Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Filtro aria Speed 1050

TCP Rider L'avatar di Rost
    Moto
    Ducati SF848

Filtro aria Speed 1050

Ciao a tutti, vorrei sapere le vs. valutazioni ed esperienze in merito a quanto mi è accaduto:
    Ho portato la mia Speed 1050 al concessionario Triumph per il tagliando dei 10.000 km, in occasione di questo evento ho montato gli scarichi aperti Triumph e relativo filtro aria BMC. Morale della favola il tecnico (che è molto preparato e capace) mi ha consigliato di togliere il filtro BMC e di mettere quello originale. I punti sono due mi dice: 1° la resa della moto è migliore e 2° se capita qualcosa al morore la garanzia non risponde con quel filtro. Mi ha rimappato la centralina per gli scarichi aperti e mi ha tolto il filtro. La moto va molto bene ma non ho fatto il paragone tra i due filtri. Premetto che mi ha detto che solo lo Speed 1050 ha problemi con il filtro mentre i modelli precedenti rendono meglio con il filtro racing.
    Grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    speed triple 1050 '06 jet black
    dimmi un po', con gli scarichi aperti rispetto agli originali, sostanzialmente quali sono le differenze che trovi???ne vale la pena??dal momento che anch'io sono interessato.

ciao e grazie

riders

TCP Rider L'avatar di Simon
    Moto
    Mega Raptor/White speed
    Sul raptor avevo anch'io un BMC, ma notavo che la moto funzionava meglio con l'originale, ovviamente parlo con scarichi aperti...
    la cosa mi e' stata poi confermata anche da un amico tecnico motorista in CAGIVA... in pratica l'originale respirava meglio dell'altro, spacciato per filtro di alta qualita' ecc ecc...

confermo anche io la mia speed con scarichi aperti triumph e rimappata va meglio con il filtro originale rispetto a quello kn che ho ritolto immediatamente!!

TCP Rider L'avatar di SPEEDXXX
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050
    Io ho montato prima un filtro sportivo e lasciato gli scarichi originali e non ho percepito un miglioramento reale ; poi ho montato scarichi after market omologati e la moto va meglio sia con Db-Killer montati che senza .
    Solo scoppietta in rilascio un po' di piu' . Non ho fatto alcuna rimappatura , che probabilmente migliorerebbe ulteriormente l'erogazione .

TCP Rider L'avatar di framasotti
    Moto
    Speed Triple 1050 M.Y. 05 Union Jack
    Il filtro originale e di carta e con l'umidità si bagna assorbendola, il filtro in cotone della BMC o K&N non subiscono l'effetto dell'umidità garantendo sempre l'aspirazione ottimale per il motore.
    In più ha un elevato valore filtrante, il motore non si riempie di schiezze per intenderci!
    Io personalmente ho un filtro racing della BMC e mi ci trovo benissimo, non ho notato nessun calo in basso, anzi!
    La mia Speed fa il suo dovere egregiamente, in basso a 5 all'ora se spalanco mi ribalto! Come prima!
    Se la sfortuna è contro di noi, problemi suoi...