Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 65

Discussione: Moto elettrica

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    mi sfugge in cosa sarebbe triste.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ecco il pilota ideale per quel tipo di moto:

Prima di dare quelle robe lì in mano alla gente, gli farei fare almeno 5000 chilometri con una moto come questa:

E0B5A7B4-5707-4D21-ADF5-6664AF7A9D5D.jpg

da piccolo ne avrei sempre voluta una

TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO, CRF 230 F
    Citazione Originariamente Scritto da maxsamurai Visualizza Messaggio
    Grazie Paolo,sono sempre sul pezzo perché non è un bel periodo per me e il forum mi sta aiutando tantissimo a pensare ad altro,spero presto di tornare al mio lavoro e magari scrivere un po' meno qua sopra
    Infatti avevo notato una crescita esponenziale dei tuoi interventi.Spero che riesca a risolvere presto i tuoi problemi e ti seguirò senza più critiche.
    Ciao.
    Street R 2010

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Cromo Visualizza Messaggio
    Infatti avevo notato una crescita esponenziale dei tuoi interventi.Spero che riesca a risolvere presto i tuoi problemi e ti seguirò senza più critiche.
    Ciao.
    No tranqui critica tutto quello che vuoi,è bello discutere civilmente,grazie per i tuoi auguri,speriamo di si
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Se avessero percorrenze accettabili passere anche subito, meno calore, meno emissioni ( resta l'incognita durata e smaltimento ma anche ora...) riprese fulminee, meno rumore ( e se tutti i mezzi fossero elettrici per me poi si sentirebbero arrivare) non so se hanno le marce però!

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Sarebbe fantastico dare gas su per i colli senza che gli sbirri ti sentano a km di distanza

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Se avessero percorrenze accettabili passere anche subito, meno calore, meno emissioni ( resta l'incognita durata e smaltimento ma anche ora...) riprese fulminee, meno rumore ( e se tutti i mezzi fossero elettrici per me poi si sentirebbero arrivare) non so se hanno le marce però!
    Ci sono quelle senza cambio, di solito con motori dalla coppia esagerata costante fino al picco di potenza disponibile.

Ma stanno prendendo piede anche modelli a marce, con cambio simile a quello tradizionale con quickshifter, frizione antisaltellamento, ecc... Si sta capendo che i motociclistici possono rinunciare a molte cose, ma non all'elemento che differenzia le moto dagli sputeroni!

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Interessante questo video con le impressioni (favorevoli e non) di motociclisti veri, e non le solite recensioni "prezzolate" dei giornalisti professionisti che, caso strano, magnificano sempre le doti di ogni nuova moto che provano, anche di quelle che poi si rivelano dei veri e propri cessi
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Strano che non sapessero che il motore elettrico ha prestazioni entusiasmanti!
    La coppia massima parte da 1 giro al minuto (uno), per cui è ovvio che la ripresa sia eccezionale, anche se gestita dall’elettronica.
    Vale lo stesso discorso sulle auto.
    Manca il sound dello scarico, il freno motore, ma soprattutto l’autonomia (che sulle moto è troppo limitata).
    Alcuni si lamentano per i freni, ma bisogna considerare che l’accelerazione è così devastante che la strada finisce prima del solito.
    Anni fa feci un long test con il Vectrix, e pur essendo “solo” uno scooter, in accelerazione lasciavo li parecchie moto sulla carta molto più performanti.
    Peccato che non riuscivo a fare due giorni avanti e indietro dall’ufficio (80 chilometri circa).
    Il problema dell’autonomia è troppo ingombrante.
    Devono trovare il modo di arrivare almeno a 250km veri, cioè il classico giro al mare e ritorno.
    Altrimenti rimangono bellissimi e poderosi giocattoloni.

Sabba

TCP Rider L'avatar di L4P0
    Moto
    Triumph Street Triple 765 R
    Io sono favorevole.
    Detto questo i limiti delle infrastrutture di ricarica nella mia zona sono molto importanti ed il garage dove ripongo oggi la mia Street 765 e la mia 500 f non ha la corrente elettrica vietandomi la ricarica casalinga.
    Mi sono informato da più produttori e tutti mi hanno detto che hanno solo 1 marcia sempre inserita, il freno motore è fattibilissimo basta programmare la moto piuttosto il problema è che se scelgo un modello potente, diciamo equivalente ad una moto da 140 cv, saranno sempre tutti lì ad aspettare che apra la manopola e questo può piacere in pista o su strada libera ma nel traffico penso sia poco gestibile, se notate le forcelle nel primo video si stendono quando accelera e la moto è sul cavalletto.
    Il vero limite per me è comunque il significato della moto, non consumo di benzina ne rumore di motore o scarico, la moto per me è il simbolo della libertà, libertà di andare ovunque io voglia ed in qualunque momento senza pensare a dove siano le stazioni di ricarica e senza dovermi fermare forzatamente per 45/60 minuti per avere una autonomia che mi permetta di raggiungere la prossima destinazione.
    Quando le infrastrutture di ricarica saranno presenti come i distributori di benzina ed i tempi di ricarica saranno inferiori ai 10 minuti non ci saranno più grossi problemi.
    Poi la bellezza del mondo è che ci sarà sempre qualcuno che la pensa in maniera opposta alla mia e se affrontate davanti al barbecue con una cassa di birra sono le discussioni più belle del mondo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima