Quoto Armageddon .... una persona che rappresenta l'Italia nel mondo deve essere persona istruita e intelligente ...non istruita o intelligente!
L'istruzione te la da la scuola (e ora di finirla con sta storia della strada) l'intelligenza madre natura!
Il mio punto di vista da diplomato qual sono è ... fuori dal parlamento titoli di studio al di sotto della Laurea!
Aggiungo anche che tutti i concorsi che comportino lavori di rappresentanza dello Stato (compreso Forze Armate) dovrebbero richiedere almeno il diploma!
A mio parere è uno scandalo avere un Ministro dell'Agricoltura con la terza media, così come un Ministro dell'Istruzione con il diploma e due vice premier che hanno abbondanato l'Università per "genghismo" scolastico!
Mi dispiace ma a mio parere se vuoi avere cariche istituzionali ti rimetti a studiare come fanno in tanti oggigiorno per potere ottenere il minimo sindacale!
Ovviamente io non parlo di competenza o professionalità ..... ma nel mondo di oggi la prima cernita deve essere fatta nel titolo di studio!