Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Feedback X-pipe

TCP Rider L'avatar di R0GER
    Moto
    Speed Twin 1200 - prima Bonnie 2009
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    oggi ho fatto l'ennesima revisione alla mia speed, la terza in questo centro revisioni. Avendo un pò di confidenza col tipo gli ho chiesto nel caso andassi a fare una revisione con una euro 4 senza cat come sarebbe l'esito e lui mi ha detto di cambiare gli scarichi ma di lasciare il catalizzatore...peccato che è la terza volta che mi passa la speed con zard senza cat e db killer maggiorato
    Anche la mia Euro3 ha fatto due revisioni con SC Project 2in1, il problema è che la Euro4 ha dei parametri molto più restringenti rispetto al passato! LA prossima Euro5 sarà ancora peggio... Tieniamoci le ns vecchie carrette :-)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    adesso non so esattamente come funziona ma se io mi presento con una euro 3 lo strumento dovrebbe leggere se la moto ha le emissioni intorno al valore per quella categoria, se non ha il cat che sia euro 3 o euro 4 dovresti sforare in qualsiasi caso

TCP Rider L'avatar di R0GER
    Moto
    Speed Twin 1200 - prima Bonnie 2009
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    adesso non so esattamente come funziona ma se io mi presento con una euro 3 lo strumento dovrebbe leggere se la moto ha le emissioni intorno al valore per quella categoria, se non ha il cat che sia euro 3 o euro 4 dovresti sforare in qualsiasi caso
    Io ho già passato due revisioni senza cat e senza "amico revisore": le ho fatte in due officine diverse per comodità.
    Credo quindi, ma potrei sbagliare, che le Bonnie ad aria Euro3 fossero già a norma anche senza kat.

Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da R0GER Visualizza Messaggio
    Io ho già passato due revisioni senza cat e senza "amico revisore": le ho fatte in due officine diverse per comodità.
    Credo quindi, ma potrei sbagliare, che le Bonnie ad aria Euro3 fossero già a norma anche senza kat.
    ehm, secondo me hai detto una cagata pazzesca (senza offesa) praticamente hai una moto euro 0 che ha i valori di una euro 3? io invece credo che le misurazioni non sono reali , anche il mio rav euro 4 con egr chiusa e fap rimosso è passata tranquillamente, ora bisogna capire dov'è la farsa tra i centri revisione o le normative euro

TCP Rider
    Moto
    Thruxton 1200R
    A mio parere il catalizzatore inizia a funzionare quando è ben in temperatura , appena acceso non fa il suo lavoro , quindi avranno dei parametri ben larghi e la moto con o senza cat passa ugualmente la revisione......

TCP Rider L'avatar di duranevefresca
    Moto
    Speed Triple 1200 RR - Bonneville SE - ex MV Agusta Superveloce - ex Speed Triple 1050 2011
    La mia Bonneville SE ha la mappa al banco, lo scarico completo Zard racing non omologato ( no cat) senza le sonde lambda e ha passato serenamente già due revisioni.
    Ultima modifica di duranevefresca; 04/09/2019 alle 14:04

Moto
    settimana prox lo monto con gli scarichi originali, poi al limite li cambierò l'anno prossimo, intanto ho trovato una bancata con le differenze tra cat e decat in versione moto originale

2.Pre decat vs Post decat (OEM pipes) NM AF mixture.jpg

Nuovo TCP Rider
    buongiorno! io ho preso quello freespirist...con valvola belinassu (considerata pero inutile dal meccanico)la bonnie, euro 5 ha, finalmente, risolto il problema del riscaldamento che manteneva le ventole spesso accese con emissione di aria infuocata. credevo il sound migliorasse ma, purtroppo, è diventato troppo troppo troppo forte, oltre i 3000 è chiassoso ed in galleria fastidioso così come nelle aperture repentine del gas. Non me lo aspttavo. Anche ad altri è successo? soluzioni? Non mi rispondete per favore che è gradevole perchè anche io volevo un sound piu pieno a corposo ma questo è davvero troppo..e sgradevole, come di marmitta rotta...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12