Io esco quasi sempre in gruppo, non mi piace andare in moto da solo, e negli anni ho imparato che la cosa fondamentale è la distanza dagli altri, ne ho viste e fatte di cazzate per colpa della distanza; mi è capitato di superare un amico un pò più lento poco prima di una curva e di trovarmi pinzato a morte per non finire fuori strada; un'altra volta, curva a destra cieca, chi mi precedeva è finito lungo ed io che stavo troppo attacato a lui alla sua sinistra sono stato costretto ad allargare per evitare di prenderlo in pieno...gente che si è tamponata in staccata prima di una curva...una volta per guardare nello specchieto l'amico che mi stava troppo attaccato dietro sono finito lungo in una curva a destra e quasi prendevo in pieno una panda...ecco lì mi cagai in mano di brutto...se non mi avesse evitato il tipo con la panda...
Porcozziiiioooo!!!
Non ci posso credere... anche io quel giorno ho rischiato di lasciarci le penne... Solidarietà fratello!
Mi limito ad una sola per moto da me posseduta...
Cagiva Raptor 125: Passo del Bernina, andavo come un pazzo scatenato pur di tenere dietro un turista con la MV F4 (Ovviamente ci sono riuscito perchè non conosceva la strada, ma non ditelo in giro...) Entro in un tornante verso sinistra piegato alla morte, prendo una buca e quando riaccelero la moto sfolla... cambio e sfolla ancora... mi fermo e guardo... era caduta la catena e si era incastrata tra corona e forcellone. Se la curva era a destra stavo ancora abbracciato a qualche albero.
Street Triple: Val Trebbia, primavera, giretto tutto da solo in mezzo al nulla, esco da una curva e trovo una lepre a bordo strada... si mette a correre di fianco a me all'altezza del freno posteriore... al momento mi sono fatto una ghignata, ma poi ho pensato che cosa sarebbe successo se avesse attraversato la strada sotto o davanti alla moto...
Aprilia RS 250: BOIR 2018 (il 15 settembre...) Partecipo con mia moglie nella manifestazione moto... mi mettono in griglia con Bonetti e i Guareschi... partenza tipo North West 200 tutti in gruppo e gas a fondo corsa... rettilineo bene, alla prima curva il tipo davanti a me con una Panigale si caga addosso e inchioda... l'ho evitato ma sono finito nel fosso... il contachilometri si è bloccato a quanto andavo... 177 km/h... mi sono liberato dalla moto che era finita sopra di me, sono uscito dal fosso e mi sono svegliato in ambulanza... in ospedale a Parma mi confermano che non mi sono fatto niente, nemmeno un graffio... la moto l'ho sistemata con 500 euro e chi se ne intende di moto vecchie e rare sa quanti pochi danni ho fatto.
Ultima modifica di baffus; 27/08/2019 alle 15:27 Motivo: Unione Post Automatica
Questo.............
http://www.forumtriumphchepassione.c...anic-stop.html
40 anni di moto....Gilera 125 TG1, Honda VT 500 E , Triumph Sprint 955 , Aprilia Futura 1000 , Aprilia Caponord 1000 , Honda VFR 800 VTEC , Yamaha MT 01 1700, Triumph Tiger 1050 SE , Triumph Tiger 1050 Sport , Triumph Tiger 900 GT-PRO 2024
Il primo nel '84 Garelli eureka 48cc, in gara con un amico col Si, una macchina frena davanti a me, io inchiodo ma entrambi i fili dei freni si spezzano e io finisco spiaccicato sul lunotto posteriore.
Nell'87 con l'honda NS125R, per fare il figo impenno (non sono capace e non l'ho più fatto), l'amico davanti frena, e io finisco con l'anteriore sul suo portapacchi, figura di merda incommensurabile.
Lo scorso anno col Tiger Sport, entro in una curva senza visuale (ma che conoscevo bene) su una statale normalmente scorrevole, a 80/100 km/h e trovo una colonna di veicoli fermi grazie ad un tir che non si capiva bene cosa stesse facendo, panico, mi vedo spiaccicato contro il furgone in arrivo, grazie non so a quale santo, freno, il posteriore si blocca una frazione di secondo, la moto si intraversa ma riesco comunque ad indirizzarla nella traettoria corretta, grazie anche al furgone che è riuscito ad allargare un po'.
Settimana scorsa, a Samos in grecia, con uno scooter 125, asfalto liscissimo che pareva bagnato, dopo un po' di test capisco che posso tenere un discreto margine di piega sui curvoni ampi e perfettamente asfaltati a velocità non superiore ai 70 km/h, mi faccio prendere un po' la mano e entro in curva come se fossi sulla mia moto, allargo e con un colpetto chiudo, il posteriore se ne va per gli affari suoi, io controsterzo e miracolosamente riesco a rimanere in piedi.
Madonne come se piovesse dalla mia compagna che mi lavora ai fianchi come un pugile esperto, resto della vacanza facendo curve DRITTE!![]()
Anni fa mentre sorpassavo una macchina il vecio con la sua A4 berlina ha pensato bene di buttarsi senza guardare mentro ero all'altezza della portiera sx post, ovviamente molta fortuna e forse in questi casi si vede l'esperienza di anni di moto dove non ragioni nemmeno sul cosa fare ma agisci d'istinto, frenata e scostamento a sx il tutto col dito sul clacson, il tipo è rientrato e sono rimasto per non so quanti metri sul bordino - perchè mi sembrava davvero piccolo...- dell'asfalto dove finisce e inizia la banchina ghiaiata, giuro che non so come ho fatto a rimanere in piedi, sentivo ogni ondulazione dell'asfalto che finiva poi sono riuscito a rientrare.....da quella volta sono mooolto piu cauto ( anche se non avevo colpe ) e prima di sorpassare rimango per qualche secondo nella corsia di sx per farmi vedere bene...