Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
Sono d'accordo, però poi andiamo a leggere i messaggi nel forum ed è pieno di gente che toglie il catalizzatore, monta scarichi che fanno un casino odioso, cambia specchietti fari fanali e frecce con arnesi di dubbia omologazione, mette pneumatici di tipo e misura non prevista, "chiude la gomma" su strade aperte al pubblico etc...
In teoria il problema è lo stesso; poi è chiaro che l'impatto non è uguale, ma se parliamo di rispetto delle regole, dovrebbe valere per tutto.
Hai ragione anche tu, però non si può mettere tutto sullo stesso piano: mettere un faro diverso o uno specchietto non omologato può peggiorare una situazione (visibilità, sicurezza di guida ecc) ma girare senza casco e in 3 su uno scooter con magari dei figli è ben peggio, si rischia la vita in caso anche di semplice scivolata a 20 all' ora.

Chi toglie catalizzatori o monta gomme non a libretto fà una sciocchezza enorme: non serve a nulla e si rischia solo di prendere delle gran multe, oltre che a inquinare ancora più di quanto già lo fà nel caso del catalizzatore, cosa che io non condivido nemmeno un pò.