Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 72 di 142 PrimaPrima ... 226268697071727374757682122 ... UltimaUltima
Risultati da 711 a 720 di 1411

Discussione: Speed Triple 1200

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Sono evoluzioni continue, miglioramenti certi e costanti versione dopo versione, più o meno radicali a seconda che evolva il telaio o il motore, o le sospensioni o che altro, ma certamente ad ogni versione che esce la moto migliora.. Nessuno che non sia cerebroleso può dire che la versione vecchia vada meglio di quella nuova, ovviamente estetica a parte.

Su quale "filone" evolva la moto è il vero discorso. Moto più godibile in strada (magari anche con passeggero) o moto più propensa alla pista ?
    La nuova versione senbra orientata più ai CV e alla pista , che non alla guida più o meno tamarra sulla strada...
    Staremo a vedere

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Vinz RTX Visualizza Messaggio
    bah, mi sembra esattamente lo stesso limitante parere di uno con la 2008(io) che dice a quello con una RS "il motore alla fine è quello, non c'è tutta questa rivoluzione!!"
    La verità è che rispetto a KTm ad ex Triumph ha un dna da mantenere, e per forza di cose hanno dovuto creare evoluzioni e non modelli totalmente nuovi.
    Detto questo sono 10 anni almeno che si dice" si ok bella ma sempre il solito 1050" (non io, che sono un folle innamorato di questa unità), ora tirano fuori un motore totalmente nuovo, moderno, leggero e potente(aspettando i dati tecnici precisi) e si dice: si ma alla fine il cruscotto è lcd, le forcelle forcellano come la vecchia e conserva ancora le 2 ruotee!!111!!!!

mi sembra il solito discorso de"la mia moto è la + bella e buona di tutte, le altre caccapupù!" , ognuno ha i suoi gusti e chi è fortunato è innamorato del proprio mezzo, ma non riconoscere delle grosse evoluzioni dalla 955 al 1050, dalla fari tondi alla R, e dalla R a questo 1160 secondo me è per limitata partigianeria
    No beh non intendevo questo,
    Dicevo due cose

1 - che io non ne so di cose tecniche per cui il mio giudizio rispetto a tecnicismi più o meno macro e microscopici dei cambiamenti di motore telaio e ciclistica non valgono.

Per cui il mio “non mi sembra così una rivoluzione” va letta in questo senso.

Dal punto di vista di un amatore che magari vede la “rivoluzione” quando si trova davanti una cosa che gli fa esclamare
    “Orca troia questa è una speed!??”
    Perché fatica quasi a riconoscerla

Non perché il motore è più leggero, non prenderò mai la moto in braccio,
    e neppure perché il cannotto di sterzo ha un grado in meno, mai lo misurerò e non so quanto fosse aperto o chiuso sulla mia.

Poi ok, mi ci siedo, la guido e la sento più leggera e magari con più appoggio davanti, e che chiude meglio la curva, ok,
    ma per uno come me una “rivoluzione” è una cosa che passa anche dall’impatto che da a colpo d’occhio, anche perché è una moto, e sarebbe ipocrita dire che non c’entra il colpo d’occhio.

Stanno vendendo una roba pressoché inutile se non per il divertimento e per fare il figo con gli amici, se la rivoluzioni su motore, ciclistica e scarichetto basso, allora inventati una cosa proprio rivoluzionaria, se no a me sembra “solo” un modello aggiornato.

2 - con questo non voglio dire che fa cagare rispetto alla RS, e che la mia moto è meglio della precedente è peggio di quello che verrà perché dopo quella che ho io non sono stati più in grado di fare moto.

Anzi

Mi roderò il fegato perché sarà sicuramente più figa, più rifinita, più appariscente, più sportiva (aspetto che apprezzo ma senza dover sacrificare il passeggero perché alla mia ragazza piace volare sui passi di montagna aggrappata dietro).

Come se guardo la mia vecchia 2015 che giace in una discarica, coi sui maledetti fari a mandorla e la metto a fianco ad una 2010 messa lì bene, sicuramente dico che la vecchia 2010 aveva più fascino e la 2015 un po’ troppa plastica
    E due occhi di merda

Dico solo che non mi pare una “rivoluzione”

Sarà che ormai tutte si portano verso il super tecnologico e super prestazionale, e per me, e l’idea che ho io di moto, per cui un mezzo che ti da libertà e leggerezza anche di pensiero, iniziano essere tutte moto esagerate, troppi tasti, troppe opzioni, troppe pretese, troppi soldi (come girare con un suv a due ruote) e troppo un continuo inseguire l’ultimo modello perché ha su l’ultimo ritrovato della tecnologia

Ma anche questo è un parere personale, ad uno piace avere la moto super tecnologica perché “è più sicura” o perché fa più figo, bene per lui, è una passione, uno sceglie quello che più gli piace
    Dico che per me ad un certo punto diventa più che è un pensiero ossessivo castrato che non un semplice grande piacere.

Per cui mi ritrovo più a guardare con piacere delle vecchie speed, magari un pochino ritoccate e personalizzate, che non l’ultimo rivoluzionario modello

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedDani Visualizza Messaggio
    No beh non intendevo questo,
    Dicevo due cose

1 - che io non ne so di cose tecniche per cui il mio giudizio rispetto a tecnicismi più o meno macro e microscopici dei cambiamenti di motore telaio e ciclistica non valgono.

Per cui il mio “non mi sembra così una rivoluzione” va letta in questo senso.

Dal punto di vista di un amatore che magari vede la “rivoluzione” quando si trova davanti una cosa che gli fa esclamare
    “Orca troia questa è una speed!??”
    Perché fatica quasi a riconoscerla

Non perché il motore è più leggero, non prenderò mai la moto in braccio,
    e neppure perché il cannotto di sterzo ha un grado in meno, mai lo misurerò e non so quanto fosse aperto o chiuso sulla mia.

Poi ok, mi ci siedo, la guido e la sento più leggera e magari con più appoggio davanti, e che chiude meglio la curva, ok,
    ma per uno come me una “rivoluzione” è una cosa che passa anche dall’impatto che da a colpo d’occhio, anche perché è una moto, e sarebbe ipocrita dire che non c’entra il colpo d’occhio.

Stanno vendendo una roba pressoché inutile se non per il divertimento e per fare il figo con gli amici, se la rivoluzioni su motore, ciclistica e scarichetto basso, allora inventati una cosa proprio rivoluzionaria, se no a me sembra “solo” un modello aggiornato.

2 - con questo non voglio dire che fa cagare rispetto alla RS, e che la mia moto è meglio della precedente è peggio di quello che verrà perché dopo quella che ho io non sono stati più in grado di fare moto.

Anzi

Mi roderò il fegato perché sarà sicuramente più figa, più rifinita, più appariscente, più sportiva (aspetto che apprezzo ma senza dover sacrificare il passeggero perché alla mia ragazza piace volare sui passi di montagna aggrappata dietro).

Come se guardo la mia vecchia 2015 che giace in una discarica, coi sui maledetti fari a mandorla e la metto a fianco ad una 2010 messa lì bene, sicuramente dico che la vecchia 2010 aveva più fascino e la 2015 un po’ troppa plastica
    E due occhi di merda

Dico solo che non mi pare una “rivoluzione”

Sarà che ormai tutte si portano verso il super tecnologico e super prestazionale, e per me, e l’idea che ho io di moto, per cui un mezzo che ti da libertà e leggerezza anche di pensiero, iniziano essere tutte moto esagerate, troppi tasti, troppe opzioni, troppe pretese, troppi soldi (come girare con un suv a due ruote) e troppo un continuo inseguire l’ultimo modello perché ha su l’ultimo ritrovato della tecnologia

Ma anche questo è un parere personale, ad uno piace avere la moto super tecnologica perché “è più sicura” o perché fa più figo, bene per lui, è una passione, uno sceglie quello che più gli piace
    Dico che per me ad un certo punto diventa più che è un pensiero ossessivo castrato che non un semplice grande piacere.

Per cui mi ritrovo più a guardare con piacere delle vecchie speed, magari un pochino ritoccate e personalizzate, che non l’ultimo rivoluzionario modello

Pensiero ben espresso, rispettoso delle idee del prossimo e, secondo me, equilibrato.

TCP Rider
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    capisco il tuo punto di vista, ma se parli con un talebano delle 1050 direbbe che la tua Rs non è la vera Speed perché blablabla, ed è secondo me un discorso poco centrato, il super tecnologico, tra RBW, BS cornering, keyless e altri gingilli di cui parli ce l hai già sotto il sedere(beato te aggiungo) e l identità pura della Speed è andata un pò dissolta con il passare degli anni, è un dato di fatto.
    Così come è un dato di fatto che il mercato si muova considerando i consumatori come dei ritardati(perché questo siamo) vedi serie1 di bmw, vedi la Multi senza il desmo, vedi macchine con ponte torcente da 35k€, vedi innumerevoli esempi.
    La verità è che le aziende si mantengono sui numeri, e se una bestiale ma plasticosa e sgraziata SD vende 5 volte un eccellente RS, Triumph andrà su quella direzione, perché è meno rischioso combattere su una fetta di mercato conosciuta piuttosto che provare a crearne una(vedi Le varie Tiger Sport che sono state un vero flop nonostante la bontà del prodotto).
    Insomma, stiamo andando incontro a generazioni di moto/auto sempre + standardizzate e poco differenziate, perché possono vendere di +!

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Ma come fate a parlare di "modello aggiornato" e basta... estetica diversa, motore nuovo, telaio diverso, prestazioni probabilmente superiori, elettronica probabilmente più evoluta, efficacia nella guida sportiva probabilmente superiore... se non è una moto del tutto nuova questa, allora non lo è nessuna ! Se poi per parlare di "rivoluzione" volevate una Speed a 12 cilindri con cerchi da 21 allora ok, ma da quello che sappiamo finora della nuova Speed per me è la prima vera rivoluzione del modello dopo tanti ma tanti anni.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedDani Visualizza Messaggio
    Dalle foto che ho visto il telaio mi pareva pressoché uguale, il codino è quello di una Street così come i fari
    Il display o ha le grafiche diverse, oppure è quello della Tiger 900

Io non sono un tecnico specializzato in meccanica o ingegneria ne di un motorino di un tagliaerba men che meno di motori o telai di moto

Per cui certo la mia opinione è quella più che amatoriale di uno che guida la moto per strada e magari ogni tanto si immagina di essere bravo a girare in pista come un pilota sbk

Però dicono tutti che dal 2008 al 2018 la moto “alla fine la speed è sempre quella

Per quante gliene abbiamo fatte dal telaio al motore ciclistica fino all’estetica (più che controversa nell’eterna lotta tra fari così e fari cosà)

Ora se guardo la mia RS e le foto dell’ipotetica moto nuova, mi sembra più rivoluzionaria la mia rispetto ad una 2010 che non la nuova rispetto alla mia

Ma ripeto
    Non mi ci guadagnio da vivere guidando una moto
    Ci passo qualche fantastico momento con amici e ragazza durante l’anno

Per cui non vorrei creare discussioni con la mia affermazione

C’è chi è più che più preparato su ste cose
    La mia era solo una considerazione così
    Poi sarà sicuro più figa più curata e più cattiva
    E magari l’anno prossimo me la compro

Ma così per così non mi sembra una speed tutta nuova

Solo una speed più nuova dell’attuale

Non mi pare che ti si stiano aizzando contro cani feroci..... ...... Non serve mettersi sulla difensiva ne tanto meno spiegare come ti guadagni il pane....

Comunque, dalle foto spia si vede che il telaio della nuova Speed sarà diverso, e si vede in vari punti, non ultimo nella parte posteriore, dove andrà il mono ammortizzatore.

Poi, le Speed triple negli anni sono cambiate. Diffida da chi dice che trattasi della "solita minestra". Ho guidato la 2003, la 2009, ho posseduto la 2014 ed ho la RS.....Ognuna ha sempre alzato l'asticella, sia per come si guida, quindi sotto l'aspetto dinamico, sia per le prestazioni e per la meccanica. Le differenze si sentono utilizzandole. Poi, che magari dalla my2014 alla RS non ci sia un abisso a livello di ciclistica, posso anche capirlo, ma comunque la differenza c'è. La triangolazione che il pilota assume in sella è diversa.....basta poco dopo tutto, basta un semplice manubrio un pò più basso....
    Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 14/12/2020 alle 12:33

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Se guardo indietro all'evoluzione della Speed dal 1997 fino ad oggi direi che questa sarà la prima Speed che avrà contemporaneamente motore e telaio completamente nuovi..

Dalla T509 alla Speed 2010 il telaio era sempre lo stesso (con qualche piccolo ritocco), ma nel frattempo si è passati dal 955 al 1050 nel 2005.
    Dalla Speed 2005 fino al 2020 con la RS il motore è sempre un 1050, certo con così tante modifiche che confrontato un 2005 con un 2020 dal punto di vista di prestazioni, consumi ecc. non sembrano nemmeno imparentati, ma esternamente mantengono pressappoco gli stessi identici ingombri.
    Dal 2011 praticamente lo stesso 1050 è più ruotato in avanti perchè il telaio finalmente cambia completamente.
    Ed arriviamo ad oggi dove dalle prime foto cambia il telaio , cambia il motore non solo come cilindrata ma proprio struttura e lo si nota dalla configurazione dei carter.. il blocco cambio è spostato in alto e compatta gli ingombri (come sulla Street).

Resta da vedere, al di là delle prestazioni assolute, se conserva il carattere tipico delle Speed che lo hanno preceduto e per il quale siamo qui a scriverne..

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Alex.90 Visualizza Messaggio
    in realtà si è sempre detto che avrà 180CV e sono 30CV in piu...oltre a questo, dalle foto è del tutto diversa a quella attuale
    Anche qui vale lo stesso discorso..."si è sempre detto" chi...da quele fonte? Chiaro che 180 cavalli siano un numero in linea con un motore del 2020 che deve vedersela con le ipernaked gia' sul mercato.
    Ultima modifica di n0x; 14/12/2020 alle 15:47
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Sono passato oggi in concessionaria per prenotare il tagliando al Tiger, e il venditore mi ha detto che Triumph ha già aperto gli ordini per la nuova Speed, che dovrebbe arrivare, verosimilmente, a marzo. Il problema è che l'ordine è fatto "al buio", senza nessun dato tecnico sulla moto e non è possibile sapere neppure con che colorazioni sarà commercializzata.
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    Sono passato oggi in concessionaria per prenotare il tagliando al Tiger, e il venditore mi ha detto che Triumph ha già aperto gli ordini per la nuova Speed, che dovrebbe arrivare, verosimilmente, a marzo. Il problema è che l'ordine è fatto "al buio", senza nessun dato tecnico sulla moto e non è possibile sapere neppure con che colorazioni sarà commercializzata.
    Questo vale per tutti, Italia compresa?
    A parte i dati tecnici, del prezzo si ipotizza qualcosa?

Pagina 72 di 142 PrimaPrima ... 226268697071727374757682122 ... UltimaUltima