Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 53 di 142 PrimaPrima ... 34349505152535455565763103 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 1411

Discussione: Speed Triple 1200

  1. #521
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,928
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Le altre hanno reali difetti, tipo la SDR senza avantreno, o la speed con dei bassi fenomenali ma che ribadisco nelle stesse condizioni la tuono rimane sempre piu' veloce. Tirando giu' una marcia ovviamente.
    No scusa va bene tutto ma come puoi dire che la Speed ha un difetto perchè la Tuono ai bassi va di più levando una marcia ??? Allora la levo anche alla Speed e la Tuono ai bassi torna dietro...

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #522
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    27/06/19
    Località
    Novara
    Messaggi
    16
    Ho pensato la stessa cosa...poi secondo me nn si può paragonare rs con tuono. Per me la tuono nn è una naked ,è una rsv4 con manubrio alto e meno cavalli.
    È derivata da una moto da corsa

  4. #523
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,928
    Giustissimo. La Tuono deriva strettamente da una SS e la cosa nell'utilizzo è del tutto evidente... la Speed invece nonn deriva da nulla e ha caratteristiche di guida diverse. Non migliori o peggiori, semplicemente diverse.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  5. #524
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Data Registrazione
    28/06/15
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Messaggi
    2,128
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Uhm...penso che stai mischiando il gusto personale e le sensazioni con le reali potenzialità della moto. Alla voce "meno adatta" l'hai paragonata a moto che ti permettono anche di essere guidate piano e di farci qualcosa di simile al "turismo". La tuono non puoi guidarla piano, ha un livello di competenza tale nel fare quello per cui è nata che non la puoi snaturare. Le altre hanno reali difetti, tipo la SDR senza avantreno, o la speed con dei bassi fenomenali ma che ribadisco nelle stesse condizioni la tuono rimane sempre piu' veloce. Tirando giu' una marcia ovviamente.
    RS provata piu' di una volta al pari della SDR, la bmw mai. Finchè ci vai con passo allegro rilassato sono piu' amichevoli e semplici ma quando inizi a far sul serio la tuono fa un altro mestiere, anche a livello di sensazioni restituite.
    Ed è quello che mi ha sempre frenato nello switch alla RS.
    Magari la prossima sara' piu' cazzuta.
    Direi di no, non mischio nulla. Perchè proprio le reali potenzialità della Tuono, o meglio, le sue vere caratteristiche, non me l'hanno fatta piacere nelle strade normali che si trovano girando. Posso immaginare le "reali" potenzialità della Tuono, ma non sono l'unico a dire che questa moto si trova a proprio agio in contesti "veloci" e meno nei "lenti".

    https://red-live.it/test-drive/prove...azioni-prezzi/

    Sono uno che la manetta in strada la gira ben volentieri, e se le condizioni lo permettono, posso garantirti che di gas gliene do abbastanza, non disdegnando nemmeno qualche track day.

    Non giro tirando la Speed a "limitatore"..... .... ma il motore della Tuono è stato concepito per girare alto, su questo non puoi non essere d'accordo. Ed a me, un motore che affoga sotto ai 5 mila giri in seconda, non piace.

    Poi ripeto, sono il primo a dire che la Tuono sarebbe fantastica in Val di Cembra, sulla Rue Napoleon, oppure sulla Serres-Nyons......dove magari la mia RS, con le idrauliche delle Ohlins tenute piuttosto aperte, inizia a muoversi un pelo troppo se percorro le curve a velocità.....da autostrada.....

    Quindi, io non snaturo nulla, sono solo ben consapevole di dove vada veramente bene la Tuono, e dove vada meno bene.

    Spero di essermi spiegato....

    PS: la SDR di avantreno ne ha eccome, solo che KTM fa moto piuttosto alte ed hai minore sensazione di sentirti "sopra" la ruota anteriore. Dalla 2014 all'attuale hanno virato progressivamente verso una moto che l'anteriore lo fa sentire invece di più.
    Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 16/10/2020 alle 17:15

  6. #525
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    Ho preso da poco una Tuono Factory R 1000 V2, se la guidi cercando di andare piano é quasi impossibile, o la fai galoppare o è meglio uscire con un Suv

    La sua forza sono i curvoni in appoggio sopra i 120 km/h ed il motore che ti fa cagare addosso in allungo, ciclistica da moto da corsa, più la impegni e più ti diverti ma su strada si capisce che non é il suo habitat naturale

    comunque grande libidine

  7. #526
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Data Registrazione
    28/06/15
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Messaggi
    2,128
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    Ho preso da poco una Tuono Factory R 1000 V2, se la guidi cercando di andare piano é quasi impossibile, o la fai galoppare o è meglio uscire con un Suv

    La sua forza sono i curvoni in appoggio sopra i 120 km/h ed il motore che ti fa cagare addosso in allungo, ciclistica da moto da corsa, più la impegni e più ti diverti ma su strada si capisce che non é il suo habitat naturale

    comunque grande libidine

    Aprilia ha sempre fatto ottimi telai e ciclistiche. La tua V2 ha un motore molto divertente, ed anche più sfruttabile del V4.

    Se ti spaventa tirare il V60, dovresti provare l'allungo del V4 veneto....

  8. #527
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    Immagino

    spero di non provarne una a breve, ho finito lo spazio in garage

    sulla sensazione Ktm superduke mi trovi assolutamente d'accordo, manca comunicazione sull' anteriore per la posizione di guida molto rialzata

  9. #528
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,792
    Citazione Originariamente Scritto da Vinz RTX Visualizza Messaggio

    ma no sono 10nm e 30 cv in +!
    Se sono 30 Cv in più della RS allora ne ha 180.. (perchè la RS ne ha 150)

    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Beh oddio non esageriamo...non serve essere al mugello per usarla come si deve. A parità di velocita fa tutto quello che fa la speed con una marcia in meno. Certo non è un motore per fare i tornanti dello stelvio o la salita di Selvino
    Se non è fatta per i tornanti dello Stelvio allora sarà fatta per i rettilinei e per i curvoni da autostrada...
    In pratica è una moto da pista senza semimanubri... Non c'è niente di male ma è molto distante dal concetto di Naked e soprattutto dall'utilizzo che normalmente si fa di una naked..
    Da questo punto di vista la SD, anche se ha addirittura più cavalli della Tuono, interpreta molto meglio il concetto di naked.

    Tornando alla Speed (a qualsiasi Speed di qualsiasi annata) non mi risulta che su percorsi montani, tornanti ecc. si debba ricorrere alla prima marcia, mentre ti assicuro (perchè lo so) che con la Tuono se non metti la prima rimani impacciato...

    Poi magari, essendo una sportiva (praticamente da pista) avrà una prima molto più lunga di quella della Speed e delle altre naked (nate naked)
    Ultima modifica di ekofox; 16/10/2020 alle 18:33 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #529
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    6,247
    ...infatti c'è scritto 180 nell'immagine
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  11. #530
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Data Registrazione
    31/07/07
    Località
    1899
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Messaggi
    13,728
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    No scusa va bene tutto ma come puoi dire che la Speed ha un difetto perchè la Tuono ai bassi va di più levando una marcia ??? Allora la levo anche alla Speed e la Tuono ai bassi torna dietro...

    Lamps
    No non intendevo dire che sia un difetto avere bassi, mi riferivo alla ktm. Ad ogni buon conto puoi tirare giù tutto quel che vuoi alla S3, ma quando la tuono sta sopra i 5000 é la fine, da lì il motore parte sul serio ed annulla tutta la differenza di schiena col triple

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Direi di no, non mischio nulla. Perchè proprio le reali potenzialità della Tuono, o meglio, le sue vere caratteristiche, non me l'hanno fatta piacere nelle strade normali che si trovano girando. Posso immaginare le "reali" potenzialità della Tuono, ma non sono l'unico a dire che questa moto si trova a proprio agio in contesti "veloci" e meno nei "lenti".

    https://red-live.it/test-drive/prove...azioni-prezzi/

    Sono uno che la manetta in strada la gira ben volentieri, e se le condizioni lo permettono, posso garantirti che di gas gliene do abbastanza, non disdegnando nemmeno qualche track day.

    Non giro tirando la Speed a "limitatore"..... .... ma il motore della Tuono è stato concepito per girare alto, su questo non puoi non essere d'accordo. Ed a me, un motore che affoga sotto ai 5 mila giri in seconda, non piace.

    Poi ripeto, sono il primo a dire che la Tuono sarebbe fantastica in Val di Cembra, sulla Rue Napoleon, oppure sulla Serres-Nyons......dove magari la mia RS, con le idrauliche delle Ohlins tenute piuttosto aperte, inizia a muoversi un pelo troppo se percorro le curve a velocità.....da autostrada.....

    Quindi, io non snaturo nulla, sono solo ben consapevole di dove vada veramente bene la Tuono, e dove vada meno bene.

    Spero di essermi spiegato....

    PS: la SDR di avantreno ne ha eccome, solo che KTM fa moto piuttosto alte ed hai minore sensazione di sentirti "sopra" la ruota anteriore. Dalla 2014 all'attuale hanno virato progressivamente verso una moto che l'anteriore lo fa sentire invece di più.
    Si ma non puoi analizzare la tuono sotto i 5k perché non è nata per stare lì. E rimanere sopra non è che devi essere un pilota pro. Al pari dei percorsi non serve che siano così tanto aperti; Sei lombardo quindi conoscerai la valtrebbia che frequento molto spesso, un percorso misto dove si tiene dentro seconda terza quarta. Nessuno che conosco ha mai avuto problemi a tenere il ritmo di qualsiasi altra moto che valuti come più a suo agio in quella pista

    P. S. La sdr ha un avantreno orrendo, questo mi viene confermato anche da amici ben più veloci di me che in certe curve non si fidano ad entrarci come potrebbero a causa della vaghezza e della scarsa comunicativa dell'anteriore

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Se sono 30 Cv in più della RS allora ne ha 180.. (perchè la RS ne ha 150)


    Se non è fatta per i tornanti dello Stelvio allora sarà fatta per i rettilinei e per i curvoni da autostrada...
    In pratica è una moto da pista senza semimanubri... Non c'è niente di male ma è molto distante dal concetto di Naked e soprattutto dall'utilizzo che normalmente si fa di una naked..
    Da questo punto di vista la SD, anche se ha addirittura più cavalli della Tuono, interpreta molto meglio il concetto di naked.

    Tornando alla Speed (a qualsiasi Speed di qualsiasi annata) non mi risulta che su percorsi montani, tornanti ecc. si debba ricorrere alla prima marcia, mentre ti assicuro (perchè lo so) che con la Tuono se non metti la prima rimani impacciato...

    Poi magari, essendo una sportiva (praticamente da pista) avrà una prima molto più lunga di quella della Speed e delle altre naked (nate naked)
    Non c'è bisogno che mi dici di sapere che si usa la prima... La guido da 3 anni e io sono il primo a confermarti che la prima nella tuono é una marcia che si utilizza normalmente al contrario delle altre moto che la usano solo per partire.
    E no... Non è nata praticamente solo per la pista e non ha rapporti lunghi anzi, è più corta della precedente 1000. Sono le sue doti fuori dal comune a renderla valida più delle altre tra i cordoli, ma è una sportiva stradale.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

    Cmq non sto dicendo che la S3 faccia schifo, tanto è vero che continuo a girarci intorno. Semplicemente contesto l'estremizzazione del concetto che la tuono non sia godibile anche nei percorsi che non siano superveloci. Certo il triple è più versatile 😊
    Ultima modifica di n0x; 16/10/2020 alle 19:17 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 53 di 142 PrimaPrima ... 34349505152535455565763103 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 955] Pedane arretrate RIZOMA Speed Triple 1050, Speed Triple 955 Modello REV.
    Di lillo nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16/01/2016, 21:49
  2. [Speed Triple 1050] Cerco cupolino speed triple + manopole originali speed triple + contrappesi
    Di streetfreaky nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24/06/2014, 12:13
  3. VENDO O PERMUTO TRIUMPH SPEED TRIPLE 955 i CON SPEED TRIPLE 1050..
    Di epsnon nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02/07/2013, 08:17
  4. SCARICO AJKO TRIUMPH STREET TRIPLE/SPEED FOUR/SPEED TRIPLE 1050 955I
    Di Smash82 nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18/04/2012, 20:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •