Informativa ai navigatori in ottemperanza delle Leggi e Direttive n. 95/46/CE, 2002/58/CE e 2009/136/CE
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per funzionalità tecniche indispensabili, fini statistici, utilizzo dei socials e per profilare la tua navigazione al fine di inviati suggerimenti per l'acquisto in linea con le preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
- Vedi dettagli

Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 7891011121314 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 134

Discussione: Non ci si saluta più

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    ormai il saluto nel traffico quotidiano non ha senso ed e' una pericolosa distrazione.
    meglio far due chiacchere nei bar a moto ferme.
    boh, non è un argomento che mi tortura dopo trenta anni che vado in moto...

registro che in Francia, non più tardi di una settimana fa, io in camper è bastato stringessi un pochino a destra per fare che i due in moto che seguivano al momento del sorpasso allargassero il piede destro dalle pedane che, se non ricordo male, è il saluto che ci si scambia tra noi cialtroni a due ruote ...

e io non ero con la mia "BMWR1200RnonsalutonessunochenonabbiaunaBMW" ma con il mio scatolone 4 ruote da sei metri e mezzo

boh si vede che i franzosi sono strani
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da IACH Visualizza Messaggio

registro che in Francia, non più tardi di una settimana fa, io in camper è bastato stringessi un pochino a destra per fare che i due in moto che seguivano al momento del sorpasso allargassero il piede destro dalle pedane che, se non ricordo male, è il saluto che ci si scambia tra noi cialtroni a due ruote ...

e io non ero con la mia "BMWR1200RnonsalutonessunochenonabbiaunaBMW" ma con il mio scatolone 4 ruote da sei metri e mezzo

Quello è un gesto di ringraziamento oltre che di saluto( saluto tra moto, ringraziamento tra moto-macchina/camper/camion...), e si usa anche qui in italia, anche io lo faccio sempre se qualcuno in macchina si sposta per farmi passare...

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da IACH Visualizza Messaggio

Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Quello è un gesto di ringraziamento oltre che di saluto( saluto tra moto, ringraziamento tra moto-macchina/camper/camion...), e si usa anche qui in italia, anche io lo faccio sempre se qualcuno in macchina si sposta per farmi passare...
    Esatto, al mattino sulla strada del lavoro, se qualcuno mi fa passare io lo ringrazio e se sono io in macchina e mi sposto vengo sempre ringraziato.

C'è ancora un pò di riconoscenza a sto mondo

Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    ormai il saluto nel traffico quotidiano non ha senso ed e' una pericolosa distrazione.
    meglio far due chiacchere nei bar a moto ferme.
    E no, li ti sbagli... perché arrivati al bar non ci si conosce più!!!
    Ultima modifica di Apox; 19/09/2019 alle 06:10 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    @Apox se ti vedo prima mi scanso poi appena passi ti schiaccio

TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO, CRF 230 F
    Penso che da ora fino ai primi di marzo il saluto tra motociclisti può avere un senso.
    Street R 2010

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Essi! da ora ci sono in giro solo i veri motociclisti, quelli forgiati col fuoco

TCP Rider L'avatar di enroa
    Moto
    bonneville t100 amaranto
    a volte qualche motociclista che incrocio con lo spayder mi saluta e io contraccambio

TCP Rider L'avatar di valeriopf
    Moto
    explorer 1.2
    Io saluto pochissimo, o meglio. saluto solo se la cosa non mi distrae. Perché è vero come ha detto qualcuno che si può imparare a staccare una mano dal manubrio, ma è vero che dal momento in cui cominci a guardare se la moto che ti viene incontro ti sta salutando ti stai distraendo dalla guida. Lo dico per esperienza. Infatti durante una vacanza da 6 gg in moto con 4 amici è successo proprio che per salutare un gruppo di motociclisti abbiamo fato un bel tamponamento, con un furgoncino che si è improvvisamente fermato per svoltare a sinistra nel bel mezzo di una statale. Io l'ho scampata ma ho visto i miei amici davanti a me ad accavallarsi uno sull' altro. Il tutto si è risolto con danni materiali senza feriti, ma comunque la vacanza è finita lì. E colgo l'occasione per ricordarvi di controllare di avere l'assistenza stradale inclusa nell'assicurazione. Perché far rientrare una moto dall'estero senza assicurazione può diventare costoso.

E poi non ci si saluta neanche più in bici...

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Citazione Originariamente Scritto da enroa Visualizza Messaggio
    a volte qualche motociclista che incrocio con lo spayder mi saluta e io contraccambio
    Spider please

TCP Rider L'avatar di enroa
    Moto
    bonneville t100 amaranto
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    Spider please
    nessuno è perfetto
    giusta osservazione

Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 7891011121314 UltimaUltima