Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Zavorre 2.0 spesso con lo smartphone in mano!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Io vorrei interventi più capillari: nel mio paesino non ho mai visto nessuno fermare automobilisti al cellulare ed è un fenomeno diffusissimo! Basta mettersi in un qualsiasi rettilineo e guardare chi arriva dall' altra parte, uno su 10 stai tranquillo che ha lo sguardo basso e il cellulare in mano, sarebbe sufficiente mettere delle pattuglie dotate di macchina fotografica con teleobbiettivo per fare 10'000€ al giorno e togliere dalle strade questi pericolosi coglioni su 4 ruote, ma si preferisce fregare chi magari fà 5 kmh in più del limite...
    ti dico di più , farei 10k a macchina perché sta cosa è diventata totalmente ingestibile
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    ti dico di più , farei 10k a macchina perché sta cosa è diventata totalmente ingestibile
    Io sono più per multe umane (2/300€) con tanto si ritiro della patente per un paio di mesi, ma applicate SISTEMATICAMENTE: lo spauracchio di multe esagerate da migliaia di euro ma puntualmente disattese (non controlla nessuno!) spaventano un pò all' inizio, poi tutti si accorgono che tanto non controlla nessuno e si continua a fare quello che si pare...

Un esempio è la legge sul fumo nei locali pubblici: in particolare in discoteca mai vista fare una multa e infatti tutti fiumano allegramente... Sfigati!

TCP Rider L'avatar di Girmet
    Moto
    Oldbonnie
    Citazione Originariamente Scritto da Speed Demon Visualizza Messaggio
    È da qualche tempo che sto notando il crescente numero di passeggeri moto e scooter che mentre il loro rider guida sono intenti a chattare sul telefonino.
    Premesso che io adoro la gente che non riesce a fare a meno del cellulare nemmeno per 5 schifosi secondi della loro pienissima ed utilissima esistenza, trovo questa una sana, poco pericolosa e soprattutto imprescindibile abitudine.
    Sarò strano io ma al di là di tutto, mi spieghi che cazzo ci sali a fare su quel maledetto sellino se poi ti appiccichi a quel cazzo di schermo per buona parte del tragitto? E soprattutto in caso di manovra d'emergenza o frenata improvvisa potresti cadere in mezzo alla strada e coinvolgere un povero cristo in un incidente che per te avrebbe conseguenze gravissime se non addirittura mortali.
    Scusate lo sfogo ma se non si fosse capito odio gli smartphone dipendenti.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
    Anche io odio tali dipendenze.

Capita anche a me di vederne e non mi capacito di come possano essere così stupide le persone!

Ma ormai siamo in quella direzione, connessi sempre e comunque: vogliamo parlare dei ragazzini che in bici guidano con una mano perchè l' altra è impegnata col cellulare? E ovviamente dove guardano, la strada di certo no!!!!

Io credo che ci estingueremo, piano piano, proprio per questo motiivo, se non facciamo qualcosa...
    Scusa il mio cinismo , ma non mi strapperei i capelli se si auto estinguessero questi tipi di soggetti.

Io sono più per multe umane (2/300€) con tanto si ritiro della patente per un paio di mesi, ma applicate SISTEMATICAMENTE: lo spauracchio di multe esagerate da migliaia di euro ma puntualmente disattese (non controlla nessuno!) spaventano un pò all' inizio, poi tutti si accorgono che tanto non controlla nessuno e si continua a fare quello che si pare...

Un esempio è la legge sul fumo nei locali pubblici: in particolare in discoteca mai vista fare una multa e infatti tutti fiumano allegramente... Sfigati!
    Sono concorde con te , RITIRO di patente , non sospensione , te ne torni a scuola guida con tutti gli oneri economici connessi.
    Sai quanti 40 50 enni rimarrebbero appiedati , incapaci di superare gli esami.
    Anche se 40-50 non penso sia il targhet tipico di picco dei trasgressori
    Ultima modifica di Girmet; 23/08/2019 alle 12:47 Motivo: Unione Post Automatica
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600

io invece ho visto che la sospensione e le multe piccole ( almeno qua da noi ) non servono ad un piffero invece , al contrario i multoni esagerati con sanzioni esagerate ( tipo confisca dell' auto ) come è accaduto con l' alcool
    fenomeno che si è ridotto tantissimo dopo le prime confische e i vari multoni da 18k in su
    in altri paesi si arriva a togliere la patente a vita qua non sia mai , che poi si commenti tutti a gran voce e applausi a scena aperta quando succede in un paese europeo qualunque mi fa ridere amaramente , salvo poi voler fare ciò che si vuole in macchina nostra
    mi spiace se si creano situazione REALMENTE e POTENZIALMENTE LETALI per altri è giusto che si intervenga in maniera cosi severa con chi se ne sbatte

piccolo esempio ( stupido ,ma significativo ) entri in rotonda ( quindi hai la precedenza ) e si buttano fregandosene e ad un tuo cenno di fastidio o ti insultano o se ne sbattono tanto sanno che sei tu in moto a farti male e a loro NON GLIENE FOTTE UNA SEGA
    prima o poi mi faccio un HILUX con trave centrale a mo di ariete e non freno se uno non rispetta lo stop , perchè sta cosa sta diventando ingestibile sotto tutti i punti di vista

ah e la sospensione spessissimo non serve ad un tubo visto che è pieno di maghi che girano con patente sospesa sbattendosene altamente , visto che non si controlla neppure quello
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    io invece ho visto che la sospensione e le multe piccole ( almeno qua da noi ) non servono ad un piffero invece , al contrario i multoni esagerati con sanzioni esagerate ( tipo confisca dell' auto ) come è accaduto con l' alcool
    fenomeno che si è ridotto tantissimo dopo le prime confische e i vari multoni da 18k in su
    in altri paesi si arriva a togliere la patente a vita qua non sia mai , che poi si commenti tutti a gran voce e applausi a scena aperta quando succede in un paese europeo qualunque mi fa ridere amaramente , salvo poi voler fare ciò che si vuole in macchina nostra
    mi spiace se si creano situazione REALMENTE e POTENZIALMENTE LETALI per altri è giusto che si intervenga in maniera cosi severa con chi se ne sbatte

piccolo esempio ( stupido ,ma significativo ) entri in rotonda ( quindi hai la precedenza ) e si buttano fregandosene e ad un tuo cenno di fastidio o ti insultano o se ne sbattono tanto sanno che sei tu in moto a farti male e a loro NON GLIENE FOTTE UNA SEGA
    prima o poi mi faccio un HILUX con trave centrale a mo di ariete e non freno se uno non rispetta lo stop , perchè sta cosa sta diventando ingestibile sotto tutti i punti di vista

ah e la sospensione spessissimo non serve ad un tubo visto che è pieno di maghi che girano con patente sospesa sbattendosene altamente , visto che non si controlla neppure quello
    Ok, che si faccia in un modo o nell' altro, ma che si PROCEDA! Io ne vedo a decine tutti i giorni di personaggi che hanno il cellulare in mano mentre guidano, cominciamo a fermarli prima che ci vengano addosso o che ci ammazzino qualcuno della famiglia...