Della Harley?
Davanti è un catafalco, ma il resto della moto non è così tremenda, anzi.
È lunga, sicuramente pesante, ma a mio personalissimo parere non è peggiore della Yamaha SuperTenerè 1200, e in teoria se la potrebbe giocare con la Triumph 1200 e la pluridecorata BMW R1250GS (che tralaltro non sono neanche andato a vedere, dato il mio “enorme” interesse per i modelli boxer).
In poche parole, non è affatto da pressare.
![]()
Sabba
Condivido il giudizio sulla Pan America. Sono stato anch’io oggi al salone.
Il frontale ha uno sviluppo orizzontale che la differenzia dalle altre e complessivamente mi sembra “giusta” per competere nel segmento della GS.
Secondo me come design e cubatura è la Norden di Husqvarna il concept migliore, certo se ci mettono due anni per metterla in produzione se le cercano.
Interessante anche la DesertX, Ducati sono certo che fa prima a metterla in linea....
Notevole la CBR1000RRRRRR (fra un paio d’anni le usa tutte Honda le erre). Veramente una bella bestia, gradevoli le famose alette integrate.
Un po’ anonime le altre jap, non ho visto neanche un gran traffico da Kawasaki e Suzuki. Yamaha con il SuperTenerè e Tracer 700 ma non mi ha impressionato.
A me invece la Superveloce “base” rossa e nera è piaciuta molto e soprattutto MV ha cambiato l’ergonomia (direi comoda) e messo uno cruscotto TFT degno delle nuove moto. Bello scontro con la Panigale V2 che ha una linea eccezionale.![]()
Ultima modifica di Fabietto67; 08/11/2019 alle 20:52
Addirittura giocarsela con le regine del segmento dell'intero mercato motociclistico mi pare troppo... Soprattutto perché HD esplora per la prima volta il segmento crossover.
Io sono scettico. Il peso, la ciclistica e la dinamica su questo genere di moto contano e prima di convincere nuovi clienti HD deve dimostrare di saperci fare anche in questo genere di moto.
Ma l Aprilia nascosta nella boscaglia é la nuova caponord?? Per il poco che ho visto sembra molto bella...
Cmq alette o no la SF v4 é tanta roba, assieme alle mv... Delusione totale il nuovo vstrom davvero inguardabile e sinceramente anche l Africa twin... Anonima...
Kawasaki lasciamo perdere, e invece molto bella la Rocket di triumph e il 765 RS per me é NO dal vivo... Spero la speed non diventi così...
P.S. Piccolo ot divertente é stato vedere la mia ex compagna nello stand ducati sul multistrada gt(non lo sapevo) ...abbracciare e baciare una gnagna davanti a tutti é stato singolare diciamo...![]()
Beato te.
Per quanto riguarda la Harley, l’abbiamo analizzata per bene (visto che non è un prototipo), e vi abbiamo trovato soluzioni interessanti.
Ad esempio il motore portante, con due telaietti (anteriore e posteriore) ancorati a teste e carter per “completare” la moto.
Questa soluzione, peraltro adottata su tanti modelli Ducati, riduce il passo e la lunghezza del veicolo, di gioco forza non contenuta a causa della disposizione a V dei cilindri.
A proposito del motore, è meglio non schifarlo a priori, perché a dispetto di una aria “antica” sfodera soluzioni modernissime e una potenza al top di categoria.
Sospensioni e freni sono di elevato pregio.
L’estetica è quella che è (personalmente la trovo obbrobriosa), ma tecnicamente può tranquillamente “sfonnare” le più prestigiose concorrenti.
Ha anche la trasmissione a catena come la Multi e la SuperAdventure, non il cardano come le altre, giusto per ribadire che vuole essere inserita tra le crossover sportive, non in quella dei “trasporti pesanti” a cardano.
![]()
Sabba
Esatto.
![]()
Sabba