Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 1413

Discussione: Speed Triple 1200

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Scusa ma il dato numerico che consideri tu va bene (ergonomia) mentre quello della potenza che ho semplicemente "annotato" io dimostrerebbe una mia "miopia" ? Mah.. viva la modestia...

Quindi le hai provate ?

Quindi la SF ha 208 CV praticamente solo in pista e le prende dalla Tuono..
    Mentre per strada va come la SD che costa meno.

Sono certo che la nuova Speed non avrà alcun problema ad essere la più equilibrata, indipendentemente dal prezzo.
    Non è questione di modestia ma semplicemente se ti siedi su una cosa che ha quelle misure quelle sono, e quelle ti tieni. Se mi parli di 235546461 cavalli i quali pero' non vengono erogati perchè tagliati a prescindere allora non sono un numero da prendere in considerazione.

Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Si è vero, la SF ha tanto motore più della Tuono (anche se a detta di vari tester la differenza reale pare essere minore) ma la Tuono ha impostazione generale (ciclistica, sospensioni, posizione di guida) ben più estrema tanto che ci sono pochi dubbi sul fatto che nonostante la minore cavalleria sia in grado in pista di stare davanti alla SF... la quale peraltro risulta invece più versatile e godibile su strada, dove a dispetto del "motorone" è a suo agio anche al piccolo trotto cosa che invece la Tuono soffre un po' perdendo piacevolezza in quel contesto; del resto la parentela tra Tuono ed RSV4 è veramente molto stretta !

Per questo anche io posizione la SF a metà strada tra la Tuono e a SD, e anche io immagino che la nuova Speed avrà lo stesso posizionamento.

Lamps
    Per me perfetto...

Citazione Originariamente Scritto da Vinz RTX Visualizza Messaggio
    comunque io non ho trovato il 1100 di noale intrattabile ai bassi...poco pronto magari, o meglio, meno pronto di Speed(sarò di parte ma il 1050 in questo contesto è ad oggi ineguagliato) e SD, ma assolutamente godibile, ho invece qualche dubbio che quella(come immagino la SF) siano godibili su strada nel loro "campo" ovvero quando quel diavolo di motore che si ritrovano inizia a regalare le vere emozioni per le quali uno le sceglie: PER ME è davvero troppo. Rimane il mio + incondizionato amore verso la Tuono ed in generale il progetto RSV4 che ha semplicemente lasciato un solco da 10-15 anni in termini motoristici e ciclistici
    Sarò sicuramente ripetitivo ma 200cv di cui forse 130-140 te li ritrovi sulla manopola del gas fino alla 4/5 faccio fatica a comprenderne la validità su strada.
    Discorso a parte meritano le sospensioni elettroniche: chiunque le abbia provate almeno una volta su 2 o 4 ruote non può che essere attratto in maniera morbosa, sono spettacolari!!!
    Il triple della RS fa innamorare ai bassi...l'ho stressato in tutti i modi facendo in terza le rotonde a ritmo da neopatentato per vedere quando si sarebbe imballato e...niente! O lo spegni oppure se rimane acceso riprende sempre. Fenomenale, niente a che vedere col motore della vecchia R
    Ultima modifica di n0x; 22/10/2020 alle 16:31 Motivo: Unione Post Automatica
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo