Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 61 di 142 PrimaPrima ... 115157585960616263646571111 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 610 di 1411

Discussione: Speed Triple 1200

  1. #601
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Data Registrazione
    28/06/15
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Messaggi
    2,128
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Dire che i numeri di vendita della Speed Triple in dieci anni hanno subito un tracollo senza precisare che il fenomeno riguarda indistintamente tutto il segmento, mi pare una considerazione inutile.
    Bravissimo.....

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #602
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,323
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    L’engineering ha dovuto implementare un motore totalmente nuovo, perché (e qui ci sta un PURTROPPO grande come una casa) l’attuale e mitico propulsore da 1050cc non può essere upgradato alla normativa EURO5.
    E fatto trenta ha voluto fare anche trentuno, cambiano telaio ed estetica (che si avvicina di più alla concorrenza, quindi meno “personale” ma probabilmente più alla moda).
    Quale sarà l’ago della bilancia?
    Boh, forse solo un ispiratissimo mago Otelma potrebbe dirlo, ma secondo il mio umilissimo parere le vendite non saranno eccelse.
    Una Triumph deve essere una Triumph, cioè diversa da tutte le altre, e se è troppo simile allo standard potrebbe non venir presa in considerazione.
    DIVERSA

    ecco la parola chiave..
    Speriamo che la 1160 lo sia veramente, se no è probabile sarà l'ultima speed che vedremo, ma dalle foto non sembrerebbe tanto originale.
    Rincorrere gli altri sui cv di sicuro non paga, lasciamo a loro le mode..
    Vogliamo convincerci a vicenda che non c'è più nulla da inventare, per esempio sul lato estetico che su una moto top di gamma è secondo me essenziale ?
    Ci basta che mettano un diplay lcd da 48" con indicazione anche delle variazioni dell'asse terrestre o le emissioni di neutrini dovuti a improvvise eruzioni solari ?
    Solo la tecnologia a manetta paga e attira come mosche i potenziali acquirenti ?

    Altri costruttori , in altri segmenti per carità, hanno provato a fare qualcosa di diverso, per esempio la guzzi v85tt è un esempio, o almeno un tentativo di produrre qualcosa di nuovo, che fra l'altro punta ben poco sulla tecnologia, e che sta avendo un ottimo successo commerciale.

    boh.. il tempo giudicherà....

  4. #603
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    Chi spende 20.000 euro per una naked "giocattolo" solitamente non ha molti problemi di budget, la compra perché gli piace l'oggetto e dovrà essere simile alla concorrenza

    discorso diverso per chi ha un budget di 12000 euro, vuole il meglio al prezzo più basso

    sono semplicemente clienti diversi, esattamente come chi compra una Ferrari da 600cv

  5. #604
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Data Registrazione
    28/06/15
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Messaggi
    2,128
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    Chi spende 20.000 euro per una naked "giocattolo" solitamente non ha molti problemi di budget, la compra perché gli piace l'oggetto e dovrà essere simile alla concorrenza

    discorso diverso per chi ha un budget di 12000 euro, vuole il meglio al prezzo più basso

    sono semplicemente clienti diversi, esattamente come chi compra una Ferrari da 600cv
    Io però non partirei dalla questione prezzo. Partirei dalla questione prodotto. Se ti propongo una SUPER Naked, tale deve essere. Quindi cavalli, elettronica, leggerezza, equipaggiamenti di prim'ordine. Insomma, il meglio che possa offrirti. Il prezzo ovviamente, ne consegue e sarà alto, ed arriviamo al tuo ragionamento.

    Deve far ciò TRIUMPH con la nuova SPEED? Secondo me si. Secondo altri no.

    Il fatto è che, però, certi prodotti sono un BIGLIETTO DA VISITA e con loro non ci fai magari margini di guadagno. Ma attiri attenzione sul brand. Insomma, ritengo che sia imprescindibile per un marchio come Triumph, impegnato pure in Moto2, avere una moto ai vertici di categoria per le prestazioni...o che comunque, in tal ambito, se la possa giocare, dato che ogni moto ha i suoi punti forti e deboli.


    Inoltre, scelte coraggiose e controcorrente possono essere spesso prese a cuor leggero dai "piccoli", dato che perderebbero in partenza coi big se provassero a giocarsela ad armi pari. Vedi Guzzi col TT85, vedi Benelli col Trk, Vedi Morini che ha lanciato una nuova moto senza elettronica, solo con ABS.

    Triumph non sarà un colosso, ma non è sufficientemente "piccola" per far qualcosa di questo tipo con la Speed.
    Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 27/10/2020 alle 12:30 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #605
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/12/14
    Località
    parma
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    Messaggi
    607
    come sempre si scontrano le anime "tradizionaliste" e quelle invece + disincantate, la verità è che difficilissimamente un produttore riesce a crearsi un mercato, e quindi deve entrare in quello altrui.
    La Speed DEVE essere l'animalona di casa Triumph, e per farquesto devono ricorrere a cv, elettronica e soluzioni simili alla concorrenza, cercando di mantenere una sua identità.
    Sono passati i tempi in cui ci si alzava la mattina e si diceva: "ehi, sai che c'è? prendiamo una supersportiva le togliamo le carene, mettiamo un bel manubrio e via!" come fecero ai tempi con la 955 e nel solco con le 1050 spopolando e creando un nuovo mondo.
    Sono 20 anni che non ci sono + "invenzioni" di segmento clamorose, e purtroppo bisogna inseguire e presidiare il mercato.

    Poi, sono il primo a dire che 200 e passa cv, centraline da Airbus e froglionerie varie sono lontane dal mio modo ideale di intendere la moto, però bisogna anche ammettere che il mondo va avanti, e come si è passati dai carburatori all'iniezione, dalle forcelle classiche alle rovesciate, dalle pinze della bonneville a quelle della Panigale, dai calendari all'abs cornering, si passerà anche a nuove soluzioni, è inevitabile.

    Detto questo, mi tengo la mia 08 strettissimissima ma non mancherò di guardare con grandissimo piacere questi nuovi capolavori di tecnica ed elettronica
    Ultima modifica di Vinz RTX; 27/10/2020 alle 13:52

  7. #606
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,681
    Froglionerie ..... fantastica.

    Sabba

  8. #607
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,323
    Io capisco che sia sempre più difficile inventare qualcosa di nuovo, che non sono più i tempi quando si toglieva la carenatura alla daytona e voilà ecco inventata la speed...
    Ma rifiuto di credere che d'ora in avanti i grossi costruttori (visto che quelli piccoli paiono essere esentati dai rischi di inventare qualcosa di nuovo) vadano avanti solo a piccoli passettini scopiazzandosi a vicenda su tutto, estetica compresa...
    Faccio un esempio in campo automobilistico : Un grande costruttore, la Mazda, un paio di annetti fa' si è inventata un nuovo tipo di motore, un benzina che funziona senza turbo (incredibile, non segue la moda...) lo skyactive-x che ha la particolarità di avere l'accensione per compressione, come i diesel, con sorprendenti risultati in termini di risparmio energetico, e per esempio lo monta sulla CX-30 , auto dal design splendido e curatissimo, ad un prezzo con il quale normalmente si compra la solita volkswagen t-roc o similari, tutte uguali spiaccicate...

    Inventarsi qualcosa costa, certo, ci vuole ingegno, ma se si vuole avere successo credo sia l'unico mezzo per non scomparire dal mercato

  9. #608
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/12/14
    Località
    parma
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    Messaggi
    607
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Faccio un esempio in campo automobilistico : Un grande costruttore, la Mazda, un paio di annetti fa' si è inventata un nuovo tipo di motore, un benzina che funziona senza turbo (incredibile, non segue la moda...) lo skyactive-x che ha la particolarità di avere l'accensione ...
    l esempio è calzante: lo skyactive x è mediocre sotto tutti i punti di vista e la mazda 3(forse la migliore del segmento sotto tanti aspetti) vende ridicolarmente meno della Leon ricarrozzata(la A3) quindi, come vedi, il mercato non segue una logica particolarmente razionale

  10. #609
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,323
    Citazione Originariamente Scritto da Vinz RTX Visualizza Messaggio
    l esempio è calzante: lo skyactive x è mediocre sotto tutti i punti di vista
    Certo che se per te è mediocre il motore SKYACTIV-X 2000cc 180CV Benzina - 4,5 l/100 Km; 103 g/Km , con questi consumi ed emissioni pur avendo 180cv, allora come definisci il motore della leon o A3 che è un turbo 1498cc , co2 116 g/km , 5,1 l/100 km e solo 150CV ?

    mah...

  11. #610
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,681
    A parte che anche lo SkyActiv-X ha il compressore, ma è un volumetrico....

    Sabba

Pagina 61 di 142 PrimaPrima ... 115157585960616263646571111 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 955] Pedane arretrate RIZOMA Speed Triple 1050, Speed Triple 955 Modello REV.
    Di lillo nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16/01/2016, 21:49
  2. [Speed Triple 1050] Cerco cupolino speed triple + manopole originali speed triple + contrappesi
    Di streetfreaky nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24/06/2014, 12:13
  3. VENDO O PERMUTO TRIUMPH SPEED TRIPLE 955 i CON SPEED TRIPLE 1050..
    Di epsnon nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02/07/2013, 08:17
  4. SCARICO AJKO TRIUMPH STREET TRIPLE/SPEED FOUR/SPEED TRIPLE 1050 955I
    Di Smash82 nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18/04/2012, 20:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •