Credo che su quello non ci sia mai stato dubbio...parlavano piuttosto di gusto estetico, effettiva necessitá e fruibilità del mezzo
Credo che su quello non ci sia mai stato dubbio...parlavano piuttosto di gusto estetico, effettiva necessitá e fruibilità del mezzo

Permettimi ma è proprio qui che ti sbagli di brutto.... Credo che tutti quanti (me compreso) prima di saggiare un buon TC la pensino in questo modo, il TC non è che ti salva il culo solo quella volta in quella determinata circostanza che capita una volta ogni tre anni (e non farebbe a tempo nemmeno lui ad intervenire in quei casi).. ma sta sempre li.. in agguato, pronto ad intervenire, e con moto con una certa coppia e cavalleria ogni 2 per 3 si fa sentire se non si va a spasso... L'insidia non è l'umido o il brecciolino... Più insidioso puoi essere un avvallamento non visibile appena fuori dalla curva, e sappiamo bene se preso ai giri giusti col triple cosa succede..
Non fraintendere, non è questione di non sapere dosare il gas, tutti quanti abbiamo guidato senza, ma è proprio il doverlo dosare per forza di cose.. che alla lunga affatica la guida.. e stanca...
Si parlava di fruibilità... Il TC rende fruibile per una giornata intera e per 500 e oltre km motori che qualche anno fa senza elettronica ti facevano alzare bandiera bianca dopo i 300.... Altro che balle..
Poi se ne può parlare fino allo sfinimento ma non c'è come provare per rendersene conto.

Dunque ricapitolando... il TC no x carità che tanto ce l'ho nel polso, ABS proprio solo perché è obbligatorio, le sospensioni elettroniche mai e poi mai che tanto non servono a nulla, massimo 60 cv che tanto bastano e avanzano, e senzadubbiemente i fari tondi della T509 che altrimenti la nuova sembra troppo nuova.
Eccheppalle si può dire ???
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Dico la mia essendo arrivato a 5 Speed.
Ogni qual volta passavo alla successiva non ho mai e poi mai rimpianto la precedente.
L’attuale R PVM è pura libidine di guida nel misto ma sono certo che se dovessi fare un passaggio alla 2016 R o alla RS l’unica cosa che potrei rimpiangere sarebbero quei magnifici cerchi forgiati.
E siccome il neurone non smette mai di pianificare, dovessi fare l’upgrade venderei l’attuale ma dopo aver smontato i 2 PVM che porterei in dote alla nuova.
Credo che in tal modo potrei raggiungere il karma motociclistico con la 6sta Speed: a meno che la nuova abbia già in dotazione 2 bei cerchi forgiati.
Stay tuned...

A questo punto mi auguro che Triumph non sia così idiota a non utilizzare l’attuale Speed RS o meglio ancora la nuova per creare finalmente la nuova Tiger Sport.
E mi raccomando non con delle linee da pensionato osserva cantieri ma sulla falsa riga delle varie S1000XR/SD GT: in sostanza, qualcosa che l’attuale possessore di Speed possa anche pensare di acquistare senza rinunciare al “teppismo” motociclistico.

Mmmh ci spero anch’io, ma visti i precedenti non ne sono tanto sicuro, anzi.....
![]()
Sabba

A parte che scrivere minchiate lo vai a dire a tuo fratello a tua sorella o a chi preferisci tu, grazie... detto questo non mi riferivo nello specifico a te (coda di paglia ?) ma più in generale a diversi pensieri "nostalgici" presenti in questo post, se non ti piace ciò che scrivo ti basta non leggerlo, e per quanto mi riguarda mi ritengo libero, senza offendere nessuno, di scrivere ciò che mi pare.
Lamps
Visto quanto sono stati bravi a NON farla sulla base della 765 non sarei molto fiducioso...
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)