Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Tiger 800 prime serie

TCP Rider L'avatar di roby002
    Moto
    tiger 1050

Tiger 800 prime serie

Salve. Domanda tecnica: i primi Tiger 800 ( 2010/2011), possono presentare dei " problemi di Gioventù,?
    Premetto che ho avuto due 955, quindi non sono nuovo nell'universo Triumph.
    Grazie a tutti

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ottobre rosso
    Moto
    Suzuki VStrom 1000 - 2017
    Ciao io ho tenuto alcuni anni un Tiger 2011....forse la mia poca fortuna ma la mia le ha avute tutte. Perdita da un foro di lavorazione della coppa dell' olio unico risolto in garanzia. Molla di richiamo del cambio. Distribuzione a 40.000 Km. Consumo anomalo d' olio mai risolto aggiungevo mezzo litro ogni 3 o 4 mesi. Ultimo il motorino d' avviamento... il tutto aggiungendo il costo di tagliandi regolari visto che faccio circa 15.000 Km anno e i cambi gomme. X finire assistenza quasi inesistente. Dopo questa parentesi ho chiuso con Triumph e sono tornato alle giapponesi. Il 3 cilindri rende molto ma è assurdo mantenere Triumph....

Inviato
    Sentirsi un motociclista su uno scooterone è come farsi un bidè e sentirsi dei sub!

TCP Rider L'avatar di fabrigi
    Moto
    Tiger 1200 xrt rossa e Speed Triple RS bianca.
    Forse io sono stato fortunato. Tiger 800 st ritirata a giugno 2011, venduta a fine settembre 2018 (e me ne sono pentito), 73.000 km senza mai perdere un colpo, nessun problema di nessun genere. Ci ha portato in mezza Europa stracarica di bagagli dandoci solo soddisfazioni.
    Le mie ex: Suzuki RF600R, CBR600F, CBR Fireblade, CBR600RR 05, CBR 600 RR 09,Tiger 800 ABS st., CBR 600f.

TCP Rider L'avatar di ottobre rosso
    Moto
    Suzuki VStrom 1000 - 2017
    Ciao Fabrigi fa piacere saperlo... a me è dispiaciuto separarmene ma si è reso necessario. Tutti i problemi che vengono riportati nel forum si sono poi verificati. Devo ammettere che l assistenza ufficiale in ben 3 interventi non mi aveva risolto la prima perdita d' olio. Mi sono fidato di un concessionario ma a mio avviso poco onesto e anche questo ha influito nella mia decisione. Ad oggi sono contento di aver avuto una Tiger 800 ma se deve essere un terno e devo sperare che non capiti mai niente perché non c' è assistenza meglio tornare alle giapponesi. Oggi ho un Vstrom 1000..... tutta un altra storia.
    In bocca al lupo

Inviato
    Sentirsi un motociclista su uno scooterone è come farsi un bidè e sentirsi dei sub!

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da roby002 Visualizza Messaggio
    Salve. Domanda tecnica: i primi Tiger 800 ( 2010/2011), possono presentare dei " problemi di Gioventù,?
    No!

Ti dico solo, che ne sono stato talmente soddisfatto, che ora, sono al mio 3° Tiger 800 consecutivo.

I primi due venduti, con oltre 50K Km (CD/uno).

P.s.
    anche io ho avuto , tra le altre Triumph, un Tiger 955i con il quale superai i 100K Km

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di fabrigi
    Moto
    Tiger 1200 xrt rossa e Speed Triple RS bianca.
    Citazione Originariamente Scritto da ottobre rosso Visualizza Messaggio
    Ciao Fabrigi fa piacere saperlo... a me è dispiaciuto separarmene ma si è reso necessario. Tutti i problemi che vengono riportati nel forum si sono poi verificati. Devo ammettere che l assistenza ufficiale in ben 3 interventi non mi aveva risolto la prima perdita d' olio. Mi sono fidato di un concessionario ma a mio avviso poco onesto e anche questo ha influito nella mia decisione. Ad oggi sono contento di aver avuto una Tiger 800 ma se deve essere un terno e devo sperare che non capiti mai niente perché non c' è assistenza meglio tornare alle giapponesi. Oggi ho un Vstrom 1000..... tutta un altra storia.
    In bocca al lupo

Inviato
    Pensa che io, molti anni fa, ho subito un grippaggio, a garanzia appena scaduta, ed era una Honda....non per questo ho smesso di acquistare jap, ne ho avute altre tre.
    Le mie ex: Suzuki RF600R, CBR600F, CBR Fireblade, CBR600RR 05, CBR 600 RR 09,Tiger 800 ABS st., CBR 600f.

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Concessionario di Brescia, e vai tranquillo!
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

TCP Rider
    [QUOTE=roby002;7567935]Salve. Domanda tecnica: i primi Tiger 800 ( 2010/2011), possono presentare dei " problemi di Gioventù,?

Sicuramente come tutti i mezzi a motore.
    Ma ti può andare di sedere.

TCP Rider L'avatar di nbantonio
    Moto
    Tiger 800
    La mia era una XR primissima serie senza ABS.
    L'ho venduta ad oltre 90.000 dopo essere stato in:
    Cile Argentina Bolivia Peru
    Svizzera Austria Germania
    Slovenia Croazia Serbia Bulgaria Turchia Grecia Macedonia Albania
    Grecia Turchia Iran Emirati Arabi Uniti
    Grecia Turchia Georgia Russia Kazakistan Uzbekistan Kirghizistan

In vero mi è costata uno sproposito in tagliandi però.....

Da un paio di mesi sono tornato nel mondo Tiger 800

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    io ho un XC del 2011 attualmente con 35.000 km. L'ho acquistato 10 mesi fa che ne aveva 27.000. Nulla da segnalare per il momento, mi sono dovuto adattare io alla moto perchè ho sentito la mancanza di coppia rispetto al 1050.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.