Speriamo che non esca perché ho preso la 1050r nel 2017 e sono leggermente incacchiato
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Ma si, il tuo ragionamento era chiarissimo
Quello che intendevo io e' che non e' la forma del faro a definire se la moto e' classica o non classica, se segue stili canonici o non canonici.. ma tutto l'insieme.
Ed un faro tondo senza cromature, full led e senza una parabola evidente, per me, e' tutto fuorche' classico gia' di baseti citerei la
La rocket III nuova secondo me spezza con il passato molto piu' di quanto ha fatto la speed nel 2011.
La vecchia era un cardenzone custom tutto cromature quasi falsariga di un'harley, la nuova invece e' moderna, ispirata di prepotenza alle defunte buell ed alla attuale diavel che ne ha raccolto un po' lo scettro.. zero cromature, codino cortissimo, linee molto tirate e minimali.
Potrei citarti anche la vitpilen husquarna, modernissima, quasi un'esercizio di stile, con faro tondo
Poi oh, giusto avere opioni diverse e tutti amici come primasperiamo solo che sta 1160 sia bella, vada bene ed abbia lo scarico basso hahahahaha

Vabbè... io oggi l'ho portata a fare il tagliando del primo anno.. 200 euro.. (*)
Sono contento se uscirà qualcosa di nuovo ed al momento penso che non mi girerebbero nemmeno un po le scatole...ma poi chissà..
* Ma secondo voi come si fa a definire "moto di cortesia" una Street Twin che ti fanno pagare 36 euro e viene aggiunta al conto finale?
A me sembra un affitto .. e anche caro! Avrei risparmiato se chiamavo un taxi..Vabbè solita presa per il culo...
Speed Triple 900 1994/1996
Speed Triple 955 1997/2001 (culobello)
Speed Triple 955 2002/2004 (culona)
Speed Triple 1050 2005/2007
Speed Triple 1050 2008/2010
(2005/2010 la moto è più o meno la stessa, sono stati fatti piccoli aggiornamenti estetici e montati componenti migliori)
Speed Triple 1050 2011/2015
Speed Triple 1050 2016/2017
Speed Triple 2018
(2016/oggi vale lo stesso discorso fatto per la 2005/2010).
Soffermandoci sull'elenco qui sopra si nota che la Speed che ha riscosso il maggior successo commerciale, la 2005/2010, è rimasta sul mercato 6 anni.
La mia 2016 credo sia stata una delle primissime consegnate in Italia, visto che ho firmato il contratto il 31 ottobre 2015 appena viste le foto e senza conoscerne il prezzo, ed è immatricolata 3/2016.
In questi 3 anni e mezzo in questo forum si è parlato costantemente dell'obsolescenza del progetto Speed Triple e della necessità di immettere sul mercato una moto all'altezza della migliore concorrenza (punto di vista non condiviso dal sottoscritto).
Oggi si parla di una Speed Triple 1160 (a questo punto si prevede anche il telaio nuovo visto che sull'attuale non è stato possibile montare lo scarico basso omologato per le emissioni euro4, altro particolare richiesto a gran voce), peraltro scelta quasi obbligata per rientrare nella EURO5 senza perdere prestazioni, e non siamo contenti perché "il modello cambia troppo frequentemente".....
Io mi limito a stare alla finestra e valutare ciò che succede. Posso dire che per quanto mi riguarda sono convinto che negli anni questa magnifica moto è sempre migliorata nei contenuti, nella qualità costruttiva e nell'affidabilità, se dovesse uscire una 1160 ad un prezzo che ritengo corretto sarò uno dei primi a considerarne l'acquisto.
Per dirla tutta, ci spero!
Ultima modifica di duncan; 21/09/2019 alle 07:21

Nel mio caso invece è messo come prima voce.. 36,60 ed è ancora da ivare al 22%!!!!
Comunque la garanzia dura due anni giusto? OK.. a settembre 2020 scaduta la garanzia e non vedo proprio per quale motivo dovrei portare la moto ancora da loro (mi è anche scomodo..)
e quindi già il prossimo tagliando me lo faccio in garage (come ho sempre fatto),
così sono sicuro del materiale che uso ed anche delle coppie di serraggio.
Ultima modifica di ekofox; 22/09/2019 alle 22:24
Da un video teaser che ho visto passare su FB, riguardo alla aggiornata street triple rs, ho preso questo snapshot.
La moto nera sulla destra sembra una rinnovata Speed, visto che pare avere il monobraccio. Se fosse l’attesa 1160, minpare di intravedere ancora scarico alto e sembra escluso il ritorno a fanali rotondi in stile Rocket...
Sent from my iPhone using Tapatalk