Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 29 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 289

Discussione: Governo giallorosso pensieri e considerazioni

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Girmet Visualizza Messaggio
    E' caro oggi è sabato , i "guru da forum" non sono in ufficio da cui possono dispensare il loro sapere , devi aspettare lunedì per eminenti pareri.
    Si godono il meritato riposo del weekend dalle fatiche psicofisiche da scrivania e temperatura controllata a 20°
    Scusa, rispondo solo ora giacchè la temperatura, nella spa che mi ospita per il meritato ozio sabatino, aveva pericolosamente oltrepassato i 22 celsius.

Non sono un esperto di questionipensionistiche, ma mi pare di ricordare che le attività usuranti sono in qualche modo previste

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di leo2
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    Scusa, rispondo solo ora giacchè la temperatura, nella spa che mi ospita per il meritato ozio sabatino, aveva pericolosamente oltrepassato i 22 celsius.

Non sono un esperto di questionipensionistiche, ma mi pare di ricordare che le attività usuranti sono in qualche modo previste
    non ricordo esattamente quali ma sono in numero molto ridotto

TCP Rider L'avatar di marmass
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Citazione Originariamente Scritto da leo2 Visualizza Messaggio
    non ricordo esattamente quali ma sono in numero molto ridotto

Per il 2019 tra anticipata per lavori usuranti o gravosi e per lavoratori precoci sono oltre 130000 nuovi aventi diritto. I nuovi quota 100 potrebbero essere altri 470000. Le tipologie previste sono molto numerose. Basta leggere il link che ho postato più sopra, la faccenda dei lavori gravosi/usuranti ignorati é una balla. Usuranti a quota 97,6 con 61 anni 7 mesi età minima; gravosi 42 anni e 10 mesi di contributi uomini, un anno in meno donne indipendentemente dall'età; precoci 41 anni di contributi. Ci sono inoltre APE sociale, APE volontaria, isopensione, cumulo gratuito e quota 100

TCP Rider L'avatar di Girmet
    Moto
    Oldbonnie
    https://www.ilsole24ore.com/art/pens...-2019-AE9JL3fG

Bel video di propaganda , con pensionandi sorridenti in forma smagliante , nipotini , negri dai capelli bianchi un motivetto accattivante.
    Uno dei tanti della sagra demagogica.
    Per chi ci crede.
    Sarà ok.
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)

Citazione Originariamente Scritto da marmass Visualizza Messaggio
    Per il 2019 tra anticipata per lavori usuranti o gravosi e per lavoratori precoci sono oltre 130000 nuovi aventi diritto. I nuovi quota 100 potrebbero essere altri 470000. Le tipologie previste sono molto numerose. Basta leggere il link che ho postato più sopra, la faccenda dei lavori gravosi/usuranti ignorati é una balla. Usuranti a quota 97,6 con 61 anni 7 mesi età minima; gravosi 42 anni e 10 mesi di contributi uomini, un anno in meno donne indipendentemente dall'età; precoci 41 anni di contributi. Ci sono inoltre APE sociale, APE volontaria, isopensione, cumulo gratuito e quota 100
    non mi riferivo a questo ma a quali fossero i lavori considerati usuranti, ad esempio il lavoro su tre turni credo che sia uno di quelli gli altri esattamente non lo so o non l' ho capito
    Poi non essendo un' esperto ho solo sentito parlare di penalizzioni proporzionate al periodo con cui si esce prima dal mondo del lavoro ma quanto corrisponda il taglio effettivo non mi pare di non averlo sentito mai spiegato chiaramente
    Ultima modifica di leo2; 14/09/2019 alle 16:45

TCP Rider Senior L'avatar di duncan

Non so se qualcuno ha detto che il problema dei lavori usuranti è ignorato, io sostengo che è trattato in maniera insufficiente.
    Prendiamo l'esempio di un uomo che svolga un lavoro gravoso e paghi i contributi dall'età di 24 anni. Con i numeri da te riportati dovrebbe andare in pensione a 67 anni se interpreto correttamente.
    Tu reputi accettabile questa situazione?

TCP Rider L'avatar di marmass
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Non so se qualcuno ha detto che il problema dei lavori usuranti è ignorato, io sostengo che è trattato in maniera insufficiente.
    Prendiamo l'esempio di un uomo che svolga un lavoro gravoso e paghi i contributi dall'età di 24 anni. Con i numeri da te riportati dovrebbe andare in pensione a 67 anni se interpreto correttamente.
    Tu reputi accettabile questa situazione?
    Stante la nostra situazione si, non ci sono alternative se continuiamo a fare del welfare argomento elettorale senza progetti oltre il limite delle prossime elezioni, o a fare demagogia. Mia opinione personale: il trattamento pensionistico deve essere commisurato al tipo di lavoro svolto, compatibilmente con le risorse disponibili. Come deve essere agevolato rispetto ad altri lavoratori nel supporto ai figli, al loro diritto allo studio, all'assistenza sanitaria....ma abbiamo rinunciato ad uno Stato sociale ed alla solidarietà già da molti anni, quindi....

P.S. avrebbe fino al 2021 quota 100, 62 anni e 38 di contributi
    Ultima modifica di marmass; 14/09/2019 alle 18:46

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Stante la nostra situazione si, non ci sono alternative se continuiamo a fare del welfare argomento elettorale senza progetti oltre il limite delle prossime elezioni, o a fare demagogia. Mia opinione personale: il trattamento pensionistico deve essere commisurato al tipo di lavoro svolto, compatibilmente con le risorse disponibili. Come deve essere agevolato rispetto ad altri lavoratori nel supporto ai figli, al loro diritto allo studio, all'assistenza sanitaria....ma abbiamo rinunciato ad uno Stato sociale ed alla solidarietà già da molti anni, quindi....
    Però si deve accettare che un'insegnante (donna, non so se possa essere un vantaggio) di educazione fisica con l'agevolazione di poter riscattare l'ISEF, classe 1956 e avendo avuto la fortuna di impiegarsi appena conseguito il titolo di studio, sia andata in pensione appena compiuti i 60 anni.
    È giusto?

Stante la nostra situazione si...................
    P.S. avrebbe fino al 2021 quota 100, 62 anni e 38 di contributi
    Quindi l'unica speraranza sarebbe quella di essere sufficientemente anziani....
    Ultima modifica di duncan; 14/09/2019 alle 19:18 Motivo: Unione Post Automatica

il problema è che nel periodo delle vacche grasse si sono sprecate riorse che non so proprio quantificare, gli statali potevan andare in pensioni con 15anni 6 mesi e un giorno di servizio (più o meno) c' erano esuberi nelle ferrovie? Prepensionamento per lavoratori che avevano 40 anni, stesso sistema quando c'erano crisi nelle grandi aziende. Adesso invece ci dicono di tirare la cinghia per il bene del paese Almeno mi pare che le cose siano andate così per un po' di tempo se ho detto cazzate scusatemi ed elimino tutto

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da leo2 Visualizza Messaggio
    il problema è che nel periodo delle vacche grasse si sono sprecate riorse che non so proprio quantificare, gli statali potevan andare in pensioni con 15anni 6 mesi e un giorno di servizio (più o meno) c' erano esuberi nelle ferrovie? Prepensionamento per lavoratori che avevano 40 anni, stesso sistema quando c'erano crisi nelle grandi aziende. Adesso invece ci dicono di tirare la cinghia per il bene del paese Almeno mi pare che le cose siano andate così per un po' di tempo se ho detto cazzate scusatemi ed elimino tutto
    Nono, le cose sono andate così.
    Quello che non capisco è come, delle persone ragionevoli, pensino che sia giusto continuare a ragionare non tenendo conto delle risorse disponibili.
    Vero che se non si fosse fatto così le risorse sarebbero maggiori, ma non capisco chi accusa altri di demagogia e vuole curare la malattia con altra demagogia.
    P.S. Le vacche non erano grasse, erano photoshoppate.

Pagina 6 di 29 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima