Io penso che la moto non è al top della competitività, sicuramente non come lo era la K6 di Corser... infatti la Suzuki corre la BSBK con la K6 mi pare. La velocità in rettilineo non mi sembra la discriminante sulla competitività globale del mezzo (vabbè forse a Monza conta un po' di più...) Per la Marelli era un passo obbligato, con la sofisticazione raggiunta dall'elettronica o hai il meglio (o quello che hanno i migliori) o vai a casa, e Marelli al momento è il meglio (altro che Mitsubishi). Che poi Max sia il capro o il prestesto per cambio ha poca importanza.
Max ci crede (o credeva) di vincere al debutto il campionato (vedere stelle sulla tuta, ma come si fa dico io ti gufi da solo... vabbè) però ancora non è tagliato fuori e sinceramente godrei molto se accadesse. In SBK lo tifo molto più che in motoGP e anche se penso che tornerà di là, nonostante le sue parole proSBK, ritengo che farebbe molto meglio a restare nelle derivate.
Da navigato suo tifoso nonostante i risultati scarsi dico che è sempre uno spettacolo vederlo guidare, negli ultimi giri con le gomme finite sempre pulito ed efficace, in più quest'anno è anche aggressivo (haga?!?!?), la sua guida è inimitabile.
Il problema sarà quando si ritirerà, al momento non c'è uno così (dipinto) antipatico, rompic.oglioni, insomma che faccia il "cattivo" (ruolo che gli hanno affibiato...) e che spacchi l'opinione, pochi lo amano e tanti lo odiano ma cmq se ne parla e parlerà sempre, i suoi detrattori non riescono a non commentare anche solo per dirgli sempre le solite brutture.
Anche se non italiano mi piaceva Lorenzo, antipatico come la m.erda ma forte e ammiratore di Biaggi (detto da lui stesso più volte). Adesso per andare in motoGP alla Yamaha con Rossi si è messo a fare il buffone e a leccare il c.ulo al Dottore... squallido ma è il mondo che gira...
Insomma non c'è un erede del grande Max che invece a sua volta è stato un po' l'erede di Cadalora, un motociclista un po' guascone, guida all'italiana ecc ecc.
Quando smetterà il motociclismo perderà un grandissimo personaggio.
CIAO