Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 134

Discussione: Non ci si saluta più

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Qualche anno fa scendendo da Opi in Abruzzo incrocio un motociclista, mi saluta lampeggiando, ricambio, lui lampeggia in modo più insistente.
    Pensando a un velox rallento parecchio... due curve dopo c'era una mucca tranquilla tranquilla in mezzo alla strada... ripenso spesso a quel bravo cristo che mi ha messo in guardia, e meno male che l'ho incontrato, c'era pochissima gente.
    Chi va piano, arriva dopo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da L4P0 Visualizza Messaggio
    Se tu fossi in pista sì, ma supponendo di rispettare il codice della strada alzare due dita o staccare un secondo la mano non penso sia una grossa distrazione, oltretutto il saluto è anche un modo per segnalare che non ci sono problemi legati alla condizione della strada che per due ruote possono essere molto pericolosi (terra, buche, foglie, animali, etc etc)
    Questa è la mia opinione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Certo che se ad ogni saluto corrisponde ad un problema stradale
    minchia quante buche o posti slocco o una coda dietro una curva cieca ecc. ecc.

Citazione Originariamente Scritto da Melis Visualizza Messaggio
    Io saluto sempre.
    Non vengo sempre ricambiata ma continuerò a salutare sempre.

Ho notato che la mattina in settimana ci si saluta di più che nel pomeriggio. Si vede che poi entrano in gioco le beghe di una giornata di merda. hahahahhaa

Il fatto è che nel pomeriggio uno non ce la fa più ad ogni incontro salutare

certo io parlo per me ed altri che la pensano come me

ad ogni modo se ci fosse un problema altrui non mi tiro indietro e faccio quel che posso.

index 2.jpg
    Ultima modifica di gigio57; 06/09/2019 alle 09:16 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di L4P0
    Moto
    Triumph Street Triple 765 R
    Io avverto in caso di problemi e saluto se non c’è ne sono, spero che chi incontro anche se non voglia salutare abbia il buon cuore di segnalarmi eventuali problemi sul mio futuro cammino.
    Lo faccio perché mi sento di farlo e poi quando ci si ferma se non mi considerano pazienza, vorrà dire che socializzerò con qualcun’altro o starò semplicemente per i fatti miei.
    Ma continuerò sempre ad avvertire tutti ed a fermarmi ad aiutare chi ha bisogno in moto come in macchina i a piedi.
    Questo probabilmente viene dal posto in cui vivo dove i telefoni prendono poco o punto ed a volte per diverse ore non passa nessuno, quindi si tende ad aiutarsi l’un l’altro
    Poi onestamente non mi costa niente farlo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Un mesetto fa ho lampeggiato come un pazzo a una auto che stavo incrociando, ma l’ho fatto per il suo bene.
    Ero sulla strada tra Ozzano Emilia e Settefonti, e sulla carreggiata (proprio dietro a un tornante “cieco”) c’era una grossa mucca che pascolava l’erbetta del fosso adiacente!
    Con la moto sono passato, con molta circospezione, tra il suo sedere (con coda rotante alla Goldrake) e il fosso del lato opposto, ma l’auto non ne avrebbe avuto la possibilità.
    Avrei voluto fermarmi per scambiare “due chiacchiere” con il contadino proprietario della mucca, ma sono certo che le abbia fatte l’automobilista!

Ultima modifica di _sabba_; 06/09/2019 alle 09:31
    Sabba

TCP Rider
    In questo caso il gesto con la mano in segno di rallentare sarebbe stato più eloquente!

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Io uso quello, rallento molto per dare piu' tempo a chi incontro per capire che non lo sto salutando

TCP Rider L'avatar di cooper
    Moto
    speed 955 '03
    Anche io in caso di problemi vari faccio il gesto di rallentare, difficilmente si può scambiare per un saluto.

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da gatto_mm Visualizza Messaggio
    Concordo, GS ed RT salutano o rispondono al saluto pochissimo ma, si sa, loro sono una razza... eletta...
    ecco i soliti pregiudizi contro i GS....

io ho il GS.... la vera moto.... posso capire che voi poveracci o per questioni di pecunia o di ignoranza non ne abbiate uno.... però, anche se inevitabilmente devo sforzarmi per notarvi.... in genere vi saluto con compassione....

poi a volte, ma che ne capite voi, con tutta la tecnologia che ho, sono impegnato ad aggiustare i settaggi elettronici... mica posso salutarvi se sono impegnato

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da gigio57 Visualizza Messaggio
    In questo caso il gesto con la mano in segno di rallentare sarebbe stato più eloquente!
    Ovviamente ho fatto anche quello, anzi mi sono proprio sbracciato.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    ecco i soliti pregiudizi contro i GS....

io ho il GS.... la vera moto.... posso capire che voi poveracci o per questioni di pecunia o di ignoranza non ne abbiate uno.... però, anche se inevitabilmente devo sforzarmi per notarvi.... in genere vi saluto con compassione....

poi a volte, ma che ne capite voi, con tutta la tecnologia che ho, sono impegnato ad aggiustare i settaggi elettronici... mica posso salutarvi se sono impegnato

Lascia stare anche io col Multistrada non posso staccare le mani dal santo manubrio Ducati per salutare una yamaha qualsiasi…..

Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima