Io ,di solito sfanalo.
Io ,di solito sfanalo.
Io saluto spesso per primo e quasi sempre contraccambiano, vero però che anni fa ( oramai parecchi anni fa) era quasi un gesto sacroora è stato scomunicato!
Io in genere saluto, dipende dal contesto ovviamente. Di solito vengo contraccambiato.
Qui in Uk si usa fare un cenno con la testa, piegandola leggermente di lato. 90% dei motociclisti si saluta
Io tra poco non do più il buon giorno neanche alla moglie , figurarsi poi a quelle facce di beep dei "vicini" di casa , mi interessa meno di zero salutare o essere salutato da un perfetto sconosciuto , magari lontano 200km dalla base , scusate la poca o nulla umanità , ma così è.
Qualcosa da dichiarare? Nnnez
ciao Piero :-)
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
ai tempi del "saluto" obbligato di moto in giro se ne vedevano molto poche e ci si sentiva parte di una "famiglia" pur non conoscendosi, perchè si condivideva i piaceri e le fatiche dell'andare in giro su di una motocicletta. oggi la cosa non è più così, quasi chiunque ha e guida una moto, anche se non mosso da passione, semplicemente per moda, un bene di "lusso" da mostrare. Ovviamente rispecchia meno lo spirito del motociclista "puro" e non ne condivide tradizione e spirito di sacrificio, in pratica non comprende perchè salutare qualcuno che non conosce.
Questo è quello che penso, mediamente sono i più giovani a non salutare, mentre quelli con alle spalle qualche decennio di guida si è rotto le palle di salutare per primo e non venir ricambiato. Risultato , chi vorrebbe salutare aspetta un cenno , così facendo ci si saluta sempre meno.