Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 61 a 65 di 65

Discussione: Guai al motore Street 2013

TCP Rider L'avatar di frenkRE
    Moto
    ex Street R 2013
    Domanda rivolta a chi sa come funzioni un impianto ABS.

I due circuiti dei freni (ant e post) sono in qualche modo collegati nel modulatore ? In modo tale che un' eventuale infiltrazione d' aria in uno dei due circuiti possa inficiare il funzionamento dell' altro.
    Mi sono accorto ora che la pinza posteriore è molto imbrattata d' olio, che esce molto lentamente dal nipplo di spurgo se il circuito rimane in pressione. So che sembra incredibile (tanto.. ormai..) ma se si infiltrasse aria che andasse a risalire il circuito fino al modulatore ?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Dovrebbero essere indipendenti, ma se il modulatore ha delle fessurazioni non so cosa possa accadere...

Sabba

Moto
    ex Street R 2013
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Dovrebbero essere indipendenti, ma se il modulatore ha delle fessurazioni non so cosa possa accadere...
    Dai non parlare di fessurazioni che poi mi eccito
    Comunque se hai ragione ho solo trovato un problema in più.. che differenza vuoi che faccia..
    Oggi ho sentito il meccanico al telefono, passerò per spurgare col diagnostico sabato, domani sera invece monterò una pompa trovata in garage solo per togliermi il dubbio. È una Nissin assiale da 14, l' originale di una ZX6RR del 2004, quindi non ci potrò andare in giro ma montandola vedrò la corsa della leva.

Se non è la pompa, rimane solo il modulatore dell' ABS : 1.445 Sterline su World of Triumph, quindi 1.950€ ivati
    Rock hard, Ride free

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Senza voler essere linciato, ma davanti ad un guaio del genere (così costoso) hai mai pensato di togliere del tutto l’impianto?
    Sulla Brutale non c’è l’ABS, e si guida benissimo lo stesso.
    Credo, ma non ne sono certo, che togliendo il fusibile dall’ABS rimanga spenta la relativa spia.

Sabba

Moto
    ex Street R 2013
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Senza voler essere linciato, ma davanti ad un guaio del genere (così costoso) hai mai pensato di togliere del tutto l’impianto?
    Sulla Brutale non c’è l’ABS, e si guida benissimo lo stesso.
    Credo, ma non ne sono certo, che togliendo il fusibile dall’ABS rimanga spenta la relativa spia
    Rispondo anche io senza voler essere linciato, ma solo riguardo alla fattibilità pratica della prova.
    Cosa poi ogniuno pensi dell' ABS su una moto è personale.

Non ho la minima idea di come agisca l' impianto se non alimentato, ma tutti gli spurghi fatti da me (in concessionario ovviamente spurgano con diagnostico) sono avvenuti a quadro spento, quindi con impianto non alimentato. Condizione in teoria equivalente a togliere il fusibile o spegnere l' ABS con l' apposita funzione.
    Io l' ho pensata, senza sapere bene cosa stessi pensando, come che a quadro spento il modulo rimanga chiuso isolando il proprio circuito da quello dei freni. Così, se ci fosse aria nel modulo ABS dovrebbe rimanere lì dentro, e se ce ne fosse nei tubi dovrebbe uscire spurgando.
    Ma nessun tipo di spurgo ha portato ad alcun risultato, e di aria non ne esce più da un bel po' (di spurghi).

Potrei fare una prova spegnendo l' ABS..

Altra prova (finirò di farle tutte circa nel 2030) potrebbe essere montare la pompa della mia moto su un impianto che so che va bene. Quindi scambiare le pompe della Street e della R6.. se è l' ABS, la Nissan andrà bene sulla R6 così come la Brembo non lo farà sulla Street. Se la Nissin va male anche sulla R6, mentre sulla Street la Brembo va bene, Eureka !!!
    (Eureka.. insomma, altri 250€.. Eureka stykazzi..)
    Ultima modifica di frenkRE; 19/09/2019 alle 23:00 Motivo: Unione Post Automatica
    Rock hard, Ride free

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567