Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
Beh, qualcuno ha detto qui che l Italia ora è un eden ?

Chiedo: quanto è abbastanza?
E rilancio: l Europa è una sede nella quale si trovano compromessi, in alcuni casi anche su questioni diversissime, e nn escludo che una maggiore durezza sulla questione migranti da parte dell Europa sia stata bilanciata da qualche altra concessione...nn sono portato a credere che le cose succedano per caso

Credo che, alla fine, anche fronte del controllo di salvini, questo governo otterrà qualcosa in più del precedente... nelle comunità tutto si negozia.

Per concludere ritengo che la posizione dell Italia in Europa è sempre stata debole, e non soltanto per colpa della cattiva Europa, ma per colpa dei cittadine italiani che non hanno capito, assieme alla politica italiana, che le partite più grandi del futuro si giocano li...e noi continuiamo a guardarci l ombelico o a rimpiangere bei tempi che non ci sono mai stati
Non ho mai affermato che qualcuno abbia paragonato l'italia attuale all'Eden ma ho detto semplicemente che da quando si è insediato il nuovo governo riscontro zero ansie e preoccupazioni rispetto al livello delle stesse legate al precedente esecutivo, da qui la mia ipotesi (IRONICA) ma ti stimo abbastanza intelligente per averlo capito anche se cerchi di intorbidire le acque.
Sulla "negoziazione" non sono d'accordo su niente.
Non voglio accettare che la cooperazione ci sia o non ci sia a seconda di quanto ci è simpatico chi governa. Ci sono delle regole di comportamento all'interno dell'unione e dovrebbero essere rispettate bilateralmente a prescindere da chi governa, anzi se le vigenti dovessero risultare insufficienti se ne dovrebbero prevedere di più efficaci, per il bene dell'Unione (se di unione vogliamo parlare)
Se poi il Paese in questione si rifiutasse di adempiere agli obblighi sottoscritti, immagino che non mancheranno norme, rimedi e sanzioni per richiamarlo all'ordine.
La conclusione del tuo intervento e la solita bacchettata "agli Italiani che non capiscono".....niente di nuovo, ti chiedo cortesemente di non scriverlo più a me perché mi sento trattato da imbecille.