Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.(Snoopy)
And watching for pigs on the wing.
Bella domanda. Credo che per ognuno di noi la risposta possa avere sfaccettature marcatamente differenti. Dal mio punto di vista essere motociclista non è solo uno stato d'animo, ma un modo di essere, per capirci sono motocliclista anche in macchina, a piedi o in treno. La moto rappresenta, giusto o sbagliato che sia, il sinonimo più aderente al concetto di libertà, di spirito di avventura e capacità di adattamento e senso di apparteneza, così come succede per tanti appassionati anche di altre cose. La moto posseduta ovviamente non determina la presenza o meno di questi sentimenti, bisogna però considerare che forse alcuni modelli di particolare attrazione modaiola possono più facilmente essere posseduti da chi non condivide questo comune sentire.
Faccio un esempio: un mio amico, cinquantenne come me, ha comprato in varie fasi della sua vita almeno 3 o 4 moto, la scelta dei modelli è sempre stata determinata dalla moda del momento, teneva il mezzo uno due anni poi lo vendeva e stava magari un lustro senza moto, fino a quando ne acquistava un'altra in voga in quel momento. Lui non si è mai sentito motociclista, esibiva in certi momento l'oggetto del desiderio di molti, ovviamente non ha mai salutato nessuno e non sono mai riuscito a coinvolgerlo in qualche giro un po' più "rude" che non fosse andare in qualche posto di ritrovo alla moda per sfoggiare moto e abbigliamento.
Credo che l'amico Bobtell si riferisse a qualcosa del genere, fermo restando che potrei sbagliarmi, considerando quanto ho scritto nella prima riga.
Derfel, hai centrato esattamente!!!! TOP!
io faccio con i fari..se guido rilassato alzo il braccio..
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Io devo andare abbastanza controcorrente, partendo dal presupposto che dai 250cc in su saluto tutti, salvo alcuni harleysti mi salutano tutti anche quelli col gomito in terra mi alzano il piedino.
E non sono sempre il primo a salutare forse sono fortunato, forse vivendo in campagna la gente è più incline ad indicare eventuali problemi ma anche quando mi sposto intorno a centri urbani decisamente più grossi come Firenze o Lucca sono davvero pochi quelli che non salutano
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io saluto tutti, che ricambino o meno... in quest'ultimo decennio ho visto che la tendenza al saluto sta diminuendo. Un po' mi dispiace, ma personalmente che mi salutino o meno, penso di più a godermi il giro in moto.
Il senso di sentirsi parte di una grande famiglia sta svanendo... ma se consideriamo i tempi che stiamo vivendo, sarà da così a peggio.
Ogni tanto saluto e ogni tanto no.
E comunque il saluto rimane spesso un gesto fine a se stesso che non sottende nessuno spirito di appartenenza.
Mi è capitato di salutare ricambiato e poi ritrovarmi nella stessa area di servizio e non essere filato completamente, nonostante il mio atteggiamento amichevole.
A questo proposito anni fa superai una harley electra glyde straniera con una coppia a bordo e già prima del sorpasso questi si sbracciarono mandandomi saluti a più non posso, poi nel momento del sorpasso ci scambiammo intensissimi sorrisi e pollici alzati e li superai osservando le loro espressioni cordiali dallo specchietto.
Poi mi fermai all' autogrill e dopo un pò arrivarono parcheggiando a fianco: nemmeno un minimo cenno di saluto.
Poi ripartirono sempre ignorandomi e io mi fermai ancora per riposarmi e fumare.
Quindi dopo un' oretta ripartii e dopo qualche km vidi un carro attrezzi con sopra l'Harley.
Cominciai a strombazzare e a sbracciarmi come un forsennato e nel momento del sorpasso rallentai e li vidi seduti a fianco del guidatore e allora sfoderai il mio sorriso migliore e alzai più volte il pollice come si usa tra compagni motociclisti.
Non risposero.
Saluto tutti sempre.....anche se il saluto in inverno ha un qlc di diverso
Troyco........how happily the tiger laughs
intendi che togliere le mani dalle manopole riscaldate rende la cosa meno piacevole?
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●