Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 142 PrimaPrima 123456781454104 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 1411

Discussione: Speed Triple 1200

  1. #31
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,883
    oddio.. modelli ogni 2 anni.. i fari (che vabbè...) e il telaio.. ma ad esempio il motore, che non è certo un particolare da poco, è un miglioramento di un miglioramento di un miglioramento di un miglioramento e così via..
    nel 2005 Triumph aveva la 1050 (e già il motore non era nuovo), Ducati aveva il Monster 1000 e l'S4R, KTM il 990.
    l'azienda italiana e quella austriaca da allora hanno sfornato, rispettivamente, 2 motori (1100 e 1200) e un motore (1290), nuovi di zecca.. rivoluzionando ovviamente pure tutto il resto, sempre.

    se Triumph abbandona il 1050 per sfornare una moto concepita da zero non lo fa certo troppo presto, è ora di rispondere alla concorrenza come si deve.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,657
    Già, bisogna considerare che il “progetto 1050” è davvero molto datato, e anche se rimane un capolavoro nel suo “canto del cigno” (vedi Speed RS), non potrà mai ottemperare alle future normative antinquinamento.
    Averne finché cascan le orecchie di 1050, anzi lo proporrei obbligatorio per legge, ma purtroppo l’Euro5 risulterà il suo killer.

    Sabba

  4. #33
    TCP Rider L'avatar di Matspeed
    Data Registrazione
    06/04/16
    Località
    Italy
    Messaggi
    673
    Piacerebbe anche a me un nuovo progetto

    Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

  5. #34
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,799
    il wenkel??!
    Tanto nuovo non è.. (infatti è in bella vista sulla Mazda RX-7)
    Quello è un rotore.. ce ne vogliono almeno 2 per equilibrare le forze rotanti..
    Su una moto sarebbe "curioso" da provare.. di piccole dimensioni, anche perchè beve molto ..
    a parità di ingombro riesce a sviluppare potenze molto superiori rispetto ad un motore tradizionale.
    Non ho parlato di confronto di cilindrata perchè con questo tipo di motore la "cilindrata" non è proprio il parametro più idoneo ad un confronto..

    Parlando di volumi (più che di cilindrata) ricordo che un 1300 CC sviluppa la potenza di un 3500 cc tradizionale.
    Di difetti ne ha anche questo.. a parte il consumo, ha il problema del logoramento dei segmenti (che sono il corrispettivo delle fasce) sono delle lamelle che come si vede nella foto vanno infilati nelle fessure ai vertici dei lobi.. più ruota veloce il rotore e più premono contro la parete della camera .
    Ultima modifica di ekofox; 22/08/2019 alle 20:36

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    4,014
    Citazione Originariamente Scritto da Matspeed Visualizza Messaggio
    Piacerebbe anche a me un nuovo progetto

    Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
    Ehhhhh che bellezza il rotativo, un urlo sublime, la norton 500 jps è qualcosa di spettacolare.

  7. #36
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,657
    Anche le Mazda RX7, RX8 e soprattutto la 787B, l’auto con il sound più bello di tutti i tempi, passati, presenti e futuri!



    Sabba

  8. #37
    TCP Rider L'avatar di chk
    Data Registrazione
    06/05/08
    Località
    Milano.. o quasi
    Moto
    ex Daytona 675 - Ora Speed 2013 ABS
    Messaggi
    389
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Sono con voi ma 20 kg in meno sarebbe un traguardo irrealizzabile.
    Penso invece che 10 kg in meno e 140/150 cv della 2016/2018 sarebbero un ottimo risultato e alla portata senza spendere troppo.
    Riprogettando telaio e motore sicuramente sarà previsto lo scarico basso e solo con quello il peso scenderà di 5/6 kg.
    Dai, non facile, ma realizzabile.
    Solo con scarico e batteria ne ho tolti circa 12 (avevo perche' al momento la batteria e' di nuovo al piombo e la litio sta li' nel box, quindi sto a -8 al momento).

    Posso capire che il mio remus sia omologato in modo differente da cio' che devono fare le case (ma e' anche euro4 se montata sul modello nuovo, nel senso che il grosso dell'omologazione la fa il cat di serie che non si tocca), pero' se devi rifare un progetto nuovo / rivedere profondamente il vecchio ed anziche' aumentare cilindrata e cavalli, lo rifai con materiali diversi / ottimizzazione di telaio, motore e impianto di scarico per alleggerire tutte e 3 le cose, penso che 20kg siano fattibili..
    Potrebbero anche ritornare a fare una R come quella 2012, con i cerchi forgiati... quelli da soli varrebbero diversi cv.

    Vabbe' vedremo cosa tirano fuori con la nuova 1160 (il prossimo anno probabilmente).

  9. #38
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    Dai, non facile, ma realizzabile.
    Solo con scarico e batteria ne ho tolti circa 12 (avevo perche' al momento la batteria e' di nuovo al piombo e la litio sta li' nel box, quindi sto a -8 al momento).

    Posso capire che il mio remus sia omologato in modo differente da cio' che devono fare le case (ma e' anche euro4 se montata sul modello nuovo, nel senso che il grosso dell'omologazione la fa il cat di serie che non si tocca), pero' se devi rifare un progetto nuovo / rivedere profondamente il vecchio ed anziche' aumentare cilindrata e cavalli, lo rifai con materiali diversi / ottimizzazione di telaio, motore e impianto di scarico per alleggerire tutte e 3 le cose, penso che 20kg siano fattibili..
    Potrebbero anche ritornare a fare una R come quella 2012, con i cerchi forgiati... quelli da soli varrebbero diversi cv.

    Vabbe' vedremo cosa tirano fuori con la nuova 1160 (il prossimo anno probabilmente).
    Che si possa fare è sicuro ma non so a che prezzo. Tutte le concorrenti, anche se molto più recenti come progetto, non si discostano molto dal peso della Speed attuale e questo mi fa pensare che Per scendere drasticamente i costi sarebbero insostenibili.
    Io comunque per non farmi trovare impreparato, comincerò a riempire il salvadanaio......
    Secondo i rumors, la nuova Speed sarà presentata a Milano a novembre, se così fosse le prime notizie concrete dovremmo averle presto.
    La questione della euro 5 che molti temono, non mi preoccupa.
    Abbiamo potuto toccare con mano che nonostante le restrizioni imposte dalle norme sulle emissioni, ogni nuovo modello di Speed è migliorato rispetto al precedente.
    La discriminante potrebbe essere il prezzo che ultimamente è stato aumentato in maniera ingiustificata tra la versione 2016 e la 2018, non vorrei che subisse ulteriori aumenti con la versione 2020. A quel punto guardarsi intorno sarebbe obbligatorio.
    Ultima modifica di duncan; 24/08/2019 alle 13:55

  10. #39
    TCP Rider L'avatar di Genna84
    Data Registrazione
    03/02/13
    Località
    Poviglio(RE)
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Messaggi
    3,659
    Ci credo poco ad una speed nuova ad eicma,specialmente per il fatto che triumph fa presentazioni online fregandosene delle fiere...

  11. #40
    TCP Rider L'avatar di chk
    Data Registrazione
    06/05/08
    Località
    Milano.. o quasi
    Moto
    ex Daytona 675 - Ora Speed 2013 ABS
    Messaggi
    389
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Che si possa fare è sicuro ma non so a che prezzo. Tutte le concorrenti, anche se molto più recenti come progetto, non si discostano molto dal peso della Speed attuale e questo mi fa pensare che Per scendere drasticamente i costi sarebbero insostenibili.
    Io comunque per non farmi trovare impreparato, comincerò a riempire il salvadanaio......
    Secondo i rumors, la nuova Speed sarà presentata a Milano a novembre, se così fosse le prime notizie concrete dovremmo averle presto.
    La questione della euro 5 che molti temono, non mi preoccupa.
    Abbiamo potuto toccare con mano che nonostante le restrizioni imposte dalle norme sulle emissioni, ogni nuovo modello di Speed è migliorato rispetto al precedente.
    La discriminante potrebbe essere il prezzo che ultimamente è stato aumentato in maniera ingiustificata tra la versione 2016 e la 2018, non vorrei che subisse ulteriori aumenti con la versione 2020. A quel punto guardarsi intorno sarebbe obbligatorio.
    beh ma la speed e' meglio delle concorrenti, e' la speed! hahaha e' giusto avere aspettative alte!
    Anche la mia meravigliosa day era la piu' leggera

    stupidate a parte e pensando a quando la presenteranno.. sono molto curioso, ma anche molto scettico che sara' gia' quest'anno.
    Piu' che altro perche' il motore 2018 e' recente, e potrebbero continuare a venderla per tutto il 2020 cosi' com'e', dovendo poi aggiornarla all'euro5 (o pensionarla) nel 2021.
    Introdurre il modello nuovo a fine 2019, significherebbe averlo gia' fatto euro 5 con un anno di sviluppo in meno... poi oh, magari la 2018 e' sotto le loro aspettative di vendita e quindi son corsi ai ripari.

Pagina 4 di 142 PrimaPrima 123456781454104 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 955] Pedane arretrate RIZOMA Speed Triple 1050, Speed Triple 955 Modello REV.
    Di lillo nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16/01/2016, 21:49
  2. [Speed Triple 1050] Cerco cupolino speed triple + manopole originali speed triple + contrappesi
    Di streetfreaky nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24/06/2014, 12:13
  3. VENDO O PERMUTO TRIUMPH SPEED TRIPLE 955 i CON SPEED TRIPLE 1050..
    Di epsnon nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02/07/2013, 08:17
  4. SCARICO AJKO TRIUMPH STREET TRIPLE/SPEED FOUR/SPEED TRIPLE 1050 955I
    Di Smash82 nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18/04/2012, 20:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •