tale motivo aspetta a comprarla.....).
Non dico che debba costare coma una Streetfigter V4, ma basta che stia tranquillamente nella fascia di prezzo della concorrenza. Triumph sa fare ottime moto, non credo debba puntare sulla leva del prezzo per vendere la Speed Triple......deve puntare sui contenuti....![]()
Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 15/10/2020 alle 09:29 Motivo: Unione Post Automatica

Sono d'accordo, se la dotazione è allo stesso livello delle top di segmento non vedo perché il prezzo non possa essere allineato. Che poi siano prezzi fuori dal mondo è un altro discorso...
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Ineccepibile.
Più che altro dopo la pietosa storia su come è stato trattato l'utente sfigatissimo con l'albero motore che si piegava come una barretta ai cereali, storia che credo/spero tutti abbiano letto e compreso, dubito che ci possa essere chissà quale interesse su una nuova speed finchè non cambiano modo di fare assistenza ai clienti, oltre al fatto come dicevi tu che poi effettivamente siano prezzi fuori dal mondo, soprattutto in questi momenti di crisi globale e anche interplanetaria![]()

Posto che la "famosa" vicenda sia stata mal gestita, mica puoi dare per assodato che altre situazioni, magari future, saranno gestite allo stesso modo. Personalmente nessuno mi leva dalla testa che la concessionaria in una situazione del genere non abbia un "peso politico" da far valere. So benissimo che anche le "alte sfere" di Triumph Italia furono informate, ed immagino che avrebbero potuto agire dunque diversamente, nonostante la concessionaria.
Ma detto ciò, personalmente, non mi sento di non dare fiducia a Triumph. Se le prossime loro moto mi piaceranno, sarò ancora loro cliente; non vedo attualmente motivi per non continuare ad esserlo.
Se una cosa del genere fosse accaduta a me, e se fossi stato trattato in quel modo, probabilmente avrei anch' io salutato il marchio. Ma non ci si può fasciare la testa prima di essersela rotta, tenendo conto del fatto che una grana del genere è un evento raro....