Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: E mo... dove va Biaggi... in minimoto?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Molto poco velatamente, Batta ha detto che con l'ingaggio di Max si aspettava di vincere, non di lottare per il podio. In effetti la moto non è proprio ferma ma Max ha cominciato quasi subito col chattering, poi ha voluto la centralina Marelli, poi.......poi.......poi......
    Comunque sono d'accordo sulla chance di un altro anno, potrebbe essere il rilancio effettivo visto che oggi stanno guidando dei prototipi e col nuovo regolamento correranno moto più "semplici"........Bisognerà solo dare del gran gas mentre adesso è tutto falsato dalla tecnologia (la 999 era finita ma ha ripreso di colpo ad andare come un razzo...).
    Dopo però, non ci saranno veramente più scuse........
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Moto
    Speed Triple 955i '00

max

Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Molto poco velatamente, Batta ha detto che con l'ingaggio di Max si aspettava di vincere, non di lottare per il podio. In effetti la moto non è proprio ferma ma Max ha cominciato quasi subito col chattering, poi ha voluto la centralina Marelli, poi.......poi.......poi......
    Comunque sono d'accordo sulla chance di un altro anno, potrebbe essere il rilancio effettivo visto che oggi stanno guidando dei prototipi e col nuovo regolamento correranno moto più "semplici"........Bisognerà solo dare del gran gas mentre adesso è tutto falsato dalla tecnologia (la 999 era finita ma ha ripreso di colpo ad andare come un razzo...).
    Dopo però, non ci saranno veramente più scuse........

Io penso che la moto non è al top della competitività, sicuramente non come lo era la K6 di Corser... infatti la Suzuki corre la BSBK con la K6 mi pare. La velocità in rettilineo non mi sembra la discriminante sulla competitività globale del mezzo (vabbè forse a Monza conta un po' di più...) Per la Marelli era un passo obbligato, con la sofisticazione raggiunta dall'elettronica o hai il meglio (o quello che hanno i migliori) o vai a casa, e Marelli al momento è il meglio (altro che Mitsubishi). Che poi Max sia il capro o il prestesto per cambio ha poca importanza.
    Max ci crede (o credeva) di vincere al debutto il campionato (vedere stelle sulla tuta, ma come si fa dico io ti gufi da solo... vabbè) però ancora non è tagliato fuori e sinceramente godrei molto se accadesse. In SBK lo tifo molto più che in motoGP e anche se penso che tornerà di là, nonostante le sue parole proSBK, ritengo che farebbe molto meglio a restare nelle derivate.
    Da navigato suo tifoso nonostante i risultati scarsi dico che è sempre uno spettacolo vederlo guidare, negli ultimi giri con le gomme finite sempre pulito ed efficace, in più quest'anno è anche aggressivo (haga?!?!?), la sua guida è inimitabile.
    Il problema sarà quando si ritirerà, al momento non c'è uno così (dipinto) antipatico, rompic.oglioni, insomma che faccia il "cattivo" (ruolo che gli hanno affibiato...) e che spacchi l'opinione, pochi lo amano e tanti lo odiano ma cmq se ne parla e parlerà sempre, i suoi detrattori non riescono a non commentare anche solo per dirgli sempre le solite brutture.
    Anche se non italiano mi piaceva Lorenzo, antipatico come la m.erda ma forte e ammiratore di Biaggi (detto da lui stesso più volte). Adesso per andare in motoGP alla Yamaha con Rossi si è messo a fare il buffone e a leccare il c.ulo al Dottore... squallido ma è il mondo che gira...
    Insomma non c'è un erede del grande Max che invece a sua volta è stato un po' l'erede di Cadalora, un motociclista un po' guascone, guida all'italiana ecc ecc.
    Quando smetterà il motociclismo perderà un grandissimo personaggio.

CIAO