Anni fa durante un giro con amici in Trentino abbiamo imboccato una strada con delle curve fantastiche e asfalto perfetto (in quei posti è sempre perfetto) e abbiamo iniziato ad alzare un po' di più il ritmo. Fu facile per me è la mia FZ1 perderli ma ad un certo punto mi trovo dietro uno con un ducati 848, dopo poco mi passa e decido di stare con lui. In ingresso di una curva a destra lui frena maledettamente forte e presto, quindi lo passo ed entro in curva con una discreta piega. Dopo qualche metro, mentre ero in piega, scopro che in uscita la curva chiude con un angolo retto a sinistra. Raddirzzo e freno come se non ci fosse un domani. Mi sono fermato con la ruota anteriore che baciava il guardrail e la spalla destra sul muro di roccia che costeggiava la strada lasciand una striscia nera sull'asfalto e una marrone nelle mutande. Mi sono fermato al primo bar che ho trovato per allentare la tensione assieme agli amici. Li ho ritrovato il ducatista e scambiando 4 chiacchiere ho scoperto che quel tizio era del posto e ovviamente conosceva le curve a memoria.
Per fortuna mi è andata bene e da allora non ho più fatto il mona.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk