Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
Per chi considera i "fine serie" un affare.. questo lo è di sicuro, risparmiare 2000 euro (se non di più) per una RS è sicuramente vantaggioso..
Il consiglio di aspettare l'uscita della nuova Speed perchè potrebbero esserci delle opportunità anche migliori, mi sembra quasi un trattamento da amico da parte del tuo concessionario..
Però questo è valido solo nel caso in cui tu abbia già scartato a priori l'ipotesi di prendere la nuova Speed..
Ovvero se già dalle foto non ti fa impazzire, assolutamente non vuoi una moto da 180 Cv perchè non fa al caso tuo, tieni la moto per un periodo medio-lungo, e non ti importa nulla degli "ahhh..." quando dici che hai una RS del 2021 e subito dopo aggiungi che è il modello precedente..
Ciao Ekofox,
il venditore non mi ha detto di condizioni migliori per la nuova ma di "possibili ottime condizioni".
Diciamo che ho sperimentato la cosa quando presi la 2016, firmando il contratto al buio (senza conoscerne il prezzo che poi si rivelò di soli 390€ superiore al modello che sostituì) con una valutazione di 8000 euro per la mia bellissima 2011 ABS con 26000km. Avevo tentato di venderla in estate ad un prezzo considerevolmente più basso senza risultati.
Il concessionario è un amico ma oggi non si trova in ufficio, quindi ho parlato con il venditore.
A conclusione della conversazione, gli ho chiesto di valutare la cosa con il titolare e darmi un'idea precisa di quanto dovrei aggiungere per la attuale RS ed eventualmente per la nuova appena conosciuto il prezzo.
Per quanto riguarda il possibile pentimento per aver preso un modello già fuori produzione, il rischio c'è.
Vedremo.