Boh....sarò un romantico old style, ma per me il saluto tra motociclisti ha ancora un significato ben preciso, il sentirsi parte di una famiglia.

Ricordo ancora il mio primo saluto, io quindicenne con il mio glorioso Fifty in giro per le Langhe, incrocio una bestia di tourer tipo Goldwing o similare, il tizio alla guida allarga il braccio e mi porge le due dita a V.....non vi nascondo che mi sono proprio emozionato

E ancora, metà anni 90, all'inizio delle mie scorrazzate in terra francese, mi sorpassa un poliziotto con tanto di divisa e moto di servizio e....tac......mi fa la gambetta.....all'inizio pensavo volesse farmi un cenno affinchè mi fermassi, ci ho messo un pò a realizzare che mi aveva salutato!
Poi nel tempo ebbi conferma che in Francia moltissimi poliziotti motociclisti salutano anche noi "civili" forse proprio per quel senso di appartenenza alla nostra grande famiglia

Quindi io saluto sempre, e certo un pò mi dispiace nel vedere che ultimamente spesso non vengo ricambiato (per lo più da BMWisti e Harleysti) ma pazienza, va bene così e non ne faccio un dramma