Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: Zavorre 2.0 spesso con lo smartphone in mano!

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    se leggi in giro, dicono che in molte città, genova e milano in testa, girano in borghese su scooter o moto per beccare in flagrante chi usa il cell (anche se sei fermo in coda)
    mai visto uno però...
    Io vorrei interventi più capillari: nel mio paesino non ho mai visto nessuno fermare automobilisti al cellulare ed è un fenomeno diffusissimo! Basta mettersi in un qualsiasi rettilineo e guardare chi arriva dall' altra parte, uno su 10 stai tranquillo che ha lo sguardo basso e il cellulare in mano, sarebbe sufficiente mettere delle pattuglie dotate di macchina fotografica con teleobbiettivo per fare 10'000€ al giorno e togliere dalle strade questi pericolosi coglioni su 4 ruote, ma si preferisce fregare chi magari fà 5 kmh in più del limite...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Io vorrei interventi più capillari: nel mio paesino non ho mai visto nessuno fermare automobilisti al cellulare ed è un fenomeno diffusissimo! Basta mettersi in un qualsiasi rettilineo e guardare chi arriva dall' altra parte, uno su 10 stai tranquillo che ha lo sguardo basso e il cellulare in mano, sarebbe sufficiente mettere delle pattuglie dotate di macchina fotografica con teleobbiettivo per fare 10'000€ al giorno e togliere dalle strade questi pericolosi coglioni su 4 ruote, ma si preferisce fregare chi magari fà 5 kmh in più del limite...
    ti dico di più , farei 10k a macchina perché sta cosa è diventata totalmente ingestibile
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    ti dico di più , farei 10k a macchina perché sta cosa è diventata totalmente ingestibile
    Io sono più per multe umane (2/300€) con tanto si ritiro della patente per un paio di mesi, ma applicate SISTEMATICAMENTE: lo spauracchio di multe esagerate da migliaia di euro ma puntualmente disattese (non controlla nessuno!) spaventano un pò all' inizio, poi tutti si accorgono che tanto non controlla nessuno e si continua a fare quello che si pare...

Un esempio è la legge sul fumo nei locali pubblici: in particolare in discoteca mai vista fare una multa e infatti tutti fiumano allegramente... Sfigati!

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    fin quando sono i passeggeri a farlo è una cosa...anche se da fastidio anche a me...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Io so solo che ho finito i calendari da qui al 2060 per quanti santi mi fanno titar giù tutti gli smartphone dipendenti quando capita di incrociarli per strada, siano passeggeri di veicoli a 2 ruote, guidatori, ciclisti o pedoni restano comunque un pericolo prima per gli altri ( perchè ti costringono a manovre che normalmente non faresti pur di evitarli) secondo per loro stessi.

È una vera e propria piaga che sta mietendo vittime non dico al pari di alcool e droghe ma i numeri continuano a salire......

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da Speed Demon Visualizza Messaggio
    Io so solo che ho finito i calendari da qui al 2060 per quanti santi mi fanno titar giù tutti gli smartphone dipendenti quando capita di incrociarli per strada, siano passeggeri di veicoli a 2 ruote, guidatori, ciclisti o pedoni restano comunque un pericolo prima per gli altri ( perchè ti costringono a manovre che normalmente non faresti pur di evitarli) secondo per loro stessi.

È una vera e propria piaga che sta mietendo vittime non dico al pari di alcool e droghe ma i numeri continuano a salire......

tolleranza 0 per la strada..quando vengono beccati...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    mi godo la mia zavorrina 1.5, fino a quando non diverrà motociclista 1.0

TCP Rider L'avatar di Girmet
    Moto
    Oldbonnie
    Citazione Originariamente Scritto da Speed Demon Visualizza Messaggio
    È da qualche tempo che sto notando il crescente numero di passeggeri moto e scooter che mentre il loro rider guida sono intenti a chattare sul telefonino.
    Premesso che io adoro la gente che non riesce a fare a meno del cellulare nemmeno per 5 schifosi secondi della loro pienissima ed utilissima esistenza, trovo questa una sana, poco pericolosa e soprattutto imprescindibile abitudine.
    Sarò strano io ma al di là di tutto, mi spieghi che cazzo ci sali a fare su quel maledetto sellino se poi ti appiccichi a quel cazzo di schermo per buona parte del tragitto? E soprattutto in caso di manovra d'emergenza o frenata improvvisa potresti cadere in mezzo alla strada e coinvolgere un povero cristo in un incidente che per te avrebbe conseguenze gravissime se non addirittura mortali.
    Scusate lo sfogo ma se non si fosse capito odio gli smartphone dipendenti.

Anche io odio tali dipendenze.

Capita anche a me di vederne e non mi capacito di come possano essere così stupide le persone!

Ma ormai siamo in quella direzione, connessi sempre e comunque: vogliamo parlare dei ragazzini che in bici guidano con una mano perchè l' altra è impegnata col cellulare? E ovviamente dove guardano, la strada di certo no!!!!

Io credo che ci estingueremo, piano piano, proprio per questo motiivo, se non facciamo qualcosa...
    Scusa il mio cinismo , ma non mi strapperei i capelli se si auto estinguessero questi tipi di soggetti.

Io sono più per multe umane (2/300€) con tanto si ritiro della patente per un paio di mesi, ma applicate SISTEMATICAMENTE: lo spauracchio di multe esagerate da migliaia di euro ma puntualmente disattese (non controlla nessuno!) spaventano un pò all' inizio, poi tutti si accorgono che tanto non controlla nessuno e si continua a fare quello che si pare...

Un esempio è la legge sul fumo nei locali pubblici: in particolare in discoteca mai vista fare una multa e infatti tutti fiumano allegramente... Sfigati!
    Sono concorde con te , RITIRO di patente , non sospensione , te ne torni a scuola guida con tutti gli oneri economici connessi.
    Sai quanti 40 50 enni rimarrebbero appiedati , incapaci di superare gli esami.
    Anche se 40-50 non penso sia il targhet tipico di picco dei trasgressori
    Ultima modifica di Girmet; 23/08/2019 alle 12:47 Motivo: Unione Post Automatica
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ale_53495.html

QUESTO PUO AIUTARE A CAPIRE MEGLIO AL SITUAZIONE,, sono malatti,,,

TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO

Zavorre 2.0 spesso con lo smartphone in mano!

A Bologna quasi tutti gli scooteristi, 50enni compresi, o chattano ad ogni semaforo o hanno il telefono fra guancia e casco.
    Se è così necessario telefonare è sufficiente comprare un piccolo interfono.
    Poi il 90% degli automobilisti ha il telefono in mano mentre guida, anche su macchine che hanno il Bluetooth di serie, mah

Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me
    Ultima modifica di Alfonsomoto; 24/08/2019 alle 08:52
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima