Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 134

Discussione: Non ci si saluta più

  1. #51
    TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Data Registrazione
    13/09/08
    Località
    in the trenches
    Moto
    addio
    Messaggi
    5,278
    Citazione Originariamente Scritto da bobtell Visualizza Messaggio
    Effettivamente anche io riscontro questo fatto e me ne rattristo sempre più.
    Secondo me sta nella cultura delle persone, perché vedo sia saluti in piega a 120, saluti in autostrada, saluti col piede destro.. ma sempre meno saluti come dire "di moda".. Mi spiego, se hai BMW sia mai che saluti qualcuno.. se hai Harley idem... secondo me è una situazione tipicamente italiana che denota scarsa cultura motociclistica.
    Detto questo, un saluto!!!!!!
    definire significato di "cultura motociclistica", grazie ...attesa la mia moto, forse ma forse, mi sfugge qualcosa...
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.(Snoopy)

    And watching for pigs on the wing.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #52
    TCP Rider L'avatar di derfel
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Aramengo d'Asti
    Moto
    Bonneville T100 - Ducati SS900 - Vespa P200E
    Messaggi
    1,895
    Citazione Originariamente Scritto da IACH Visualizza Messaggio
    definire significato di "cultura motociclistica", grazie ...attesa la mia moto, forse ma forse, mi sfugge qualcosa...
    Bella domanda. Credo che per ognuno di noi la risposta possa avere sfaccettature marcatamente differenti. Dal mio punto di vista essere motociclista non è solo uno stato d'animo, ma un modo di essere, per capirci sono motocliclista anche in macchina, a piedi o in treno. La moto rappresenta, giusto o sbagliato che sia, il sinonimo più aderente al concetto di libertà, di spirito di avventura e capacità di adattamento e senso di apparteneza, così come succede per tanti appassionati anche di altre cose. La moto posseduta ovviamente non determina la presenza o meno di questi sentimenti, bisogna però considerare che forse alcuni modelli di particolare attrazione modaiola possono più facilmente essere posseduti da chi non condivide questo comune sentire.
    Faccio un esempio: un mio amico, cinquantenne come me, ha comprato in varie fasi della sua vita almeno 3 o 4 moto, la scelta dei modelli è sempre stata determinata dalla moda del momento, teneva il mezzo uno due anni poi lo vendeva e stava magari un lustro senza moto, fino a quando ne acquistava un'altra in voga in quel momento. Lui non si è mai sentito motociclista, esibiva in certi momento l'oggetto del desiderio di molti, ovviamente non ha mai salutato nessuno e non sono mai riuscito a coinvolgerlo in qualche giro un po' più "rude" che non fosse andare in qualche posto di ritrovo alla moda per sfoggiare moto e abbigliamento.
    Credo che l'amico Bobtell si riferisse a qualcosa del genere, fermo restando che potrei sbagliarmi, considerando quanto ho scritto nella prima riga.

  4. #53
    TCP Rider L'avatar di bobtell
    Data Registrazione
    29/03/08
    Località
    Sondrio
    Moto
    Daytona 675, Ktm EXC 250
    Messaggi
    146
    Derfel, hai centrato esattamente!!!! TOP!

  5. #54
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Messaggi
    3,352
    Citazione Originariamente Scritto da derfel Visualizza Messaggio
    essere motociclista non è solo uno stato d'animo, ma un modo di essere, per capirci sono motocliclista anche in macchina, a piedi o in treno
    Quotone
    Chi va piano, arriva dopo.

  6. #55
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,469
    io faccio con i fari..se guido rilassato alzo il braccio..
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  7. #56
    TCP Rider L'avatar di L4P0
    Data Registrazione
    30/01/19
    Località
    Scorgiano
    Moto
    Triumph Street Triple 765 R
    Messaggi
    535
    Io devo andare abbastanza controcorrente, partendo dal presupposto che dai 250cc in su saluto tutti, salvo alcuni harleysti mi salutano tutti anche quelli col gomito in terra mi alzano il piedino.
    E non sono sempre il primo a salutare forse sono fortunato, forse vivendo in campagna la gente è più incline ad indicare eventuali problemi ma anche quando mi sposto intorno a centri urbani decisamente più grossi come Firenze o Lucca sono davvero pochi quelli che non salutano



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #57
    TCP Rider L'avatar di Just81
    Data Registrazione
    05/09/16
    Località
    Martellago (VE)
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Messaggi
    3,297
    Io saluto tutti, che ricambino o meno... in quest'ultimo decennio ho visto che la tendenza al saluto sta diminuendo. Un po' mi dispiace, ma personalmente che mi salutino o meno, penso di più a godermi il giro in moto.
    Il senso di sentirsi parte di una grande famiglia sta svanendo... ma se consideriamo i tempi che stiamo vivendo, sarà da così a peggio.

  9. #58
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,523
    Ogni tanto saluto e ogni tanto no.
    E comunque il saluto rimane spesso un gesto fine a se stesso che non sottende nessuno spirito di appartenenza.
    Mi è capitato di salutare ricambiato e poi ritrovarmi nella stessa area di servizio e non essere filato completamente, nonostante il mio atteggiamento amichevole.
    A questo proposito anni fa superai una harley electra glyde straniera con una coppia a bordo e già prima del sorpasso questi si sbracciarono mandandomi saluti a più non posso, poi nel momento del sorpasso ci scambiammo intensissimi sorrisi e pollici alzati e li superai osservando le loro espressioni cordiali dallo specchietto.
    Poi mi fermai all' autogrill e dopo un pò arrivarono parcheggiando a fianco: nemmeno un minimo cenno di saluto.
    Poi ripartirono sempre ignorandomi e io mi fermai ancora per riposarmi e fumare.
    Quindi dopo un' oretta ripartii e dopo qualche km vidi un carro attrezzi con sopra l'Harley.
    Cominciai a strombazzare e a sbracciarmi come un forsennato e nel momento del sorpasso rallentai e li vidi seduti a fianco del guidatore e allora sfoderai il mio sorriso migliore e alzai più volte il pollice come si usa tra compagni motociclisti.
    Non risposero.

  10. #59
    TCP Rider L'avatar di troyco
    Data Registrazione
    06/06/12
    Località
    M.c. Brianza
    Moto
    tiger 800 schwarz/ 900 rally aragon
    Messaggi
    1,978
    Saluto tutti sempre.....anche se il saluto in inverno ha un qlc di diverso
    Troyco........how happily the tiger laughs

  11. #60
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,879
    intendi che togliere le mani dalle manopole riscaldate rende la cosa meno piacevole?
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Gennaro RS vi saluta!
    Di Gennaro RS nel forum Presentazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16/04/2019, 16:16
  2. CI SALUTA IL NR 14 ....
    Di leo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 29/03/2016, 12:16
  3. Come si saluta
    Di Paolo84 nel forum Video
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12/05/2009, 11:12
  4. IL COWBOY VI SALUTA
    Di DocHollyday nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 25/07/2008, 16:48
  5. Kaiser è tra voi e vi saluta
    Di Kaiser Sose nel forum Presentazioni
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 09/06/2008, 17:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •