adesso non so esattamente come funziona ma se io mi presento con una euro 3 lo strumento dovrebbe leggere se la moto ha le emissioni intorno al valore per quella categoria, se non ha il cat che sia euro 3 o euro 4 dovresti sforare in qualsiasi caso![]()

ehm, secondo me hai detto una cagata pazzesca (senza offesa) praticamente hai una moto euro 0 che ha i valori di una euro 3? io invece credo che le misurazioni non sono reali , anche il mio rav euro 4 con egr chiusa e fap rimosso è passata tranquillamente, ora bisogna capire dov'è la farsa tra i centri revisione o le normative euro![]()

A mio parere il catalizzatore inizia a funzionare quando è ben in temperatura , appena acceso non fa il suo lavoro , quindi avranno dei parametri ben larghi e la moto con o senza cat passa ugualmente la revisione......

La mia Bonneville SE ha la mappa al banco, lo scarico completo Zard racing non omologato ( no cat) senza le sonde lambda e ha passato serenamente già due revisioni.![]()
Ultima modifica di duranevefresca; 04/09/2019 alle 14:04

settimana prox lo monto con gli scarichi originali, poi al limite li cambierò l'anno prossimo, intanto ho trovato una bancata con le differenze tra cat e decat in versione moto originale
2.Pre decat vs Post decat (OEM pipes) NM AF mixture.jpg
buongiorno! io ho preso quello freespirist...con valvola belinassu (considerata pero inutile dal meccanico)la bonnie, euro 5 ha, finalmente, risolto il problema del riscaldamento che manteneva le ventole spesso accese con emissione di aria infuocata. credevo il sound migliorasse ma, purtroppo, è diventato troppo troppo troppo forte, oltre i 3000 è chiassoso ed in galleria fastidioso così come nelle aperture repentine del gas. Non me lo aspttavo. Anche ad altri è successo? soluzioni? Non mi rispondete per favore che è gradevole perchè anche io volevo un sound piu pieno a corposo ma questo è davvero troppo..e sgradevole, come di marmitta rotta...