mi sfugge in cosa sarebbe triste.
mi sfugge in cosa sarebbe triste.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Se avessero percorrenze accettabili passere anche subito, meno calore, meno emissioni ( resta l'incognita durata e smaltimento ma anche ora...) riprese fulminee, meno rumore ( e se tutti i mezzi fossero elettrici per me poi si sentirebbero arrivare) non so se hanno le marce però!
Sarebbe fantastico dare gas su per i colli senza che gli sbirri ti sentano a km di distanza![]()
Ci sono quelle senza cambio, di solito con motori dalla coppia esagerata costante fino al picco di potenza disponibile.
Ma stanno prendendo piede anche modelli a marce, con cambio simile a quello tradizionale con quickshifter, frizione antisaltellamento, ecc... Si sta capendo che i motociclistici possono rinunciare a molte cose, ma non all'elemento che differenzia le moto dagli sputeroni!
Interessante questo video con le impressioni (favorevoli e non) di motociclisti veri, e non le solite recensioni "prezzolate" dei giornalisti professionisti che, caso strano, magnificano sempre le doti di ogni nuova moto che provano, anche di quelle che poi si rivelano dei veri e propri cessi
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
Strano che non sapessero che il motore elettrico ha prestazioni entusiasmanti!
La coppia massima parte da 1 giro al minuto (uno), per cui è ovvio che la ripresa sia eccezionale, anche se gestita dall’elettronica.
Vale lo stesso discorso sulle auto.
Manca il sound dello scarico, il freno motore, ma soprattutto l’autonomia (che sulle moto è troppo limitata).
Alcuni si lamentano per i freni, ma bisogna considerare che l’accelerazione è così devastante che la strada finisce prima del solito.
Anni fa feci un long test con il Vectrix, e pur essendo “solo” uno scooter, in accelerazione lasciavo li parecchie moto sulla carta molto più performanti.
Peccato che non riuscivo a fare due giorni avanti e indietro dall’ufficio (80 chilometri circa).
Il problema dell’autonomia è troppo ingombrante.
Devono trovare il modo di arrivare almeno a 250km veri, cioè il classico giro al mare e ritorno.
Altrimenti rimangono bellissimi e poderosi giocattoloni.
![]()
Sabba
Io sono favorevole.
Detto questo i limiti delle infrastrutture di ricarica nella mia zona sono molto importanti ed il garage dove ripongo oggi la mia Street 765 e la mia 500 f non ha la corrente elettrica vietandomi la ricarica casalinga.
Mi sono informato da più produttori e tutti mi hanno detto che hanno solo 1 marcia sempre inserita, il freno motore è fattibilissimo basta programmare la moto piuttosto il problema è che se scelgo un modello potente, diciamo equivalente ad una moto da 140 cv, saranno sempre tutti lì ad aspettare che apra la manopola e questo può piacere in pista o su strada libera ma nel traffico penso sia poco gestibile, se notate le forcelle nel primo video si stendono quando accelera e la moto è sul cavalletto.
Il vero limite per me è comunque il significato della moto, non consumo di benzina ne rumore di motore o scarico, la moto per me è il simbolo della libertà, libertà di andare ovunque io voglia ed in qualunque momento senza pensare a dove siano le stazioni di ricarica e senza dovermi fermare forzatamente per 45/60 minuti per avere una autonomia che mi permetta di raggiungere la prossima destinazione.
Quando le infrastrutture di ricarica saranno presenti come i distributori di benzina ed i tempi di ricarica saranno inferiori ai 10 minuti non ci saranno più grossi problemi.
Poi la bellezza del mondo è che ci sarà sempre qualcuno che la pensa in maniera opposta alla mia e se affrontate davanti al barbecue con una cassa di birra sono le discussioni più belle del mondo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk