Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Daytona 900 Super III

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Brescia
    Messaggi
    46

    Daytona 900 Super III

    Ciao a tutti. Riposto perché sul vecchio post non posso modificare tag/ prefissi e perche mi sembra inverosimile-impossibile essere l unico nel forum con una Super III.
    Chiedo lumi perché mi sto per accingere a sistemare la mia vecchia Daytona 900 Super III. Qualcuno ce l' ha e sa darmi qualche dritta in merito a cosa stare attento in fase di manutenzione spinta (vergognosamente ferma da troppo troppo tempo...mea culpa mea grandissima culpa)... Devo ripulire carburatori, cambiare olio, sistemare sospensioni, liquido refrigerante, batteria, candele...insomma, qualsiasi dritta e ben accetta (anche su dove trovare parti di ricambio, su wot alcune cose non ci sono piu-frecce e pedane-)...grazie millerrime
    Ciao

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    (valli di lanzo)
    Moto
    daytona955-xc800-gsxr1100-vf1000r-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Messaggi
    26,836
    Citazione Originariamente Scritto da Stefano333 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Riposto perché sul vecchio post non posso modificare tag/ prefissi e perche mi sembra inverosimile-impossibile essere l unico nel forum con una Super III.
    Chiedo lumi perché mi sto per accingere a sistemare la mia vecchia Daytona 900 Super III. Qualcuno ce l' ha e sa darmi qualche dritta in merito a cosa stare attento in fase di manutenzione spinta (vergognosamente ferma da troppo troppo tempo...mea culpa mea grandissima culpa)... Devo ripulire carburatori, cambiare olio, sistemare sospensioni, liquido refrigerante, batteria, candele...insomma, qualsiasi dritta e ben accetta (anche su dove trovare parti di ricambio, su wot alcune cose non ci sono piu-frecce e pedane-)...grazie millerrime
    Ciao
    ciao ,
    se hai una Super tre ti consiglio vivamente una officina specializzata per le operazioni che vanno oltre la manutenzione ordinaria.
    per i carburatori se intasati da residui di benzina occorre farli lavare a ultrasuoni e poi riassemblarli con un kit di revisione.
    a patire sono sopratutto le valvole chiusura delle vaschette.
    se non tengono perfettamente incorri in livello eccessivo della benzina e carburazione sempre grassa.

    per il resto...
    complimenti.
    iscrivila al REGISTRO STORICO TRIUMPH.
    Ci farebbe piacere e sarebbe la prima Super 3.

    visita il sito.
    ciao.
    ToniD
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Brescia
    Messaggi
    46

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    ciao ,
    se hai una Super tre ti consiglio vivamente una officina specializzata per le operazioni che vanno oltre la manutenzione ordinaria.
    per i carburatori se intasati da residui di benzina occorre farli lavare a ultrasuoni e poi riassemblarli con un kit di revisione.
    a patire sono sopratutto le valvole chiusura delle vaschette.
    se non tengono perfettamente incorri in livello eccessivo della benzina e carburazione sempre grassa.

    per il resto...
    complimenti.
    iscrivila al REGISTRO STORICO TRIUMPH.
    Ci farebbe piacere e sarebbe la prima Super 3.

    visita il sito.
    ciao.
    ToniD
    ciao toniD. G Grazie mille della dritta...effettivamente in programma c’è di iscriverla al registro storico insieme alla tbs 2004 (anche se meno rara) ma le voglio presentare al meglio che posso...e poi dovesse essere la prima sarebbe ancora più un onore (c’è ne sono veramente poche, dal vero oltre la mia mai vista o incrociata in 100.000km di moto) e la mia è completamente originale...

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    (valli di lanzo)
    Moto
    daytona955-xc800-gsxr1100-vf1000r-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Messaggi
    26,836
    Citazione Originariamente Scritto da Stefano333 Visualizza Messaggio
    ciao toniD. G Grazie mille della dritta...effettivamente in programma c’è di iscriverla al registro storico insieme alla tbs 2004 (anche se meno rara) ma le voglio presentare al meglio che posso...e poi dovesse essere la prima sarebbe ancora più un onore (c’è ne sono veramente poche, dal vero oltre la mia mai vista o incrociata in 100.000km di moto) e la mia è completamente originale...
    Se ti serve supporto da parte di una officina veramente all'altezza , puoi andare a Cinisello dai Pettinari.
    nel caso di pure che ti ho mandato io.
    siamo ottimi amici e seguono da anni le mie "Inglesi anni 60-70 "

    ciao!
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Brescia
    Messaggi
    46
    Ciao, grazie ma voglio, forse sconsideratamente, provare a metterci le mani. Tengo presente questa preziosissima ancora di salvezza. Fossero più vicini sarei la a stalkerare consigli...ancora Grazie mille

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    (valli di lanzo)
    Moto
    daytona955-xc800-gsxr1100-vf1000r-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Messaggi
    26,836
    Citazione Originariamente Scritto da Stefano333 Visualizza Messaggio
    Ciao, grazie ma voglio, forse sconsideratamente, provare a metterci le mani. Tengo presente questa preziosissima ancora di salvezza. Fossero più vicini sarei la a stalkerare consigli...ancora Grazie mille
    Aggiornaci appena puoi...

    metti qualche foto di questa bellezza!
    ciao!

    ToniD
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

  8. #7
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,752
    In ogni caso, per tutti quei lavori spenderai tanti bei soldini....ma ben spesi.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Discussioni Simili

  1. [-] Daytona 900 Super III
    Di Stefano333 nel forum Daytona
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17/09/2019, 12:59
  2. Ricambi Daytona Super III '96
    Di ceuro nel forum Daytona
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 31/03/2014, 15:30
  3. Daytona Super III
    Di ceuro nel forum Daytona
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07/09/2012, 14:18
  4. Daytona Super III
    Di mario nel forum Daytona
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 23/12/2011, 00:03
  5. e la mia daytona super sport?...
    Di cload nel forum Triumph on Track
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 05/03/2007, 10:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •