Si vede che alla Speed manca una sorta di cupolino tipo 2018, magari poi l'impressione fari bassi migliora... Magari...

Si vede che alla Speed manca una sorta di cupolino tipo 2018, magari poi l'impressione fari bassi migliora... Magari...

La speed è una moto stupenda , oltre alla modifica del faro , la farei meno caricata in avanti con una posizione di guida più comoda e maggiore raggio di sterzata per gli spostamenti da fermo sembrava una carenata da parcheggiare in garage ...con queste modifiche la ricomprerò ...

Frenky.. tu sei arrivato alla Speed direttamente sull'ultima versione , ovvero la RS
Ma negli anni passati .. direi dal 2011, ovvero dalla presentazione della speed di "rottura", fino al 2016 non si è fatto altro che spalare tonnellate di cacca sui fari a mandorla della speed e sulla sua posizione troppo alta.. tanto da farle meritare il nomignolo di "mantide".
Per questo penso che tu sia uno dei pochi (forse l'unico) che vorrebbe una Speed con i fari più alti..
Anch'io sulla mia Speed 2012 avevo sostituito il telaietto reggi fari per ottenere un profilo migliore (riuscendoci come tanti altri).. fari più bassi di circa 2,5cm e cupolino raccordato in modo decisamente migliore (come sulla street).
Inoltre i fari della Speed non sono fissati alla forcella e non ruotano con essa quindi più di tanto non si possono avvicinare alla moto..
Se hai trovato "scarso" l'angolo di sterzo della Speed RS.. se i fari fossero più "attaccati" sterzerebbe ancora meno.
I fari della streetfighter V4 invece si muovono insieme alla forcella quindi possono rimanere appiccicati..

Si sì è vero, ma sarei curioso di vederla con una modifica del genere ma con i fari che ha ora, manubrio più alto , poi magari è una cagata ma così è troppo scomoda per i miei gusti , dico la stessa cosa della 1290 r 2.0 rispetto all 3.0 che trovo più scomoda per via della nuova posizione del manubrio
Non so se era già stata postata, l'ho trovata su facebook
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

E' stupenda!!!
Sembra una RS dopo un piccolo......frontale , per quanto un frontale possa essere qualcosa di bello.. in questo caso lo è!!
La RS al confronto è in 16:9
E' tutta bellissima, il telaio accorciato che si raccorda al motore finalmente compattissimo e un forcellone che ad occhio sembra più lungo del 50%..
Come aggressività è molto simile alla Streetfighter V4
Ci sono tanti cavalli per farsi del male.... che altro si può chiedere di più?![]()

Onestamente la foto di MCN con su il tester, sembra quella di una moto già piuttosto definitiva. Diciamo con le idee ben chiare...
La trovo stupenda. Rimane impresso anche a un occhio sbadato o che la guarda di sfuggita che è una Speed. Inconfondibile, dopo più di 20 anni ormai e che non rinnega alcuni tratti che si “trascina” dietro dagli albori. 1 su tutti la bellissima costruzione del motore. Spero che sia rimasta tale anche come carattere del motore. E che non rinneghi nemmeno la scelta di rimanere “scarsa” di cv. A chi piacciono i 200 cavalli sulla carta ci sono una miriade di catafalchi tra cui scegliere per soddisfare tale esigenza.
Per i fari non mi esprimo...ho una Street Rs e quindi sono di parte.
Meno male che ho la concessionaria a un tiro di schioppo.
Questo giro rischio seriamente di dormire sotto un terrazzo...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
"...nella vita di un uomo i giorni importanti sono 5 o 6 in tutto...il resto fa volume..." E. Flaiano
"..qualcuno era comunista perché non sopportava più quella cosa sporca che ci ostiniamo a chiamare democrazia..." G. Gaber

questa e' la stessa che avevo visto anch'io in giro, su FB, in Ottobre. Il mio conce non ha confermato che sia il design definitivo, ma non ha nemmeno negato
purtroppo ho notato sta mattina che qui in Olanda, la campagna promozionale sulla Speed Triple RS attuale e' stata prolungata fino a fine Marzo. (precedentemente doveva terminare il 31 Dicembre 2020). Mi sembra probabile a questo punto che la presentazione del modello nuovo slitti a primavera inoltrata e provino a dar fondo alle ultime RS attuali... :/